lunedì 1 settembre 2014

[Commentoni pregni] Chuno Parte III. Entriamo nel vivo dell'azione!

Rieccomi con il secondo post della giornata a proporvi la terza parte dei commentoni pregni! Dopo una pausa nel we per non tediare troppo voi e per far sì che io potessi andare avanti nella visione senza indugi, sono tornata sulle scene per portarvi i commentoni degli episodi 8&9 (insieme), 10 e 11. Spero che siano di vostro gradimento. Se per caso vi siete persi i primi due post, eccovi serviti! Secondo post
e primo. Vi ricordo comunque che potete trovare tutti e tre i post anche sotto l'etichetta commentoni pregni. Per il momento non potete sbagliare perché sono gli unici commentoni pregni dramosi che metto qui sul blog. :sw:
 
COMMENTONE PREGNO #8 E #9 SU CHUNO :susuvai:
Cosa aspettarsi da questi episodi: non me lo ricordo nemmeno io ma so che ho urlato senza ritegno come una scimmia volante in certe situazioni. Imbarazzante oltre ogni dire.
:roftl_drop:



Ma che urlo che ho cacciato quando la Stronza CinesA ha tagliato con il pugnale il pezzo di stoffa che Tae Ha :heart: usava per mascherare il suo marchio? Ho detto " NOOOOOOOO!!!! L'ha scoperto!!!!!! :tears: "
Scusa la domanda davvero stupida ma io ci voglio veder chiaro e giustamente rompo i coglioni a te, non fa 'na piega. :roftl: Il marchio che identificava una persona come schiavo - Bi o No a prescindere - non veniva applicato sul volto, oltre che al petto se non ho capito male, quando uno schiavo diveniva fuggiasco e successivamente veniva catturato e riportato al suo padrone? Se è così automaticamente significa che Tae Ha è scappato ma mi sembra assurdo e inutilO ai fini della trama. Io finora ho capito che Tae Ha segue gli ordini di un suo superiore (?) che si dimise anni or sono per poterlo salvare da morte certa. Se io non avessi capito niente, cosa altamente probabile XD, ti prego di farmelo notare perché ci tengo a questo drama e, dal momento che affronta con coraggio e maturità un tema così delicato e fonte di rabbia e tristezza, voglio capire davvero quello che succede. Spero di non rompere le scatole con le mie domande. :gomen:

Rimanendo comunque in tema schivitù mi sono resa conto
CUCCIOLOTTO DEL MIO QUOR!
più di prima che essere uno schiavo significava essere meno di zero e questo già lo si può dedurre da come venivano marchiati in modo atroce e dal fatto poi che, quando uno schiavo riusciva ad ottenere la libertà (e anche qui: bastavano i soldi? Possibile che uno schiavo riuscisse a racimolare una somma necessaria a comprarsi la libertà?), era costretto a subire un atroce supplizio per poter 'levare' il marchio. Non credo di aver mai visto un telefilm o un film che trattasse un tema come questo in modo così umano e variopinto. Grazie madamigella per avermelo consigliato :hug:

Tornando al commentone pregno :susuvai:

Anche il soldato a Jeju - che peraltro, se ho capito bene, era anche un sottoposto di Tae Ha che poi lo tradì quando questi venne accusato di appropriazione di scorte statali - quindi prende ordini da qualcuno :hmm:, presumibilmente lo stesso che scrisse a Tae Ha o al vecchio delle segrete. Il mistero si infittisce e a questo punto mi viene il dubbione: questo sottoposto (di cui non ricorderò mai il nome :roftl:) ha tradito Tae Ha perché straziato dalle torture - io ho sempre saputo che alla fine si confessavano reati non commessi proprio perché non si resisteva più al supplizio della tortura -, perché corrotto nel suo pernottamento alle prigioni - o forse anche prima - o semplicemente perché gli è stato ordinato dal misterioso individuo che gli da ordini? Certo è che quest'ultimo ha conoscenze militari perché il Generale Choi ha espressamente detto che i fogli invisibili fanno parte di un metodo usato solo dai militari. E qui comunque si ricollega la mia supposizione di qualche episodio fa: i fogli del morto che attendeva Tae Ha erano effettivamente importanti , benchè nessuno avrebbe potuto saperlo se non i diretti interessati.

