giovedì 11 settembre 2014

[Opinioni film: My PS Partner] Quando sbagliare la cifra di un numero di telefono riesce a cambiarti la vita

Oggi proprio sono prolifica dal momento che è da questa mattina che sono a casa da sola quindi mi sto sfondando di drama&film come se non ci fosse un domani. :roftl: Questo pomeriggio di settembre vi voglio parlare di My PS Partner, un film che già avevo addocchiato la settimana scorsa e che anche ieri sera mi è stato consigliato. Ebbene non mi pento della visione!
Come sempre di seguito trovate le info. :susuvai: Buona lettura!




INFO 
  




Titolo: 나의 P.S. 파트너
Conosciuto come: My P.S. partner / Whatcha Wearin'?
Nazionalità: Corea del Sud
Durata: 114 min.
Genere: Commedia, Romantico









TRAMA:

:coffee: A chi non è mai capitato di voler mettere un po' di pepe in una relazione che si trascina stancamente da anni e con molti più bassi :sese: che alti in questioni di letto? Chessò, con una di quelle cosette che a un Petto smuovono l'ormone … si spera :roftl: … magari una telefonata sensuale, erotica e eccitante mentre è al lavoro? :argh: Peccato che a rispondere alla telefonata hot di Kim Ah Joong non sia il fidanzato storico ma un perfetto sconosciuto, Hyun Seung, alquanto depresso per essere stato abbandonato recentemente dalla sua donna, che ascolta con moooolta partecipazione :sese: il “soliloquio” della ragazza e considera una “mano santa” letteralmente :sese: :sese: :sese: :roftl_drop: lo sbaglio dell'ultimo numero digitato da Ah Joong che gli ha permesso quell'interessante esperienza. :corre: Come si evolverà il rapporto virtuale tra la stilista di raffinata biancheria intima :sbarluccic: Kim Ah Joong e lo spiantato aspirante musicista Hyun Seung tra telefonate bollenti, disquisizioni sui fatti della vita e lamenti sui rispettivi partner? :hmm: Avranno attivato Vodafone Unlimited per risparmiare o staranno attenti alle fasce orarie? :hmm: Si convertiranno a Skype? Son grossi quesiti ... :sese: :roftl_drop:  

[Info e trama prese da Dorama wo Produce qui ]


VOTO PERSONALE: 1/2






COMMENTONE PREGNO SUL FILM:
 

Kim Ah Joong vive una vita finta, scandita dai giorni che passano in cui cerca in qualsiasi modo di risvegliare un po' la relazione che ha con il ragazzo, perennemente assente
LA PROTAGONISTA MENTRE FA LA 'DOCCIA'.
quando si tratta di romanticherie. Non sapendo più che pesci pigliare con il fidanzato che tarda perfino a dichiararsi, decide di provare a smuovere un po' le cose con una bella telefonatina piccante serale, il toccasana che manco un digestivo.
:sese:
Il problema si profila all'orizzonte quando a rispondere non è il suo manico di lunga data ma….

…..Lee Hyung Seung vive in un limbo da che la ragazza storica lo ha lasciato, mettendosi dopo poco tempo con un altro uomo. Fa un lavoro mediocre e ha messo da parte la sua più grande passione, la musica. Non può nemmeno contare sugli amici in quanto uno è felicemente impegnato e non può fingere di non esserlo mentre l'altro è un emerito coglione, il classico tipo di persona che non sa mai quando certi atteggiamenti possono risultare inappropriati che pensa solo al prossimo focolare in cui potrà soggiornare temporaneamente il suo uccello e fondamentalmente pensa solo a quello.

Una sera, dopo aver fatto una scenata in un bar davanti ai suoi amici ed aver alzato i tacchi se ne va a casa. E' spalmato sul divano, sente il telefono squillare, guarda Numero sconosciuto, risponde e non fa in tempo a capire
LA FACCIA DI CHI STA CAPENDO TUTTO.
cosa sta succendo e fondamentalmente non vuole perché chi sta telefonando è una donna e, cosa fondamentale, gli sta dando l'occasione propizia per potersela spassare. Il tutto con una bella telefonata erotica. Non c'è tempo per spiegare che la signorina ha sbagliato numero, viene zittito e l'unica cosa che può fare è premere un tasto per il sì e due per il no. A questo punto il nostro eroe può solo fare una cosa, ovvero godersi lo spettacolo fino alla fine, quando l'amara verità viene finalmente a galla.
- Tesoro, puoi rispondere adesso.
- Scusi ma questa è una hot line o qualcosa di simile? Adesso siete voi a chiamare per prime, così da dare un assaggio del vostro servizio?
- Chi diavolo è lei? Brutto pervertito!!


