martedì 10 febbraio 2015

[Opinioni film: Hentai Kamen] Tu non sarai un pervertito ma io una cretina lo sono eccome.

Buona sera a tutti/e. Oggi volevo farmi del male e mi sono buttata su una perla di rara bellezza *crediamoci*, Hentai Kamen. Ecco, non fate lo stesso errore che ho commesso io e risparmiatevi un'ora e quarantacinque della vostra vita per fare qualcosa di più fruttuoso, foss'anche scofanarsi di patatine sul divano guardando un programma ammazza-neuroni. 


INFO


 
Titolo: HK 変態仮面
Conosciuto come: HK Hentai Kamen / HK: Forbidden Super Hero
Genere: Azione, commedia
Regia: Fukuda Yuichi
Sceneggiatura: questa sconosciuta Fukuda Yuichi, Oguri Shun
Durata: 105 min.
Anno: 2013
Nazionalità: Giappone



TRAMA

Kyosuke è un membro del club di kenpo. Non è un ragazzo particolarmente forte o coraggioso, ma quando per puro caso un paio di mutandine femminili gli finiscono in faccia, si trasforma in un supereroe in grado di usare la forza di tutto il suo corpo per difendere i più deboli.


[Siccome di mio sono una pigrona vi informo che la trama l'ho gentilmente presa dal MIST Fansub, che si è anche occupato della traduzione in italiano di questo cosofilm. Rimando gli interessati alla pagina sul loro forum.]


VOTO PERSONALE:


COMMENTONE PREGNO SUL FILM:

Ordunque, da qualche giorno sono ritornata al fasto doramico del demenziale, genere a cui sono legata perché mi è sempre piaciuto e ho deciso di farmi un'opinione personale anche su questo film che, dalla trama e dai commenti, non ero riuscita bene ad inquadrare. Ecco, dopo un'ora e quarantacinque non continuate, dieci minuti per respirare me li sono presa, ed un pausa di riflessione eccomi qui a commentare questo film.
La prima cosa che associo ad Hentai Kamen è una domanda, ovvero la seguente:
Che cazzo ho visto?


La prima mezz'ora era davvero divertente, mi piaceva e quant'altro ma dopo ha iniziato, nemmeno troppo lentamente, a scadere nel banale, a diventare ripetitivo, monotono, a starmi sulle palle - scusate il richiamo alla pellicola, mea culpa - e a farmi solo pensare alle minchiate che stavo vedendo, analizzandole con occhio critico e rendendomi conto che non facevano ridere nemmeno una notoriamente 'di manica larga' come me quando si tratta di comicità 'estrema'. Quando però mi ritrovo a vedere le stesse scene con cattivoni ed ambientazioni leggermente diverse è chiaro che mi stufo pure io.
Chiariamo subito una cosa: mai ho pensato che questo film sarebbe stato profondo, mi avrebbe fatto commuovere o riflettere sui grandi perché della vita come mi è successo con altre pellicole perché mi sono approcciata alla visione consapevole che avrei visto una minchiata cosmica ed era esattamente ciò che volevo in quel momento. Il problema serio nasce dal fatto che tutto è ripetuto alla nausea, non c'è stata una scena che dopo quella fatidica mezz'ora non mi abbia fatto chiedere perché stessi continuando nella visione e solo i pensieri esposti nero su bianco in una chat su Skype mi hanno aiutato a tirare avanti. Esatto, la chat di Skype ha reso meno provante la visione di questo titolo. Ridendoci su, scherzando, esprimendo i pensieri che altrimenti sarebbero rimasti solo nella mia testa, sono riuscita a combattere il nemico che ho affrontato oggi pomeriggio, ovvero questo film, la sua trama inesistente, il minestrone di scene vuote e tutte le minchiate che le componevano. Vi sembro troppo crudele con un film che non voleva essere divertente? No, affatto. Non so chi ha visto questo film prima di me ma io il sospetto che fino alla fine abbia cercato di far ridere pur usando una minestra riscaldata l'ho avuta, eccome oserei dire.