La ballerina mi piace sempre di più anche nel suo modo maturo di far intendere a Dae Gil che lei prova sentimenti che vanno oltre il semplice ringraziamento. Mi piace perché non è una donnetta che tentenna e poi spiattella tutto come una dodicenne, oppure prende decisioni d'impulso - come quando ha venduto i cavalli ed è andata ad ubriacarsi in taverna XD - e quando poi è stata ritrovata dalla compagnia da cui è fuggita è stata una scena tristerrima: vedere lei con le lacrime che le rigavano il volto mentre danzava mi ha spezzato il cuore. Fortuna poi che è arrivato Dae Gil dal nulla e ha riacceso le speranze di entrambe. :heart:

Tae Ha lo amo sempre di più! :lovelove:    








RISPOSTA



Eccomi my dear! :hug:
Il marchio dello schiavo veniva applicato di solito sul corpo, ma non sul viso. Solo quando c'era un tentativo di fuga non riuscito, per punizione, si riceveva quel doppio marchio, come uno sfregio per far sapere a tutti che lo schiavo era recidivo e inaffidabile. Ma per Tae Ha no, fu marchiato apposta sul viso, proprio come ulteriore umiliazione, anche perchè le accuse contro di lui erano palesemente false e Purple era coinvolto. Chissà quanto gli sarà piaciuto vedere Tae Ha, il suo "amico" e superiore passato all'infimo gradino della scala sociale. Non potendo essere come Tae Ha, ha cercato di distruggerlo. :merola:

Sui tuoi dubbi, non posso dirti molto, perchè non voglio spoilerarti niente, ma tutto sarà chiaro man mano. Comunque il Generale s'è mosso per salvare il principino, il figlio del defunto re, l'unico rimasto della famiglia reale - che ovviamente i Cattivi vogliono uccidere, ed era per quello che i Buoni l'avevano nascosto - così va sull'isola di Jeju dove trova il suo commilitone (quello cicciottello), il quale... Non posso dirti cosa fece, scoprirai tutto più avanti! :shifty:

E comunque ci sono scene bellissime, tipo quella sulla nave, quando Tae Ha copre L'InutilA col suo abito :ador: e lei scenma fa finta di dormire... :mu: Ma che ha nella testa? Segatura? :patpat: Io avrei fatto ben altro... :lovelove:   



COMMENTONE PREGNO # 10 DI CHUNO :susuvai:
In questo episodio.....disidatrazione da pianto: il problema della lacrima facile. Reazioni scomposte e gridolini da scolaretta che non passano mai di moda. E ancora....zombie gif e cuccioli troppo teneri per essere veri gif E infatti se ne stanno nei drama coreani.
:patpat:


 

Già il titolo è tutto un programma. :coffee:

Avrei tante cose da dire su questo episodio ma fondamentalmente non so proprio da dove iniziare. Andiamo alla pene di quadrupede: mi sembra la scelta migliore possibile. :sisi:

Abbiamo finalmente scoperto che il sottoposto di Tae Ha lo ha tradito sotto suo stesso ordine :mu: per poter avere una chance. E qui ritorna la mia domanda: ma allora da chi riceveva gli ordini? Da Tae Ha in persona? Se così fosse com'è possibile che questi sia riuscito a scrivergli ogni volta senza farsi beccare? Perché comunque bisogna tener conto del fatto che il Generale è rmasto in schiavitù fino all'inizio della storia. Da qui si l'ipotesi che il Maestro tirasse le fila e desse gli ordini rimane la scelta logica più plausibile. :hmm:
Han Seom, se ricordo bene il nome, è stato sempre un personaggio che ha catturato la mia attenzione e non solo perché ci provava spudoratamente con la cortigiana roftl: ma anche per tutte le sue promesse basate sulla fuffa. E poi volevo capire perché avesse tradito i suoi compagni e chi fosse il fantomatico tizio che gli scriveva. :coffee:
Quanto non ci sono rimasta male quando Valentino ha ucciso
SUA ALTEZZA PATATOSA!
la sua (quasi)donna? :tears: Stavo piangendo anch'io talmente ero triste! E poi proprio quando lei stava iniziando ad aprirsi, a fidarsi e a dimostrare un po' di interesse? Ingiustizia! :tears: :tears:

