Sì, improvvisamente ho deciso di cambiare font perché... perché sì, ecco. xD
Ma non voglio parlare del font, bensì riprendere la rubrichetta che avevo aperto ormai un anno fa, quella dedicata ai videogiochi e a cui tengo particolarmente. Oggi vi voglio parlare di un gioco molto minimale nella trama orizzontale ed in tanti altri particolari che però sa dare più di quanto potreste immaginare, ovvero Firewatch.
INFO

Genere: Avventura, mistero
PEGI (fascia d'età): 16
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2016
Per saperne di più: Firewatch Wiki
Note: Da giocare. A prescindere dalla mancata localizzazione in italiano.
TRAMA
È l’anno 1989. Sei un uomo chiamato Henry che ha abbandonato una vita incasinata per lavorare come guardaboschi nel selvaggio Wyoming.
Arroccato sulla vetta di una montagna, hai l’incarico di avvistare il fumo e proteggere la natura selvaggia. È un’estate particolarmente calda e secca, che mantiene tutti in allerta. Il tuo supervisore, una donna chiamata Delilah, è sempre disponibile attraverso una radio portatile: rappresenta il tuo unico contatto con il mondo che ti sei lasciato alle spalle.
Ma quando un qualcosa di strano ti trascina fuori dalla torre di avvistamento e dentro quel mondo, ti troverai ad esplorare il selvaggio e sconosciuto ambiente circostante, dovendo affrontare quesiti e fare scelte che potrebbero costruire o distruggere l’unica relazione significativa che ti è rimasta.
VOTO PERSONALE: ★★★★★★★★