domenica 28 settembre 2014

[Commentoni pregni: Night Watchman's Journal] I maialini di Candy Candy, re piSSicopatici e romantiche passeggiate sulle schiene altrui.

Rieccomi dopo quella che mi è quasi sembrata un'eternità con un nuovo commentone pregno sul dorama di PlatessO. Ci ho messo un po' a riprendere in mano questo dorama perché fondamentalmente mi era venuto un blocco. Una cosa simile successe già con Chuno ma in quel caso il dorama è stupendo e quindi ebbi una spinta maggiore nel volerlo vedere mentre questo dorama a volte mi lascia ancora perplessa, soprattutto in certe scene. A voi comunque auguro buona lettura!



COMMENTONE PREGNO # 8
In questo episodio: i maialini di Candy Candy, re piSSicopatici e
romantiche passeggiate sulle schiene altrui.


Sembra che l'Omo incappucciato non abbia avuto occasione di vedere per bene il nostro principino perché la Jumo gli deve parlare., e per parlare si intende la Jumo
MOMENTONI DI PANICO!!!!
che lo abbraccia all'improvviso con lui che…. ricambia?!
:animavia: Ah okay, è solo un sogno, infatti lui le dice di non sprecare il tempo con un uomo simile. M'era venuto un coccolone. :roftl:
E mentre Mr. Guardia del Corpo Disoccupata e il principino non più tanto -ino si divertono a battibeccarsi come due innamorati, Candy Candy se ne esce con il complimentone del secolo: sembrate i miei maialini. :respekt: Il tutto con Moo Seok che si imbarazza quando Candy Candy cerca di medicargli la ferita e il principino che fa l'offeso. :roftl:

Intanto Sua Maestà va a trovare la Regina Madre per chiederla scusa per aver bevuto troppo dicendo di non ricordarsi nulla della notte precedente e chiedendo se qualcosa è successo con la Regina Madre che
mente, come aveva ordinato anche alle sue dame, dicendo che
NOI SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA.
non è successo niente
mentre gli prende le mani rendendo tutto molto inquietante
:sisi: con il re che si incazza perché lei fa la gentile e perché pensa che voglia qualcosa in cambio.
Il Re, tornato nelle sue stanze, ha delle conversazioni con lo stesso ministro fantasma delle altre volte e a me sembra sempre più pazzo. Quando poi arriva Sadam e gli propone di fare qualcosa che non ho ben compreso, questi s'incazza sai che novità e dice che deve smetterla
CIAO TESORO. IO TI VEDOOOO....
di parlare di cose strane perché tutti sono dell'idea che stia usando la magia oscura
, ecc. e in cinque minuti il fratello pezzotto di David Bowie ha cambiato faccia due volte. In che mondo insano viviamo?
:mu:
Scopriamo così che quella che sembrava essere la sorella perduta di Candy Candy sembra esserlo davvero dalla conversazione che ha con Sadam.

Mentre il principino dorme qualcuno si intrufola nella sua stanza più che intenzionato ad ucciderlo ma….è solo un incubo fottutamente reale.
Al piano di sotto invece la Grande Jumo si diverte un mondo
:sese: ad attaccarsi alla bottiglia.
Candy Candy chiede all'Omo incappucciato dove può
DIMMI IL TUO SEGRETO DI BELLEZZA, DAI!!
trovare i Night Watchman e questi scopre così che la sorella scomparsa
che Candy Candy sta cercando è la sciamana che dodici anni prima aiutò Sua Maestà e allora le consiglia di desistere.

Il principino, che nel frattempo è uscito per fare quattro passi, ripensa al tizio che tentò di ucciderlo e si ricorda allora che quell'uomo aveva un odore particolare, tipico dell'arsenale. Mentre si incammina però sente Candy Candy dire che ha perso tutta la sua famiglia ed altre cose struggenti e io sentivo le mie ovaie rotolare giù dalla sedia fino a quando il principino interviene dicendole che non è colpa sua, che all'epoca aveva dieci anni e che non avrebbe potuto fare niente; e ci si mette anche Moo Seok almeno fino a quando delle voci non parlano di fuoco e Candy Candy se ne esce dicendo che è un fantasma di fuoco (?) con l'Omo incappucciato, nel mentre andato via, che sta male e il cielo sa cos'altro.

Quando Sua Maestà viene a conoscenza dell'incendio dai suoi ministri, come al solito, esce fuori di melone e se ne va.

Soo Ryun intanto chiede al padre se lui sia leale al principino o meno, ricevendo però un due di picche dal momento che questi non ha intenzione di risponderle.

Il principino va all'Arsenale ma ha bisogno di un aiuto non terreno per poter scoprire chi è il suo (quasi)assassino e quindi perché non chiedere al trio dell'albero che si annoia a morte? Ops, scusate il gioco di parole.
:roftl:
In un momento di cazzeggio estremo, dopo aver passato in rassegna tutti i tipi presenti sul posto, scoprono che è proprio il 'capoccia' l'uomo brutto&cattivo e…..