Dae Gil e Kuennom, l'ex schiavo, sono dunque fratellastri? :mu: Ma allora è proprio vero che , da che mondo è mondo, i padroni non sapevano tenere l'arnese a posto. Cazzarola manco fossero tori da monta! :roftl:
Alla fine comunque non ho capito perché Dae Gil crede , fin dall'inizio, che anche inutilA sia coinvolta nella faccenda. Possibile che non abbia preso in considerazione l'idea che lei sia stata costretta da fratello finchè questo non glielo dice apertamente in faccia , poco prima di morire? Ma allora sei coglione. :patpat:
La ballerina fa sempre centro! Invece che tranquilizzarlo e parlare a cazzo ha pensato bene di prendere la mano insanguinata di Dae Gil tra le sue. Ma quato non era bella quella scena? :sbarluccic: Poesia da ogni dove! :heart:
E alla fine comunque hanno perso i cavalli per la seconda volta.
:sese: *applausi dal pubblico*

Tae Ha è un cucciolo :heart: Quando è dolce e delicato quando , preso dall'impeto, abbraccia inutilA? Forte perché traboccante d'amore ma gentile, come una carezza. E quando, al suo ritorno, l'ha baciata? Anche lì spinto dalla passione e dall'adrenalina del momento - e probabilmente anche del combattimento :sese: - ma senza forzarla, gentile e delicato come quando l'abbraccia. Non so nemmeno io dove le tiro fuori 'ste frasi e forse è la romanticona in me che le inventa ma fatto sta che io lo vedo così. Ed è per questo che mi fa stare malissimo il pensiero che la sua missione possa portarlo inevitabilmente ad una fine eroica ma tristerrima. :tears: :tears: :tears:

Inizio a vedere Valentino per quello che è: un uomo che vuole apparire forte ma che fondamentalmente non riesce ad essere davvero come vuole apparire. Schiavo del destino già scritto per lui come una parte teatrale, si ritrova a dover vestire i panni dell'antieroe, del cattivo che vuole solo morte e distruzione quando nemmeno lui vorrebbe farlo davvero ma essendo costretto dalle circostanze e da persone potenti come il suocero, è costretto a procedere a spada tratta contro tutto e tutti, non importa quante ferite abbia. Strano ma vero mi sto irrimediabilmente affezonando anche lui, piano piano..

Dae Gil è un altro personaggio a cui mi sto affezionando perché fondamentalmente lui e Tae Ha sono due facce della stessa medaglia: Tae Ha è la persona integerrima, il cavaliere senza macchia o paura, il soldato pronto a morire per la Patria e per gli ideali in cui crede, comportandosi sempre con dignità anche quando si ritrova nelle situazioni peggiori. Dae Gil invece è quella parte di noi che ermerge
sempre, quella in cui predominano i sentimenti e non la ragione, quella che reagisce come una fiera perché si sente minacciata; quella parte che, irrimediabilmente, vuole sangue e vendetta per i torti che la vita gli ha fatto, per ciò che di più prezioso gli ha portato via e l'unico modo in cui pensa di poter pareggiare i conti è estrarre il pugnale e urlando cercare il sangue.