E potrei stare qui a riportare l'intero dialogo , infinitamente più divertente. Inizia così questa strana storia, tra un brutto pervertito ed un ninfomane arrapata, in cui i due
I DI LUI AMICI.
protagonisti dapprima si insultano e poi iniziano lentamente a conoscersi in una forma di conoscenza che ricorda quasi una metamorfosi delle relazioni epistolari, evolutesi in semplici conversazioni al telefono che durano anche una notte intera. Inevitabilmente i primi argomenti non possono che essere la differenza tra l'uomo, che non si spinge mai troppo in là quanto la sua lei vorrebbe e la donna, che invece è uguale alle altre, tutte stronze che riescono solo a lamentarsi e a dire che sperare di poter ancora sfondare nella musica è praticamente impossibile, che bisogna crescere.
Telefonata di qui, telefonata di là i due iniziano a conoscersi, a volersi bene dapprima come amici e poi facendo maturare questo loro sentimento in qualcosa di più profondo, il tutto in rigoroso silenzio perché è giusto così.
:sese:

Tutti mentono a tutti in questo film. I protagonisti si mentono a vicenda ma soprattutto a loro stessi, credendo che dire Siamo solo buoni amici possa essere la soluzione per tornare alla vita monotona e spenta che facevano prima che si sbagliasse l'ultima cifra componendo un numero telefonico; i protagonisti mentono a chi sta loro intorno perché comunque verrebbero giudicati da persone che si fingono tanto migliori quando invece anche loro hanno i loro segreti ben nascosti sotto il tappeto di superiorità e così un po' tutti i personaggi fanno lo stesso tra di loro.

Questo film mi è piaciuto e non solo perché non ho mai visto dei coreani sbottonarsi ed essere così aperti all'altro
:roftl: ma perché fondamentalmente descrive in modo un po' scanzonato, senza pretendere di diventare il nuovo punto fermo del fenomeno delle relazioni spiccio, un modo diverso di avere una relazione con un altro individuo che non sia la ormai collaudata e conformata coppia stabile, quella che tutti vogliono, il modello da seguire per avere una vita amorosa sana, per intenderci.

E' stata molto bella la scena dell'incontro, proposto in un momento di debolezza da parte di una Ah Joong in balìa
LA SCENA DEL LORO INCONTRO.

degli eventi e dell'aver visto l'amante del suo fidanzato conversare amabilmente al tavolo con tutti, guardandola in faccia senza sentirsi minimamente in difetto. E, durante l'attesa una volta che il caro Hyun Seung è di fatto arrivato, chiamarlo improvvisamente per disdire con un semplice Ho sbagliato a chiederti di vederci, dovremmo lasciar perdere., giustificando il tutto come a voler dire se ci incontrassimo faccia a faccia, con i miei occhi piantati nei tuoi , ecco allora forse non sarebbe più come prima, non ci sarebbe più quella libertà d'espressione e 'noi' non saremmo più tali.

Un'altra cosa che mi è piaciuta, nonostante la scena sia proprio il cliché da rom-com per antonomasia, è stata la
COME TI ROVINO IL MATRIMONIO!

canzoncina assurda che si è messo a cantare al
matrimonio di lei, davanti a degli invitati sconvolti dal testo e un futuro sposo alquanto perplesso.





SCENA BELLISSIMA.... *OCCHI A CUORE*
Un'altra scena bellissima è stata quella in cui loro due, mentre stavano parlando, davano allo spettatore l'impressione che fossero nella medesima stanza, sullo stesso letto.... :ador:

Carino nella scelta del finale di farli 'riconciliare' dopo qualche tempo perché alle parole Ti amo lei non crede più, lasciando sposo e amante in un colpo solo
:roftl:, facendo in modo che siano proprio le amiche - o l'amica e la sorella, qui ho il dubbiose :mu: - ad orchestrare il tutto dal momento che Hyun
L'IMMANCABILE BACIO.
Seung ormai con quella canzone di dubbio gusto ha sfondato riuscendo a lavorare in una radio. Segue l'ovvio discorso di una tipa fittizia che parla di cose che solo la Lei di turno potrebbe sapere, come ad esempio il fatto che lui nella versione originale della canzone le chiede che tipo di mutandine sta indossando in quel momento, con il Lui di turno che fa il sostenuto perché blablabla fino al fatidico momento in cui lei ammette di strapparsi i capelli e che piange seduta sul cesso tutti i giorni pentendosi di avergli dato il benservito quando invece vorrebbe strappare le di lui vesti per fare del sesso animalO vorrebbe stare solo con lui e giù a limonare come porci.
:roftl:

Come ho già detto questo film mi è piaciuto e anche abbastanza da poterlo consigliare. Certo, nella scala delle
UN BEL PRIMOPIANO NON GUASTA MAI!
priorità ci sono altri dorama/film che andrebbero visti prima ma anche questo, come altri, è l'ideale per ridere come se non ci fosse un domani davanti a delle situazioni al limite dell'assurdo.

P.S. e no, non sto parlando del film
:roftl: Dicevo: P.S. Io, pur di sentire quella canzone, mi sono scaricata tutta la OST da AsiaTorrents. Se mai vedrete il film forse capirete il perché di questo mio gesto sconsiderato.



2 commenti:

  1. Che commento bellissimo! *___*

    Ogni tanto anche ai coreani riesce un bel film senza pretese, che però, proprio perchè fatto con onestà, resta nel cuore. ^_^

    E poi, diciamocelo *pervert mode* Ji Sung è tanta roBBBa e sa pure recitare! ^_-

    *hugs* =)

    RispondiElimina