venerdì 29 agosto 2014

[Commentoni pregni] L'avventura di Chuno prosegue! E i commenti iniziano ad essere un po' più degni di nota.

Ben ritrovati all'appuntamento dei commentoni pregni! Volevate sapere la continuazione, eh? *ma anche no*
Orsù dunque! Se vi siete persi le puntate precedenti, o se semplicemente volete fare un ripasso, eccovi il primo post. 





COMMENTONE PREGNO #4 SU CHUNO (conosciuto anche come la piaga che piegò valinor per stracciamento di ovaie perpetuo :sese:)



 


Esordisco dicendo: hanno falciato la famiglia a Tae Ha? Madò avevo le lacrime agli occhi quando ha scoperto che il bambino che aveva strenuamente difeso a colpi di spada era morto. :tears: Che mondo di merda. :depressenji:
La Lagna non l'hai battezzata così ad minchiam, già al quarto episodio l'ho capito e sottoscrivo. Perché non l'ha buttata giù dal primo dirupone disponibile? Dio che coglioni scartavetrati che mi aspettano... :patpat:
Quello che sarebbe stato sbattutto in cella perché, con la sua negligenza (?), ha fatto fuggire Tae Ha sarebbe lo stesso ufficiale che lo stesso Tae Ha salvò tipo dieci anni prima? Scioccante, inaudito, scioccante, inaudito... :mu: (cit. Non c'è due senza quattro)
Il finale sempre della madonna, oh! Mai una volta che mi lascino tranquilla :roftl_drop:
La scena tra la ballerina e Wang Son con lui che bello fresco le dice Dai, quando dormono tutti vengo a svegliarti così ci muoviamo un po' al chiaro di luna è stato qualcosa di abominevole :roftl: Stessa cosa per la risposta di lei. E Dae Gil al grido di Il mestruo ti ha dato alla testa?! Con chi credi cavalcare?? Impagabile XD
Comunque noto con piacere che la tipetta si stringe a Dae Gil mentre cavalcano. Forse c'è una donna in tutta Joseon che non fa il filo al Generale Choi. :roftl_drop: :roftl_drop: A tutti un grandissimo :respekt:
E poi boh non mi viene in mente niente...se vuoi aggiungere tu qualche ipotesi per le cospirazioni dramose, accomodati. :sisi:  




RISPOSTA


Bellissimo il tuo commentone pregno! :susuvai:

In effetti Tae Ha ha perso la famiglia in modo tristissimo, anche io mentre lo vedevo mi sentivo lo stomaco annodato, povero pulcino! :fugge: Cioè, ma che sfiga, tornare a casa e trovare moglie e figlio in quel modo... :tears: Poi è finito pure schiavo... Eppure non ha perso la sua dignità e la fiducia nel prossimo! :love:

Sul suo "amico" Purple (non è il suo nome, ma ormai lo chiamo così)... se quello è un amico, meglio avere un attacco sdi dissenteria, vedrai *quanto* gli è amico. :merola: Un badile, datemi un badile, devo usarlo sui suoi denti! :filavia:

Non ti posso dire molto sennò lo spoiler sarebbe selvaggio, ma vedrai cose che "voi umani non potete neanche immaginare". :shifty: 


                     
COMMENTONE PREGNO #5 E # 6 SU CHUNO :susuvai:
In questo episodio... come morire sul finale che non dice un cazzo e che ti fa venire pure il patema.