Che commentone... :sese:   



RISPOSTA 



Quanto sono belli i tuoi commentoni pregni! :susuvai:
Lodi lodi lodi! :respekt: 

Chuno... :heart:

Guarda, devo ancora trovare un altro drama che abbia lotte così belle e realistiche come Chuno. Purtroppo gli orientali hanno un concetto di combattimento diverso dal nostro, per loro è più una rappresentazione e una danza, ma per noi occidentali, abituati a vedere gente che si sacagna di mazzate in letizia :roftl: guardare gente che saltella e svolazza è parecchio ridicolo. Infatti i combattimenti non sono mai la mia parte preferita nei drama, ma Chuno è diverso. La lotta tra Purple e Tae Ha sulla spiaggia sassosa è bellissima, vera, con quegli spruzzi d'acqua ovunque, quei movimenti, l'impianto visivo... Splendida! *___*

Mi sta simpatico il cicciotto amico di Tae Ha. Deve essere stato molto difficile per lui fingere con tutti di aver tradito, per poter salvare il Principino (che, detto tra noi, è un bambino adorabile), è un compagno fedele e intelligente, che ha pure perso la donna amata, tristezza... =.=

Sì, Dae Gil e Tae Ha sono le due facce della stessa medaglia. Diversi in tutto, e - forse proprio per questo - compatibili e simili. Cosa gli succederà adesso? Vedrai... :shifty:

Concordo anche su Purple (alias Valentino), che non è il solito Cattivo bidimensionale e insulso, il quale esiste solo per rompere le balls ai Buoni. Lui ha una proprioa storia, un suo carattere, mi piace molto. Se non c'è un buon cattivo, un drama non è un buon drama. Purple è un uomo intelligente, acutamente consapevole di non poter essere come il suo ex capo e amico Tae Ha, e ne soffre. Tutti glielo fanno sempre notare (quanto è buono TH, quanto è bravo TH e così via), perciò in Purple inizia prima l'invidia e poi l'odio. Non è certo colpa di Tae Ha, che mai si è messo in mostra, ma per Purple non deve essere stato bello sentirsi sempre paragonato e perdere ogni volta il confronto. Aggiungiamoci l'impossibile suocero, e si può capire (anche se non giustificare) perchè si sia abbrutito così. Ormai per Purple Tae Ha è un'ossessione personale. Sbagliato, condannabile, ma... molto umano. Purple incarna i più bassi istinti e le maggiori fragilità dell'uomo, per questo in fondo ci fa pena e non riusciamo ad odiarlo fino in fondo. :sw:

Comunque, Tae Ha, caro, non potrevi accoppare Purple in spiaggia? Mannaggia al tuo senso dell'onore, ora te lo ritrovi ancora alle calcagna. :patpat: 


COMMENTONE PREGNO # 11 SU CHUNO
In questo episodio....ma che lo dico a fare? Si ama, si soffre, si vedono cose belle, si muore e si perdono battiti cardiaci alla fine. Facciamo tutti un minuto di silenzio per questo drama, una rovina abominevole per il mio cuore e le mie lacrime di doramista.
:patpat:


Una delle scene più belle è stata quando Tae Ha & co. si sono ricongiunti con i suoi vecchi compagni :heart: Dio, stavo per mettermi a piangere pure io! Mi ha ricordato la scena, bellissima tra l'altro, quando Tae Ha ed inutilA erano a casa di un vecchio amico (?) di aMMore bello :heart: e lui allo specchio si guardava incredulo il tatuaggio. Ecco, vedere tutti i suoi compagni togliersi la benda e mostrare al loro Generale il marchio degli schiavi è stato davvero indescrivibile....come Tae Ha avevo le lacrime agli occhi. Anzi, ancora adesso , dopo quasi un'ora che ho finito l'episodio, continuano ad essere lì, pronte a tradirmi. E' inutile, io ormai mi sono innamorata del suo personaggio e spero vivamente che possa arrivare alla fine del dorama perché, se così non fosse, avrei la stessa reazione che ebbi sul finale di Valiant Hearts (un bellissimo videogioco, NdD): piansi per quindici minuti buoni in modo assurdo. :tears:

I siparietti del dormi tranquillo quando non c'è il marito a cura di Wangson :heart: è stato qualcosa di fantastico: come le intorta lui, nessuno! E come vorrei saltargli addosso io, nessuna :roftl: E poi vogliamo mettere la generosità del Generale Choi nel donarci uno spettacolo che non vedevamo dalle primissime puntate, nonostante le temperature invernali? :respekt: per il Generale!

