lunedì 1 settembre 2014

[Opinioni Film: Lovesick] Malati d'amore e regole per sopravvivere nella giungla delle relazioni. Credendo che non ne valga la pena, ovviamente!






Titolo Originale: 戀愛恐慌症
Titolo Inglese: Love Sick / Love Phobia 

Nazionalità: Taiwan
Durata: 90 min
Genere: Romance, comedia, fantasia





TRAMA:
 

Il film parla di una ragazza a cui il suo fidanzato del liceo ha spezzato il cuore e per questo giura che non si innamorerà mai più. Anni dopo, lavorando in un ospedale incontra un medico che agli occhi di tutte pare essere l'uomo perfetto... Ma lei si impegnerà a dimostrare che non è come tutte dicono e che l'uomo perfetto non esiste. Sarà davvero così? 

[Siccome già di mio sono una pigrona e oggi non sono tanto dell'umore, dico subito che la trama e le info le ho prese gentilmente dall'OASI fansub che si è anche occupato della traduzione in italiano di questo film. Se foste interessati, vi rimando alla scheda sul loro forum ]

VOTO PERSONALE:





COMMENTONE PREGNO SUL FILM:

Questo film l'ho scoperto per caso e, siccome una commedia romantica fa sempre comodo :sese:, ho deciso di guardarlo. Non aspettatevi chissà che pellicola rivoluzionaria perché stiamo pur sempre parlando di una roba da diabete commedia dove tutti finiscono felici e contenti. 

La protagonista si vede spezzare il cuore dal suo primo grande amore, diventato nel frattempo una popstar di successo, quando lo becca intento a sbambolettarsi la di lui manager. *che culo* Da quel momento in poi passa la classica fase del dopo tranvata d'amore, fatta di giornate buttate nel cesso passate in coma sul suo letto abbracciando l'orsacchiotto che non può mai mancare nella camera di una donna adulta :sese:, con genitori&amici che si preoccupano per lei, che vorrebbero fare qualcosa tipo darle un calcio in bocca e farla svegliare dal suo mondo fatato che fondamentalmente non servirebbe a nulla. E niente, quindi optano per una più normale fissatina random mentre lei non sbatte nemmeno le palpebre. *alla faccia della secchezza delle fauci :roftl:*

Un giorno in cui nemmeno lo spettatore sperava più si sveglia e decide di spaccare culi entrando nel miticissimo club per divorziate&piantate in asso delle tre zie, di cui una ha tre divorzi alle spalle. Le magliette con la stampa Sbagliando si impara evidentemente erano sfortunatamente finite proprio quando è andata lei a comprarsene una. :sese: Be' sta di fatto che la nostra CioFane protagonista con il cuoricino spezzato si ritrova a dover sentire sempre storie di Omini bastardi e approfittatori che hanno illuso le loro Tonne e poi le hanno bellamente scaricate per qualunque motivo venisse loro in mente e quindi anche lei inizia il corso di formazione per diventare una donna con i controglioni armata di machete scuoia-Omini che non si fa più domare dai sentimenti e dal cuore, rinunciando per sempre all'amore perché tutti gli uomini sono figli di puttana. 

Un giorno il nonno - direttore di un ospedale o qualcosa del genere - le propone un'offerta che non si può rifiutare: fare da volontaria nella Terapia del sorriso. E lei accetta perché, come detto, non si può rifiutare. :sese:
Lo stesso giorno in cui lei entra a far parte della grande famiglia che è l'ospedale del nonno, arriva anche un nuovo neurochirurgo bello e intelligente *io sarò abituata ai manzi coreani ma lui proprio non mi ha fatto tutto quest'effetto* e si conoscono....tra le braccia di lui. :mu: Ebbene sì, signore e i signori, lei casca e lui evita che spalmi il muso sul pavimento, da galantuomo, la soccorre. Già con gli occhi a cuoricino? Quasi lo faceva anche lei ma, essendo una Tonna che non deve più piegarsi all'amore, se ne va senza nemmeno ringraziare. Guarda questa!

Lei alla fine , sotto consiglio delle zie, cercherà di smascherare l'Omo che c'è dietro la facciata di Uomo Perfetto, decidendo bene di frequentarlo. Inizia così il rapporto amo/non amo tra i due, costellato da figure di merda che non passano mai di moda e non fanno male a nessuno riuscendo a strappare qualche risata allo spettatore. Parliamoci chiaro, questo film non scatena riflessioni ed emozioni come un Chuno , ad esempio, però se si vuole passare un'oretta e mezza spegnendo il cervello e guardando qualcosa di leggero questo titolo è un'opzione da tenere in considerazione. Ci sono delle pecche che fanno non poco storcere il naso, come ad esempio...


*** SPOILER!!!! ***

La scena in cui lui cerca di baciarla, lei gli tira un cazzottone degno di Bud Spencer, lui cade rovinosamente a terra con il naso sanguinante mentre arrivano le zie che parlano di come lei lo abbia preso in giro, ecc. e lui fa finta di niente come se non avesse sentito nulla. Niente incazzature, niente pretese di spiegazioni, il vuoto totale. Anzi, lui poi la cerca per chiederle scusa o che so io. No comment. :desolation:


*** FINE SPOILER ***


Non mi è dispiaciuto come me film ma non ha nemmeno sortito l'effetto sperato. Ho deciso di finirlo oggi perché mi hanno dato una notizia poco piacevole su una cosa che dovrò affrontare domattina e credevo che guardare un film con questa schizzata come protagonista mi sarebbe stato d'aiuto, quando invece mi ha fatta stare 'peggio', dal momento che ho empatizzato con la protagonista e mi sono ritrovata a fare la fontana. InZomma, a me fondamentalmente non è servito a un cazzo ma magari a voi che leggete potrebbe andare meglio. :sese:

Ripeto: consigliato a chi ama il genere o se si vuole spegnere il cervello e ridere per un'oretta buona.  

Ci rivediamo dopo per il prossimo post su Chuno!
Come sempre sentitevi liberi di lasciare un commento. ^_^

D.

1 commento:

  1. Che bel commento! *___*

    Si, sono la Val che duetta con la puccina su Chuno (anche detto La Valle Dei Manzi XD), ma dato che non è fine commentare i miei post, lo faccio quì con gioia! ^_^

    Mi sa che questo film lo vedrò prima o poi, il tuo ispirato commento mi ha incuriosita. E' chiaro che non è un capolavoro, ma ogni tanto ci vuole qualcosa spegnicervello da vedere senza pretese. Un pò di cose demziali e di problemi leggeri leggeri fanno bene! ^_-

    *coccola* =)

    RispondiElimina