domenica 24 agosto 2014

[Opinioni Dramose: You Are All Surrounded] Fermi tutti, siete circondati!

TITOLO: You're All Surrounded
HANGUL: 너희들은 포위됐다

GENERE: Commedia, Poliziesco, Romantico
EPISODI: 20
ANNO: 2014

VOTO PERSONALE:









Ordunque ho finito anche YAAS. :susuvai: Che dire? Non mi pento di averlo visto ma non mi ha nemmeno entusiasmata; diciamo pure che fino all'episodio 18 mi stava piacendo forse troppo ma da lì in poi m'è calata la voglia smodata di vederlo e mi sono ritrovata ad andare avanti per pura inerzia.... :naso:



La storia in sè non è la perla che il mondo dell'intrattenimento stava aspettando ma per essere una storia di vendetta riesce a farsi piacere, questo non lo si può negare. Certo è che già il primo episodio mi ha lasciata molto perplessa, al punto che stavo seriamente prendendo in considerazione l'idea di abbandonarlo al suo infame destino e passare oltre perché due Doctor Sòla di fila non me li volevo sorbire. :sisi: Il primo episodio si lascia altresì apprezzare per l'inizio con il botto :roftl: ma quella mezza vaccata dell'...


*** SPOILER ***

uccidiamo la madre di Ji Yeong con lui sotto al letto e il fantomatico Uomo dagli Stivali che vuole fare al ragazzo il culo mi ha fatto prudere le mani e gridare all'idiozia profonda. :mu:

 

 *** FINE SPOILER ***


....avvenimento accaduto nel passato. Ma siccome non si può giudicare un drama di venti episodi dalla prima ora mi sono convinta a fare un secondo tentativo, che questa volta ha dato dei frutti migliori. :susuvai:

Questo dorama si fa apprezzare fin da subito per la curiosità che mette addosso allo spettatore, quella voglia di proseguire nella visione per fare luce sull'accaduto e per capirne di più; ti fa anche pensare, almeno per quanto riguarda le prime volte, che tu puoi effettivamente dedurre chi abbia fatto cosa, mentre invece sei come il protagonista e la squadra: destinato all'arrivare ad un passo dalla soluzione del mistero e ritrovarti davanti un puzzle più grosso e così ancora ed ancora, provocando una sorta di effetto Matrioska davvero frustrante e senza via d'uscita. Non so gli altri ma io ho praticamente desistito prima ancora di iniziare perché mi è sembrata fin da subito una battaglia persa in partenza e quindi ho optato per una più comoda , ma non meno sofferta, risoluzione passiva del caso consistente nel stare a guardare ed imbestialirmi ad ogni minimo ostacolo. Una cosa proprio fine e posata, per intederci. :sese:
Tutti i personaggi, chi più chi meno, mi sono sembrati ben delineati e coerenti con le loro scelte e gli avvenimenti, apprezzandoli o rimanendo sulle mie posizioni iniziali man mano che il loro passato emergeva. Certo, non si può certo dire che questo drama spicchi tra gli altri per la componente romantica, molto timida e in secondo piano rispetto alla trama, molto più da poliesco con i piccoli casi delle puntate che contornavano quello più grande, inglobatore e di più lenta risoluzione. Come è ovvio che sia alcuni dei casi secondari sono stati più interessanti rispetto ad altri ma nel complesso sono serviti allo scopo di distrarmi, insieme ai protagonisti, dal vero fulcro della vicenda.

Venendo ai personaggi....

....Eun Dae Gu mi è piaciuto molto ma è anche giusto in un

certo senso. Il tormentato del gruppo, il taciturno; è il classico personaggio che di solito colpisce, almeno me, e qui ha il pregio di rimanere sempre uno dei personaggi migliori , anzi riesce anche superarsi durante la sua crescita. :susuvai: Mannaggia a te e a tutte le lacrime che mi hai fatto piangere!
Oh Soo Sun mi è piaciuta ma sinceramente non ho fatto scintille con il suo personaggio e quasi mi dispiace.
Park Tae Il :respekt: a prescindere. Mi ha lasciato molti dubbi per buona parte del dorama e nei restanti episodi ha tirato fuori la figaggine che c'è in lui nonostante abbia continuato a sfoggiare degli abiti di dubbio gusto :roftl: E poi per me lui sarà sempre Mario, quel Mario che ho conosciuto in un video troppo forte quando ancora non avevo iniziato il drama. :sese:
Ji Gook tu per me resterai sempre Pasquale (vedasi video sopracitato), che non sa nemmeno lui a cosa serve in questo drama. Ed effettivamente me lo sono chiesta anche io. :mu: Sarà stata una sagoma di riempimento, boh! Di sicuro non hai fatto male al gruppo, sappilo. :coffee:
Seo Pan Suk :respekt: e grazie per essere stato uno stronzo di proporzioni epiche nei primi episodi e di avermi fatto cambiare idea nel corso della storia. Non ti ringrazierò mai abbastanza per essere stato un personaggio con un certo spessore.


*** SPOILER!!! ***

Le amichevoli di boxe con Dae Gu sono state troppo forti e la scena bellissima del discorso con Dae Gu/Ji Yeong è stato qualcosa di indescrivibile. :heart:

*** FINE SPOILER ***

L'uomo con gli stivali sei stato un cattivo davvero interessante anche perché ormai mi stavo affezionando all'idea che mi ero fatta di te...e successivamente mi sono affezionata anche al vero te! Sentirò la tua mancanza quando guarderò dei drama! :tears:


Se poi vogliamo proprio parlare di personaggi ambigui e/o cattivi non possiamo mettere in lista anche...

*** SPOILER!!! ***

il Capo Kang/Detectivo Seo. Anche lei mi è piaciuta molto anche se non riuscivo a capacitarmi di come potesse fare del male a Dae Gu/Ji Yeong nonostante gli volesse tutto quel bene che diceva di volergli. Il suo incidente è stato un wtf mica da poco ma non sono riuscita a non avere qualche lacrimuccia sul viso quando è morta, era tutto troppo struggente per una dalla lacrima facile come me. :tears:

*** FINE SPOILER ***

Impressioni random spoilerose :sese:
*** SPOILER!!!! ***

Tristerrima la scena della spiaggia con il fantasma della madre! No, seriamente... :tears: Sia benedetto l'inventore dei Kleenex! :roftl:

*** FINE SPOILER!!! ***


E con questo concludiamo un'altra delle mirabolanti - ed inutili - opinioni di me. :sese:

Nessun commento:

Posta un commento