Valentino non s'è visto ma dalla prewiev della 12 danno ad intendere che sia ancora vivo. A 'sto punto non so se sperare che muoia in una pozza di sangue o credere che possa farcela senza il team di E.R. :mu:

Comunque una cagata come Ava come lava.... com'è
SCENA TRISTERRIMA IN CUI HO PIANTO.
possibile che possano stare al tempio così a prendere il caffè e una brioches mentre arrivano i Chuno spaccaculi :susuvai: in men che non si dica? Qualcuno ha sbagliato le tempistiche perché altrimenti Dae Gil è immune alle leggi della fisica. E sinceramente già lo avevo pensato però per non sembrare la solita pervertita so' stata zitta.
A proposito di Dae Gil.... bellissima la scena finale dell'episodio precedente dove ha la visione di inutilA che scompare. Dio mio che bellezza!!! :sbarluccic: E poi vogliamo parlare della scena in cui è ubriaco e si cinge vicino a sè la ballerina dicendole di stare ferma, negando puntualmente tutto la mattina seguente? Dae Gil ha un lato tenero :sorris:
Uhm....per il momento non mi viene in mente altro anche perché sto iniziando un po' a confondermi con gli episodi dove è arrivata mia madre XD


RISPOSTA 

 

My dear, come ti capisco! Chuno è pieno di scene che sanno toccarti il cuore con forza e delicatezza, scene intense che hanno un loro significato, non sono messe lì per far vedere quanto è figo Tizio o Caio.
La parte in cui i compagni di Tae Ha e lui stesso mostrano il marchio dello schiavo e poi si inchinano al pucciosissimo principino (lo vorrei riempire di coccole tanto è cucciolo :heart:) sono importanti e moralmente ineccepibili.
Dio solo sa quante ne hanno passate, tutti persone perbene resi schiavi dall'odio di persone infinitamente meno valide di loro, che però non sono diventate animali selvaggi assetati di vendetta (che pure ne avrebbero avuto motivo), ma sono rimasti uomini eccezionali, che vogliono lottare all'interno della legge.
E' questo che li rende così grandi: restano umani pur avendo passato sofferenze inumane.

Persino InutilA si sta rendendo conto di quanto valgano, specie Tae Ha, perchè mi pare chiaro che si sta affezionando a lui sul serio, oltre la gratitudine. Io ci avrei messo cinque minuti per *andare oltre la gratitudine* :shifty: ma bisogna avere pazienza con lei, è tarda. :patpat: Però finalmente sta arrivando a capire quanto sia stata fortunata ad incontrare Santo Subito un uomo come Tae Ha, fin troppo perfetto per essere vero infatti sta in un drama ma va bene così.

Che poi, povero Wangson (fortuna che c'è lui coi suoi siparietti a rallegrare una storia per il resto molto cupa), hai notato che le prende sempre? XD Anche quando ha incontrato per la prima volta Dae Gil e Choi... le ha prese, LOL! :roftl_drop: Che poi trovo adorabile la timidezza del Generale, imbarazzatissimo con le donne. Ti aspetteresti un uomo scafato con l'esperienza che ha, invece sa essere sia forte che impacciato, e questo mi piace. ^_^ Poi gli devo un grazie a nome di tutte noi spettatrici, per il mezzo strip nonostante la neve, è un uomo che si sacrifica per noi. :respekt:

*vedrai che succede adesso* :occhiali:  
  

**
* Come sempre ringrazio valinor perché è giusto così :heart: e sappiate che, se avete voglia di lasciare un segno del vostro passaggio anche solo commentando e, se lo avete visto, dicendo la vostra opinione in proposito siete i benvenuti! Un saluto a tutti da Deb e ci rivediamo al prossimo post dei commentoni pregni! ^_^ ***

Nessun commento:

Posta un commento