venerdì 8 gennaio 2016

[Pensieri selvaggi] Aggiornando la mente e quest'angolo di mondo al 2016.

Buona sera tu!

Questo sarà un post un po' particolare, dove parlerò di un po' di cose, alcune che riguardano proprio te. Come dici?, mi chiedi cosa c'entri tu in tutto questo? Detto fatto! 


  • COSA C'ENTRI TU?

C'entri perché il blog è una mia creazione, una bella parte della mia piccola personcina ma sei tu, insieme ad altre persone, a renderlo così speciale, che mi rendete fiera di quello che faccio e che soprattutto mi fate pensare che non lo sto facendo per riempire una giornata vuota, bensì perché fa bene a me e magari fa sorridere qualcuno di voi, uno dei tanti tu a cui penso mentre scrivo ogni volta, chiedendomi chi è, com'è la sua vita, se è felice e soddisfatto, se ha dei sogni e delle aspirazioni come me, se si ritrova in ciò che dico o se pensa che io sia solo una pirla di vent'anni che dovrebbe fare cose più produttive per la società. Io sono per natura una persona curiosa quindi non posso fare a meno di pensare a queste cose, di chiedermi chi ci sia dall'altra parte dello schermo, domandandomi anche cosa ci vede nei miei pensieri, nel bene e nel male. Insomma, io quando guardo le visualizzazioni di un post vedo dei numeri, se guardo le origini del traffico vedo delle nazioni che si colorano di verde e delle percentuali e mi chiedo chi siano quelle persone che dalla loro casetta visitano il mio blog - ammetto di essere un filo onorata di essere stata visitata perfino da degli utenti a Taiwan ed in Corea del Sud, oltre che per dire, in Russia - e se ci sono capitate per caso o meno. Insomma, mi pongo tante domande, forse la maggior parte futili, ma per me pensare già rende migliori quindi vai di pensieri! :)
Tutto questo papirozzo per ringraziare i tanti tu che si prendono sempre la briga di leggere i miei post pur senza commentarli. A tutti i tu che stanno leggendo dico questo: non abbiate timore di essere timidi o di avere paura a commentare, mi rendereste felicissima se lo faceste ma sappiate che anche se non lo farete per me sarete tante persone speciali che forse non conoscerò mai, ma che hanno deciso, a modo loro, di credere un po' in me e di darmi l'opportunità di avere qualcuno disposto a leggere ciò che ho da dire, anche se è una cosa stupida come un dorama farlocco. *ripensa a Samurai Sensei
Grazie davvero di cuore per seguirmi sempre con costanza e dedizione, mi rendete un po' più fiera di me stessa; voi siete anche alcune delle persone che mi hannofatto capire che per farmi volere bene dagli altri devo essere io la prima a farlo. 



NOVITÀ GENERALI SUL BLOG.

Vi piace la nuova impostazione grafica? A me sì ed ammetto senza troppa modestia che sto imparando ad armeggiare con i codici CSS o come diavolo si chiamano - non pensavate davvero che potessi dire cose serie per troppo tempo, vero? XD - quindi potrò fare delle aggiustatine qua e là nel caso servissero. 
Ho comunque in mente altri progettini interessanti che vorrei iniziare ad accennarvi in questo post.

  • INTRODUZIONE DEI PUNTI SALIENTI FINALI NEI COMMENTI.


Ho pensato che, dal momento che i miei commenti tendono spesso ad essere lunghi e magari dispersivi, un bel punto della situazione finale potesse essere una grande aggiunta al nostro piccolo angolo di mondo internettiano per aiutarvi a raccapezzarvi una volta travolti dai fiumi di parole che vi lancio in faccia senza troppe remore. Nel commentone su Samurai Sensei - trovate il link qui sul post più in alto, la prima volta che l'ho nominato - di ieri sera ho provato ad introdurlo e una delle mie fan più fedeli, ovvero Splendore, sembra aver particolarmente apprezzato questa mia iniziativa quindi spero vivamente che anche per voi sia stata una piccola sorpresa più che gradita.  


  • NUOVE EHM... RUBRICHE? LE CHIAMIAMO COSÌ?

Ho aperto questo blog senza troppe aspettative sul suo futuro e pian piano invece sta crescendo, con i suoi tempi e le mie soddisfazioni pressocché quotidiane. Crescendo insieme alla mia creatura però sento anche la necessità di parlare di me e delle passioni che ho a tutto tondo: ecco quindi arrivare i dorama, i videogiochi ed infine i libri. I Commentoni Pregni sono e rimarranno il cavallo di punta della mia piccola scuderia ma mi piacerebbe potervi intrattenere con delle rubrichette più fruibili e che potrei anche pubblicare con più frequenza. Avevo in mente due idee, sicuramente poco originali ma che mi piacciono particolarmente. La prima sarebbe una cosa chiamata Prime Impressioni, un piccolo angolo a cadenza random - *coff* come tutto quello che pubblico *coff* - dove vi darei le mie prime impressioni su qualsiasi cosa io voglia portarvi: un dorama, un videogioco, un libro... Se siete passati oggi avrete già notato una locandina di un dorama con una cosa del genere quindi vi ho già spoilerato l'idea. Amen. Vorrei iniziare con Cheese in The Trap, dorama che attendevo con anZia e che, almeno per quanto riguarda i primi episodi, mi sta piacendo moltissimo quindi avevo pensato di cogliere la palla al balzo e di scrivere qualche riga sui primi episodi, penso i primi due/quattro, devo vedere, così da parlare un po' a ruota libera senza dover aspettare la fine per poterlo commentare. Vi potrebbe piacere? 

La seconda idea invece era quella di fare dei commenti in pillole, dedicati ai quei libri che ho già letto ma che mal si prestavano ad un commento come si deve, principalmente perché li ho letti ma non mi hanno ispirato particolari parole o perché semplicemente ci avrei scritto sopra solo cinque righe. Il nome non l'ho ancora ideato ma sarà molto semplice. 

Insomma, direi che per oggi vi ho già fatto due palle come una casa con novità e ringraziamenti ma ci tenevo particolarmente a scrivere questo post quindi abbiate pietà se scado nel sentimentalismo. 
Spero che continuerete a seguire questa ragazza senza autostima ed il suo folle viaggio e che magari vi paleserete anche voi un giorno anche se probabilmente siete timidoni come la sottoscritta. 

Ebbene, che altro aggiungere? Un abbraccio carico di affetto a tutti i tu che sono arrivati fino alla fine di questo post così come a quella di tutti gli altri. 




2 commenti:

  1. Awww, che bello! *___* Un post dolcissimo come te, e sì, io non sono timida e scrivo tanto! ^^ Vorrei invitare chi legge a lasciare un ciao, un abbraccio, anche solo un rigo, ma so che comunque continuerete a seguire Fiorellino (è il soprannome che le ho appioppato ^_-), quindi sono felice, perchè lei è speciale e se lo merita! ^_^ Firmato: Val sister web! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero una persona dolcissima e la tua presenza virtuale anche qui sul blog non fa che rafforzare questo mio pensiero. <3

      Sono convinta che quando arriverà il momento qualcuno si farà avanti, come è giusto che sia; la cosa fondamentale però è la tempistica quindi pazienterò ancora per un po' senza troppi problemi tanto so che c'è chi mi segue. :)

      Un abbraccione! :-*

      Elimina