Lui, il supereroe della situazione. A parte che io mi sentirei un'emerita cogliona solo a ficcarmi le mutande in faccia

anziché metterle nel cassetto, ma capisco che per esigenze di copione - e di cuore - questo qui dovesse dimostrare come nella difficile età dell'adolescenza si tenda a ragionare davvero con il culo. Ah no, scusate ho sbagliato soggetto. Chiedo venia. :sisi:
Sempre per esigenze di copione un armadio cade sotto uno sputo dell'avversario quando è sé stesso ma basta una mutanda usata e diventa Sciuppemen. Questo lo posso accettare perché altrimenti mai avrei tirato giù e visto questo titolo quindi non posso dire che mi aspettassi qualcosa di diverso, era fin troppo esplicito di cosa fosse capace il protagonista. Anche se non mi aspettavo una cosa. No, non parlo del fisico statuario, della mutanda sulla faccia o delle mosse a dir poco imbarazzanti, no. Parlo della ripetitività, la stessa che in questo commento sto propinando ai cari lettori. E' irritante vero che io continui a dire la stessa cosa ogni cinque righe, non trovate? Ecco, pensate di vedere le stesse cose per quasi due ore e capirete perché io vi sto dando della ripetitività gratuita, delle frasi vuote messe lì solo per fare cumulo e dare così l'impressione che questo commentone non sia solo fuffa, cosa che invece è: questo commento, così come il film di cui parla, è fuffoso al massimo.

Lei, la cretinetta del momento. Ecco, non mi è proprio piaciuta, a livello generale intendo, quindi probabilmente questo ha influito pesantemente ma capisco anche che quello che piace a me può fare schifo ad altri e viceversa.
Ecco, questa ragazzina inutilA mi ha fatto rimpiangere la vera inutilA, quella di Chuno, perché almeno lei una qualche utilità, seppur a livelli quasi nullici, l'aveva seppur al momento mi sfugge. :sese:
Questa ragazzina invece è stato solo un peso morto, una sagoma di riempimento che doveva forse farmi simpatizzare per il povero pervertito eroe tormentato dal suo terribile ed oscuro seCreto ma che alla fine è riuscita solo a rendere tutto palloso, monocromatico e a mettere a dura prova il protagonista e le mie ovaie.

I cattivi uno più imbarazzante dell'altro, anche loro sagome di riempimento messe lì solo perché così Hentai Kamen aveva altri dieci minuti di tempo a nemico per mostrare il suo corpo da fAigo e il Pacco Rotante, che gratuitamente veniva spiattellato sulla faccia del malcapitato di turno così, aggratis, per fare un po' di scena e rendere tutto assurdo perché due cazzotti erano troppo normali signore e signori, qua ci voleva proprio la paccata. :sese: :roftl: :patpat:

Il finale è stato coerente con il film: una perla rara. :sese:

Dopo questo commentone non volete davvero sapere se consiglierei questa porcata, in tutti i sensi, ad anima viva ma per fugare ogni dubbio rispondo con ovvietà: MAI potrei pensare di consigliarlo perché la vita è preziosa e se proprio si deve scegliere una sòla da demolire, il tempo sarebbe sprecato per questo film. Quindi no, nemmeno
alla persona che più mi sta sul culo potrei spacciare questo film come capolavoro incompreso dal genere umano perché sinceramente è proprio quest'ultimo ad averlo creato e la sottoscritta, leggermente :sese: :sese: misantropa, crede che non questo vaso di Pandora sarebbe dovuto essere sepolto nel subconscio di chi lo ha pensato, partorito su carta e poi trasposto cinematograficamente.
Spreco, in tutti i sensi: di tempo, di soldi, di attori, di vita mia e loro, di tutto quello che volete; difficilmente non troverete un'accusa da muovere a questo film senza che risulti infondata. :coffee:

11 commenti:

  1. Non chiedermi cosa sta succedendo perchè non lo so neanche io...ora per commentare ho dovuto creare un account blog O_O...mah..tutti questi account che ci farò mai dico io! XD
    Cmq arrivo al dunque:
    Non potevo NON commentare visto che faccio parte del commento ^^ Ebbene sì! Sono colei che ha "seguito" in qualche modo questo capolavoro...ahahaha però per mia fortuna l'ho seguito a rate e con varie anteprime fantastiche ( e qui vedo che ne hai messe alcune XD ) Come sempre adoro i tuoi commenti...e condivido tutto quello che hai detto ( anche se non l'ho visto...ma è come se lo fosse stato :) ) e quindi per questo voglio difendere il pervertito ricordandoti che alla fine non è riuscito a realizzare il suo sogno: di vedere inutilA in....cavolo non c'è lo spoiler..vabbè insomma in quel modo! XD
    Quindi un minuto di silenzio per lui! LOL ----> ci sta tutto! XD

