In questi giorni, come già accennato, sto pubblicando tutti i commentoni che non sono riuscita a postare o a scrivere prima.
Finalmente sto prendendo un buon ritmo con le mie letture e non posso esserne più felice vista la moltitudine di titoli che ho in libreria. Oggi in particolare voglio parlare di un titolo su cui avevo delle aspettative che sono state pesantemente deluse. Ma andiamo con ordine.
INFO

Autore: Trevanian
Genere: Thriller
Pagine: 557
Formato: Brossura
Editore: Bompiani (collana Narratori stranieri)
Anno: 2011
Disponibilità (ad oggi): in commercio
Prezzo: 19,00€
TRAMA
Nell'antichissimo gioco giapponese del Gò, l'immagine delle gru che fanno ritorno al loro nido e vi si rifugiano simboleggia il ritiro dalla lotta di uno dei contendenti. Nikolaj Hel - il protagonista di questo romanzo - lo sa molto bene. Ultimo discendente di una nobile famiglia russa emigrata a Shangai, adottato da un nobile guerriero giapponese e educato agli ideali orientali, Nikolaj si oppone ai valori occidentali - il denaro, l'interesse, il successo - dilaganti dopo la fine della guerra. Esercita la sua forza interiore, mirando all'equilibrio che porta all'azione irripetibile. Sfruttando le sue doti quasi mistiche e la sua tecnica micidiale di combattimento, diventa una pedina decisiva, ma invisibile, al di sopra del gioco nel quale è coinvolto. Hel è infatti capace del "nudo uccidere", un sistema che permette di utilizzare i comuni oggetti di uso quotidiano come armi mortali.
VOTO PERSONALE: ★★