 
Purple abbiamo capito tutti che è figlio di una mignottona tremenda. Usa le schiene altrui - quella regale di Tae Ha nella fattispecie :sisi: - per salire su un cavallo alto un metro e un cazzo, roba che anche mia madre tutta incriccata ci riuscirebbe con uno slancio felino. Lodi a Valentino (Purlpe) per essere un'emerito idiota ed incapace. *applausi dal pubblico* E su di lui non spenderei altre parole perché altrimenti vorrei quella figherrima spada - che ricorda tanto una scimitarra un po' grezza *-* - di Tae Ha per sventrarlo come una balenottera azzurra. :sese:

La cosa che già mi ha stupita in questo drama qualche puntata addietro è stata l'entrata in scena della consorte (?) di Valentino e della sua malattia: è la prima volta che vedo una malattia 'reale' affrontata in una drama coreano, più propensi al canchero incurabile e alla tristezza famigliare senza eguali. Con questo non sminuisco le altre malattie ma mi ha favorevolmente colpita che, come anche in altre occasioni, questo drama affronti dei temi scomodi, soprattutto se rapportati al fatto che quella è la figlia di uno che conta, uno che c'ha i soldi ed è quasi un Dio in patria. Sorge la classica riflessione del i soldi possono molto ma non tutto. e anche se abbastanza scontata qui non sembra solo una trovata tanto per tirar su gli ascolti con il solito polpettone di sfighe.

Dae Gil è sempre il solito orso bruno con la stessa finezza di un elefante in una cristalleria quando a maniere. Ma ormai noi lo amiamo così nonostante si sia rincoglionito per un personaggio fondamentalmente inutilO :sese:

Tae Ha fammi tua :sbav: e molla l'idiota sei entrato nel mio cuoricino di ghiaccio. :heart: Nonostante anche tu ti sia rincoglionito per Miss Inutilità il tuo giudizio sia offuscato (temporaneamente) sai ancora spaccare culi e mi raccomando: fai diventare Valentino una scatoletta di Manzotin. :susuvai:

Comunque i fogli che sono volati via alla casa del maestro di Tae Ha credo siano importanti altrimenti non credo che li avrebbero fatti vedere. :hmm:    


RISPOSTA




Lodi al commentone pregno! :respekt:

In effetti (Lagna a parte) abbiamo a che fare con gente cazzuta, che vive in un periodo che-te-lo-raccomando, si amano tanto tanto (infatti si mazzuolano ogni volta che possono), sono cose belle! :susuvai:

Sì, avevo notato subito anche io la presenza - così inconsueta per i drama coreani - di una persona disabile come è la moglie di Purple. Come sempre Chuno si discosta molto dalle immagini patinate e un pò false che i sageuk danno di solito. Quì niente re e gente ricca e bella, ma polvere, ingiustizia, miseria e malattia. L'immagine che esce da Chuno non è rassicurante, la parte peggiore dell'umanità ti viene sbattutta in faccia senza tanti complimenti, perchè era così. Al di là di una sparuta minoranza di ricchi, la gente viveva in modo miserabile e triste. E la moglie di Purple è una donna che ammiro tantissimo: forte, coraggiosa, intelligente, che non si arrende nonostante i suoi limiti fisici, ancora più terribili in una società classista e votata alla perfezione come quella confuciana dell'epoca, che emarginava tutti coloro che erano in qualche modo "diversi".

Comunque Purple, per quanto io abbia passato il drama a desiderare che Tae Ha lo facesse a fettine sottili, è un gran cattivo, che man mano mostrerà il suo vero io, le sue paure, la sua invidia, la sua vigliaccheria dietro l'aria spavalda. Un personaggio complesso, non il solito bad boy. Lui sa. Sa di non essere all'altezza di Tae Ha, di non avere nemmeno un briciolo del suo coraggio e rettitudine. Sa che mai potrà arrivare ad essere come il suo "amico" e questa consapevolezza lo consuma. Perciò non cerca di salire al livello di Tae Ha, ma cerca di far cadere Tae Ha al suo livello.