    RispondiElimina
  2. Ciao :)! Mi sono imbattuta in questa recensione perché....adoro le robe trash LOL! Questo film direi che ha soddisfatto le mie aspettative XD, anche se credo che sia un "trash volontario" .
    Amando anche i manga sono sempre interessata ai live action e ai film (anche se molti li hanno rovinati T_T), aspetto con trepidazione, se mai ci sarà, quello dell'anime Gekkan Shoujo Nozaki-kun : non ho mai visto un anime parodistico più divertente :D!
    Terrò d'occhio questo bel blog :) , mi piace il tuo stile di scrittura!
    A presto

    Sara

    P.S ovviamente leggerò anche le recensioni sui film/serie TV non trash XD, é sempre bello scoprire qualcosa di nuovo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie mille per essere passata e per aver lasciato un commento! :)
      Sinceramente non sono riuscita ad apprezzare HK ma comunque il demenziale l'ho sempre apprezzato. É solo che questo dopo tre volte che appaccava la faccia del cattivo di turno mi ha stufato però se a te è comunque piaciuto guarda, sono contentissima per te! Io poi sono un tipo parecchio difficile da accontentare e non a caso mi chiamano affettuosamente Crudelia DrAmon XD quindi figurati. Probabilmente sono io un tipo troppo esigente ed il film è un capolavoro del suo genere. ;)
      Sentiti libera di consigliarmi anche qualche perla del trash visto che io sono un'ignorante in materia.

      Buon proseguimento! :)

      Elimina
    2. Riciao Piccola Quercia :)!
      Tranquilla, é un bene essere esigenti, io lo sono in particolar modo con i film :D!
      Durante questo mese, dato che Morfeo si degnava di farmi visita solo dopo le 2, mi sono concentrata su anime brevi : Barakamon (molto, molto carino e soprattutto particolare), Hoozuki no Reitetsu (l'ho amato XD, soprattutto i personaggi Hakutaku e Miss Mostarda LOL), Soredemo sekai wa utsukushii (un bel fantasy ma... Mi perplime la differenza d'età tra i due promessi sposi o_O : lui 12 e lei 15, se ne avessero 20 e 23 non ci farei caso! Sto leggendo anche il manga online), Yahari ore no seishun love come wa machigatteiru (come idea non é male, nel complesso un godibile "slice of life", ma l'ho trovato a tratti pesantuccio), Diabolik Lovers e Brothers Conflict ( situazioni assurde, rotture di maroni infinite, protagoniste - amebe da prendere a schiaffi per indecisione, remissività e balbettii- kawaiii).
      Sto leggendo le tue ultime schede sui drama, la settimana prossima voglio provare con Portrait of A Beauty ma anche con "il promettente" Jekyll and Me XDDD
      A presto :)

      Sara

      Elimina
    3. Riciao!! ;)

      Caspita, sono contenta che tu voglia provare Portait of A Beauty. Io non sono una romanticona ma ho un debole per gli amori traGGici quindi con quello e con Pained, film che ho visto proprio oggi, ci vado a nozze. XD

      Noooo Chiavica&Me!!!! Ti vuoi proprio fare del male, eh? XD Scherzo, quando lo hai visto se vuoi fammi sapere le tue impressioni. Sono troppo curiosa di sapere le impressioni di una doramista che si getta volontariamente in un'avventura di dolore ed orrore. :P

      Adesso mi segno tutti i titoli che mi hai nominato e li cerco così magari li guardo anche. :) Io di anime ho finito giusto ieri Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru anche se ho trovato il finale alquanto deludente rispetto alla storia in sé; parliamoci non era un capolavoro ma mi intratteneva e tanto mi bastava. Per riprendermi dal pomeriggio assurdo - finale dell'anime deludente, episodio di Orange Marmalade inutile e baratro delle baracconate con il telefilm Orphan Black - mi sono buttata su un altro anime che si prospetta un'adorabile minchiata: SAMURAI FLAMENCO. XD Mi sono già vista tre episodi e lo trovo stupidamente geniale e fantastico. Spero che si mantenga così. :)

      Buona serata!

      Elimina
    4. rieccomi pure su questo post :D! Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru me lo segno, al momento ho iniziato Kokoro Connect e non sembra malvagio .Tra gli anime che ti ho menzionato ti consiglio tantissimo Gekkan Shoujo Nozaki-Kun : un' ottima parodia sugli anime/manga per ragazze e le loro autrici, bei disegni e colori e soprattutto bellissima opening (ti lascio un link nel caso fossi curiosa https://vimeo.com/103254675).
      Consigliatissimo anche Hoozuki no Reitetsu : adoro la stronzaggine del protagonista XD (ci mancherebbe che non lo fosse, è un demone :)!)
      Sul versante manga invece sto aspettando il numero due di Saiyuki Reload, l'ho conosciuto quando avevo 14 anni e dopo 15 anni non è ancora ...che balle! ah poi ho iniziato Kuragehime, mi sembra delizioso *_* !!
      Sara

      Elimina
    5. Kuragehime è fantastico e se ti può far piacere ci hanno fatto il live action. Adesso non so se sia già uscito o se debba uscire a breve ma sappi che lo tradurrà il DAF che ha anche un forum dove scrivo tutti i giorni XD, il Dorama wo Produce.

