mercoledì 24 settembre 2014

[Opinioni dramose: Trot Lovers] Quando un soprannome è profetico.

Buonsalve a tutti/e. Oggi non sono molto in forma e quindi mi sono presa un giorno di relax per poter stare peggio guardando l'episodio finale di Trot Sfiga. Giuro che non ci credo nemmeno io che 'sta roba è finita! Di seguito comunque trovate anche le info. Non mi resta che augurarvi buona lettura. 


INFO

 

Titolo: 트로트의 연인
Conosciuto come: Trot Lovers / Lovers of Music
Genere: Commedia, romantico, musicale
Episodi: 16
Rete: KBS2





 
TRAMA 

Jang Joon-Hyun è un autore di canzoni talentuoso e di successo. Affiancherà Choi Choon-Hee, ragazza ventenne appassionata di trot music che assieme all'aiuto di lui diventerà una cantante del genere che tanto ama!
Tra i due, obviously, nascerà l'amore :susuvai:  


[Info e trama prese da Dorama wo Produce.]
[Se foste interessati vi comunico che questo è un progetto dell'OASI Fansub che potete trovare qui.] 


VOTO PERSONALE:




COMMENTONE PREGNO SUL DORAMA: 

Chi mi conosce, anche superficialmente, sa che io per vari motivi cerco sempre di affibbiare ad oggetti e a persone dei soprannomi che secondo me si sposano con il soggetto che ci dovrà convivere nell'eternità. :sese: Nel caso di questo
CHE VUOI DALLA VITA MIA E DALLA MIA FELPA?
dorama invece parliamo di Trot Sfiga; sono sicura che alcuni che frequentano il blog ma anche il forum in cui bazzico, avranno notato questo nome ergersi in discussioni non sue a dimostrazione del fatto che la sfiga oltre a vederci benissimo è anche ingombrante ed inopportuna, come questo dorama. 


La trama è il trionfo della scontatezza, ve lo dico fin da subito. La protagonista, Choi Choon Hee, è un'abile maratoneta che ormai ha appeso le scarpe al chiodo perché lavora e deve anche prendersi cura della sorellina; in compenso ha anche il pregio di essere una bravissima cantante di musica trot, proprio come la madre che ormai è deceduta. quando si sta allegri fin dal primo
SCUSA, TI HO FREGATO IL TELEFONO...
episodio, proprio.
Sta di fatto che la vita scorre felice e tranquilla insieme a Byul, la sorellina, e al loro padre; almeno fino a quando quest'ultimo un giorno prende la saccoccia e se ne scappa alle Hawaii in qualche luogo, lasciando la povera Choon Hee in mezzo ad un mare di problemi....e di debiti.
:sisi: Nemmeno a dirlo per scherzo un cretino che si presta bene ad essere un cleptomane fa il gioco dei due cellulari e delle due chiavi, facendo perdere così il posto di Frangetta (se scrivo Choon Hee-ssi presto perderò la mobilità delle dita ) alla palestra in cui si sono incontrati.
In tutto questo clima di gioia :sese: si fa largo sgomitando l'opportunità della sua vita: sfondare nel mondo della musica come artista di musica trot grazie all'aiuto prezioso del dio della musica, Jang Joon Hyun. Quello che dovete sapere però è che loro due hanno già avuto modo di incontrarsi all'ultima maratona in cui hanno partecipato dei ragazzi che ha allenato proprio Frangetta o qualcosa del genere* e in cui sPronzo (Jang Joon Hyun) ha preso parte in quanto celebrità, decidendo però di correre
QUESTO E' IL MIO AMICO INCITATUS.
cento metri e poi fare altri due chilometri (cifre ad minchiam) sul quattroruote della celebrità, il quale si fa scoprire mentre si fa bellamente i fattacci suoi. Non possiamo quindi parlare di relazione nata da un amore profondo ma questo è un dorama e quando mai le relazioni tra i protagonisti sbocciano nel pieno dell'amore e dei buoni sentimenti? Mai per l'appunto.
:nono:
Una volta arrivata alla Shine Star, la super agenzia di intrattenimento, Frangetta si ritrova suo malgrado in un mondo ingiusto e crudele :sese:, dove le persone la invidiano perché ha una voce più bella, un dubbio gusto
QUESTA CANZONE DICHIARA IL MIO AMOOOR...
nel vestire, è gentile nel modo di porsi e perché, cosa fondamentale, il nuovo presidente della compagnia le fa il filo.
Sono tutti motivi di grande spessore per poter odiare una persona e cercare di sabotare in ogni modo la sua carriera, non credete anche voi?
:sese:
Hanno inizio così le mirabolanti avventure di Frangetta, che deve affrontare tutto ma sempre con il sorriso altrimenti sarebbe un essere umano e non la figlia coreana di Wonder Woman. 