COMMENTONE PREGNO # 7 SU CHUNO :susuvai:
In questo episodio.... occhi a cuore e cuori ad occhi. Nel senso che il cuore talvolta è finito al posto degli occhi per l'adrenalina. XD
P.s. Sappiamo tutti *ma chi?* che aspettavate questo momento *a fa?*
 


Era un pomeriggio come tanti e Deb non aveva, come in un pomeriggio come tanti :sese: , un emerito cippo di banana da fare. Allora decise di andare a rompere le noci alla povera Tonna che le consigliò L'allevamento abusivo di ormoni, conosciuto dal mondo come Chuno. :sese:Si mise allora al piccì a scrivere il commentone pregno #7 per rendere la vita della Povera Tonna un filo più cupa e disperata... :patpat:


*** INIZIO COMMENTONE PREGNO. PREGO SEDERSI IN SALA. *** 



Ma quanto era tenero Tae Ha quando ha dovuto spogliare Miss Inutilità per medicarle la ferita? :ador: :sorris: Ti prego spoglia me che tanto non mi schifo XD Un cucciolone :lovelove:
Da panico invece l'inizio dell'episodio con Dae Gil che ha cercato di fare il filetto di aMMore bello Dae Gil-ha vai a dare calci ai coglioni a Wang Son, tanto ormai è diventato lo sport nazionale a Joseon. Che minchia fai 'ste bravate a aMMore bello Tae Ha??????

La ballerina ubriacona è un portento :susuvai: E' stata lì come una cogliona ad aspettare i tre baldi giovini e poi ha preso cavalli e selle e s'è diretta alla taverna. :respekt: E Dae Gil che se la porta in braccio?? Madò stavo così proprio :sorris: mentre Tae Ha si portava inutilA :love: <---- questo è SOLO per Tae Ha, non fatevi illusioni. :roftl:

Ma gli schiavi da chi prendono gli ordini? :hmm: Ma soprattutto perché hanno messo su tutto 'sto casino della Confraternita Patto di Sangue Schiavo? :mu:

Me ne vado ogni volta sempre più perplessa e adorante. :sbarluccic:   



RISPOSTA




Questa Tonna è sempre più felice di leggere i Mitici Commentoni Pregni del Fiorellino doramico! :ador: 

Siii, visto che cucciolo Tae Ha? Ma quanto è puccioso st'uomo che, nonostante la figaggine estrema, è sempre rispettoso e dolce? :heart: Perchè non viene a trovare me? Col cavolo che sarei rimasta imbambolata come l'InutilA, che gli sta accanto come se avesse vicino una cozza (stesso trasporto)! :lovelove:

Adoro la ballerina, e la scena finale, speculare ,Daegil-Taeha è davvero bella. Mi piace molto come hanno fatto le riprese di questo drama, sono d'effetto e curatissime. Ora dinalmente il sasso s'è involato... :shifty:

Ma hai notato che - contro ogni legge di fisica - il vestito bianco dell'InutilA resta candido nonostante lei sia finita per fossi e pantani? E che ha sempre le manine immacolate e pure con le unghie fatte? XD Infatti il nomignolo con cui lei è ormai nota nel forum è "Ava come lava", Ava quindi, visto che neanche Dixan così potente! :roftl: Tutti gli altri si inzaccherano e sporcano a gogò e lei... :mu: Ma poi perchè, Idiotissima Femmina, ti ostini a mettere un vestito BIANCO nei boschi, tanto per essere più visibile di giorno e di notte a chi ti insegue? Un genio proprio. :patpat:
   


Come sempre ringrazio valinor perché è giusto così :heart: e sappiate che, se avete voglia di lasciare un segno del vostro passaggio anche solo commentando e, se lo avete visto, dicendo la vostra opinione in proposito siete i benvenuti! Un saluto a tutti da Deb e ci rivediamo al prossimo post dei commentoni pregni! ^_^  

P.S. Qui di seguito troverete un paio di immagini tratte da alcuni degli episodi dei commentoni di oggi. Per il momento sono solo due ma, se riesco anche ad organizzarmi bene, potrebbero essercene di più! Così, tanto per rendere più vivi i post.


SEOLWHA, LA BALLERINA

TAE HA *-*

Nessun commento:

Posta un commento