      Samurai Flamenco ha preso una piega strana ma lo continuo nella speranza che mi piaccia comunque. Se poi avrò abbastanza fantasia probabilmente ci scriverò due minchiate delle mie pure qui sul blog quindi, se mai accadrà, saprai già dove linciarmi per averti propinato una ciofeca. ;)

      Nel frattempo mi segno anche questi altri titoli che mi hai consigliato. Non esagerare però eh, che io voglio andare a letto alle 22 come sempre. XD

      Un abbraccio

      Elimina
    6. Conosco il forum :D, ci sbircio ogni tanto! Ma non essendo per nulla costante con le visioni e soprattutto avendo poco tempo per starci dietro mi limito ad essere una lettrice :) .Però mi fa veramente piacere che ci sia un forum così attivo, indipendentemente dagli argomenti : da quando c'è facebook (twitter non ha influito a parer mio) i forum e anche alcuni blog si sono svuotati :(
      Ahahah tranquilla, ora non ho più niente da consigliarti XD!
      un abbraccio a te :)
      Sara

      Elimina
    7. Guarda il bello del DAF è che anche se passi una volta ogni tre mesi non ti caccia mai nessuno, anzi. Non siamo in molte ad avere la costanza di commentare e passare tutti i giorni però sai, è sempre piacevole quando scopri che qualcuno guarda il tuo stesso dorama quindi se mai cambierai idea palesati! ;)
      Io sono dappertutto ma lo avrai visto dalla moltitudine di schede che apro. XD
      Comunque concordo, il fatto che ci siano forum attivi è sempre un piacere, anche perché fortunatamente io scrivo solo su forum (tre) dove ci sono persone intelligenti e che riescono a rispettare le opinioni altrui.

      Per quanto riguarda Samurai Flamenco ha preso una piega strana: dal Malefico con il Grande Piano MalvagiUo agli alieni. Mah, per il momento riesco ancora a pensare che mi piaccia quindi aspetto quell'accenno di yaoi di cui ho letto - non ho mai visto nulla di quel genere ma mi ispira assai quindi se hai consigli non farti problemi ;) - e vedremo un po' se mi stuferò o griderò al genio. :)

      Vado a tradurre un po'. Buon proseguimento! ;)

      Elimina
    8. Per ora sbircerò (apprezzo molto le tue schede tecniche :) ) ma un domani...chissà :D!
      Educazione,intelligenza e cultura non vanno molto d'accordo con il popolo di nternet purtroppo T_T, ma sono felice che esistano forum dove tutto ciò coesiste.. Io tanti anni fa (credo che ne siano passati 12, ero ancora a scuola) frequentavo Edumus, un forum sulla musica classica : volevo documentarmi meglio, sentir pareri e consigli... Dire che me ne sono scappata a gambe levate é poco T_T : maleducati, spocchiosi, solo loro erano dei fottuti geni, chi ascoltava ANCHE musica rock era il maligno! Addirittura un utente particolarmente saccente sosteneva che Verdi era solo per i poveri scemi ed ignoranti mentre Wagner e Berio erano per le persone colte e intelligenti.
      Un'altra cosa che mi piace fare é cucinare, infatti spulcio diversi blog di cucina *_*, e poi vabbé... Sono golosa di dolci, Mannaggia a me T_T .
      Samurai Flamenco c'è l'ho sempre in lista ;), pure a me piace lo yaoi ma non tutto, ho trovato molto bello Sekai ichi hatsukoi (mentre della stessa autrice non mi ha entusiasmato Junjou Romantica, Misaki mi sta troppo sul cazzo XD), Love Stage e il meraviglioso shonen-ai Wild Adapter di Kazuya Minekura (la mia autrice preferita,per quanto mi faccia penare date le sue condizioni di salute... Ripeto, quando finirà Saiyuki io forse avrò 45 anni, pur avendolo iniziato a 14 XD)
      Buona traduzione e a prestissimo :)
      Sara

      Elimina
  3. Ovviamente appena avrò ritagliato un po' di tempo mi butterò pure su Samurai Flamenco XD!!!!
    Sara

    RispondiElimina