Cosa posso dirvi di questo dorama? Inizierei dai fondamentali: non mi è piaciuto. Non l'ho apprezzato
SCUSA SE MI APPOGGIO UN ATTIMO, EH!
perché essendo una commedia romantica mi aspettavo comunque della banalità in ogni dove ma tutto il contesto, gli avvenimenti e quant'altro mi hanno fatto seriamente chiedere perché stessi ancora guardando questa cosa; infatti l'ho accantonato per molto tempo ed ho rimuginato molto sul pensiero di abbandonarlo, giungendo però alla conclusione che se abbandonassi ogni dorama che non mi garba, automaticamente potrei farlo in qualsiasi istante della mia vita. Ed è da questa riflessione che mi sono detta che continuare certe visioni può solo fortificare il mio animo di doramista. Eccomi quindi a scrivere uno dei miei commentoni su un dorama che non mi è piaciuto e che ho guardato principalmente per aver scoperto che l'attore che interpretò l'antagonista in YWCFTS avrebbe recitato anche in questo dorama.
:susuvai:
Non mi soffermerò sui personaggi perché non credo di ricordare abbastanza cose per poterne parlare mentre invece continuerò ad esprimere la mia opinione sulle scelte degli sceneggiatori. 
Non ho apprezzato minimamente tutto quel clima di gelosia&vendette di Soo In che ho trovato alquanto imbarazzanti, al punto da sfociare nel tentato omicidio della protagonista perché sia il presidente che sPronzo, diventato nel frattempo suo ex, sono innamorati dell'altra e perché quest'ultima riscuote un grande successo mentre
IN QUESTO MODO CADRANNO AI TUOI PIEDI.
lei può solo baciare le scarpe in quanto a fama. E vogliamo parlare del fatto che sPronzo salva Frangetta dal suddetto incidente rimanendoci quasi secco e perdendo la memoria? Dai, mi prendete per il culo.
:mu: Vi concedo il fatto che quest'amnesia è durata solo un paio d'episodi ma è tutto nel suo insieme a farla sembrare una cagata di proporzioni epiche; per non parlare poi del canchero incurabile del padre di Frangetta, il quale in una conversazione con sPronzo, fa promettere a quest'ultimo di non dire niente alle figlie e che dovrà prendersi cura di loro fino a che non sarà in grado di farlo lui stesso. Il tutto con un intrigo a fare da sfondo, quello dell'incidente che causò la perdita della voce alla madre di Frangetta che si scopre poi essere stato causato dalla madre di Soo In in un incidente stradale con omissione di soccorso. 

In linea generale io non riesco a parlare bene di questo dorama perché, esclusi alcuni siparietti e la maggior parte
VIENI CHE TI DO IL BACIO DELLA BUONANOTTE.
delle canzoni trot, credo di non riuscire a trovare nulla che possa farmi dire Si può ancora salvare qualcosa di questo dorama e lo dico con dispiacere perché mi sono appropinquata alla visione con l'idea che avrei visto un dorama leggero e carino ambientato nel mondo della musica; e già il fatto che io mi sia messa a guardare una cosa che annovera tra i generi la parola musicale ha dell'incredibile, credetemi. Si contano sulle dita di una mano i film/musical seri e non cose abominevoli come High School Musical visto per capire il perché di cotanta fama. 

Tirando le somme di questo commentone posso dire che mi è sembrato tutto troppo banale ed assurdo per far sì che si apprezzasse anche quella parte salvabile che c'è. Non posso mentire dicendo che l'ho divorato in una settimana dal momento che sono riuscita a finirlo per auto-forzatura, altrimenti sarebbe rimasto lì a fissarmi come un platessa impanata e ciao. 

In tutta onestà non mi sento di consigliarlo ma non è detto che ad altri di voi possa piacere. Forse io non sono riuscita ad apprezzarlo fin dall'inizio proprio perché a prescindere film o telefilm a tema musicale non sono quasi mai di mio gradimento. Credo inoltre che le uniche cose che mi rimarranno di questo dorama saranno alcune canzoni come questa:




* Dovete sapere che sono tipo due mesi che mi porto dietro questo dorama. :patpat:

Nessun commento:

Posta un commento