…..Candy Candy rivede nella sua mente tutto ciò che è successo la notte precedente toccando il palo di un edificio bruciato, scoprendo così che il tirapiedi del fratello pezzotto di David Bowie è un ottimo punto di partenza per saperne di più.

Il principino con il suo ventaglietto tanto fAigo intanto si diverte a seguire il suo quasi assassino in giringiro per la città.

[nel frattempo] Moo Seok si incontra con un tipo che gli dice che il Re ha fatto affiggere dei comunicati in cui anche lui viene ricercato così da poter creare un legame di fiducia con il principino. Bah, se ci credono loro..
:patpat:

Il principino e il suo quasi assassino si ritrovano faccia a faccia mentre Candy Candy fugge da una pattuglia, abbracciandosi con Mr. Guardia del Corpo Disoccupata che alla fine le para pure il culo salvandola. Ma tornando al
TI SALVERO' DA QUESTO MONDO INFAME!
principino…. non si può dire che non sia un combattimento impari dal momento che se le danno entrambi, almeno finché non arriva il Fantasma Focoso a bruciare tutto, dando quindi l'occasione al Quasi Assassino di sgommare via in letizia lasciando il principino bloccato dentro. Fortuna che poi arriva Candy Candy a fare la Ramba della situazione e lo vede sotto lo scaffale ma non riesce a tirarlo su quindi lui le dice di lasciarlo lì e di scappare. Ed io sinceramente in questo momento drammatico l'unica cosa cui riesco a pensare è spero che arrivi l'Omo incappucciato
:roftl: Sfortuna vuole che, dopo averlo salvato, i due vengono divisi e il principino esce per portare una roba anche se poi pensa bene di ritornare dentro a salvare Candy Candy che nel frattempo è svenuta e lui s'incazza perché dice che se lei fa così poi tutti pensano che lui è peggio di un gatto nero e che quindi non lo può lasciare perché è già innamorato e se non sta con una così non può vivere e allora lei magicamente apre gli occhi. E niente, se la porta via in braccio come nei meglio film della Disney. 
Segue scena molto romantica in cui lui si spacca la schiena porta Candy Candy sulla schiena come nei meglio dorama coreani e la ringrazia di esistere, di stare al suo fianco e tante belle cosine mentre Moo Seok li segue da lontano. L'eterno secondo?

Anche Sua Maestà viene a conoscenza del fatto che il magazzino dei medicinali è andato distrutto dall'incendio e allora fa chiamare quel Sadam che proprio lui aveva mandato via incazzoso perché ormai era convinto che raccontasse solo palle. Quando questi arriva, Sua Maestà
TESORO MI DISPIACE DI AVER ALZATO LA VOCE.
prende le mani del fratello pezzotto di David Bowie come manco mia nonna proprio e gli chiede cosa si può fare per fermare tutto 'sto bordello delle energie o che so io e Sadam gli dice di aprire i cancelli di Sukjeong che sono stati chiusi perché fonte di troppa energia oscura (?), mentre quelli di Sungnye che portano l'energia calda (?) ma che è il meteo con l'alta e bassa pressione?
:mu: vanno chiusi al più presto e di fare altre cose interessanti :sese:
Candy Candy ed il principino scoprono così che l'intento di Sadam non è fare del bene ma tutt'altro alla buon'ora! e sono sicura che vorranno fermarlo. :sisi:

Nel frattempo l'Omo incappucciato riesce a dare sfoggio della sua bravura nel pestare la gente quando due ubriaconi cercano di importunare la piccola Jumo e la Grande cerca di proteggerlo dall'acqua bollente che uno dei due pensa bene di tirargli alle spalle. Questo qui avrà imparato da Paride? Comunque i rissoni da bar sono sempre molto fAighi finché si scazzottano e basta.
:susuvai:
L'Omo incappucciato, una volta che le acque si sono calmate e la Jumo viene assistita, lascia davanti alla
TI SEI FREGATO IL MIO BORSELLO, FORSE?
porta degli oggetti e ripensa ancora al tizio sulla barca che fa discorsi strani, decidendo così di….nascondersi prima che il principino possa riconoscerlo. Peccato poi che cambi idea e faccia sfoderare al principino una faccia da PlatessO
proprio all'ultimo minuto dell'episodio e lasciandomi per giunta senza preview. Questo è sadismo!
:nooo:

1 commento:

  1. Che bello, sono tornati i Commentoni Pregni, me felice! *___*
    Non ho letto tutto per via degli spoiler, ma già spiluccare e vedere le mitiche fotine con mitiche didascalie made my day! ^_-
    Sai my dear, c'è chi sa commentare e chi no. Tu si, quindi fatti pure venire il crampo dello scrivano XD per il troppo scrivere, tanto chi legge c'è eccome! ^_^
    Sono felice di sapere che il drama continua a piacerti, yatta! =)

    RispondiElimina