giovedì 11 agosto 2016

[Pensieri selvaggi] Riepilogo letture # 2

Buon pomeriggio tu, come stai?

Io me la cavo, mi divido fra libri, cucciolo di gatto assatanato e calura estiva. xD

In questo post però vorrei parlare un po di cosa sto leggendo e di quello che ho finito da poco. Avevo in realtà pensato a scrivere anche in italiano il commentone su Belzhar ma alla fine ho deciso di non fare un post interamente dedicato a quel libro, dal momento che non è nemmeno stato pubblicato qui da noi. Ma non indugiamo oltre!

Ho da poco ripreso a leggere perciò sarà un post abbastanza scarno, anche se comunque spero di poter dare qualche consiglio a chi vorrà leggere. :)
Prendo in prestito una formula trovata per caso sul topic di un gruppo di aNobii e che si chiama WWW... Wednesday; credo sia anche una cosa abbastanza famosa e oltretutto a cadenza settimanale ma non aderirò a questa iniziativa in toto per un semplice motivo: non so se smetterò di leggere come mio solito o se continuerò per altri sei anni. Perciò ho deciso di provare a fare una cosa analoga come già mi è capitato in passato, senza però mettermi davvero ogni settimana a dire cosa ho letto o meno. 
Iniziamo!



1) What are you currently reading? (Cosa stai attualmente leggendo?)

La lista è lunga anche se qui sul blog ho messo solo un titolo. xD

*Paradiso amaro


Mi sta piacendo nonostante all'inizio non fossimo partiti con il piede giusto. Devo ammettere però che, per quanto mi prenda e mi incuriosisca, manca quella componente sentimentale - intesa come una vera e propria carenza di sentimenti espressi in generale - che invece sarebbe proprio servita. La storia infatti si presenta piuttosto bene ma il fatto che manchi una componente emotiva che purtroppo l'autore non è riuscito a trasmettere penalizza questo titolo che rimane comunque godibile. 

*1Q84

 
Strano ma davvero interessante. È la mia prima esperienza con Murakami perciò non so quanto si possa discostare dalle sue opere precedenti ma onestamente non vedo l'ora di poter proseguire. Ammetto che lo sto trascurando un po' ma fortunatamente non lo sto leggendo da sola, perciò le possibilità di abbandonarlo sono davvero scarse.





*Un regalo per Miss Grey


Iniziato per caso e per puro divertimento, poiché abbisognavo di una lettura più leggera di quelle che già avevo in corso. Inutile dire che lo sto divorando. Non è niente di speciale ma è proprio questo il suo punto di forza: sembra davvero una commedia romantica dove lui è tutto chiuso e scorbutico e lei è un po' una cazzara che ne combina di tutti i colori ma cerca sempre di essere positiva.



2) What did you recently finish reading? (Quali libri hai finito di recente?)

*Belzhar

Purtroppo non mi ha convinta pienamente, speravo in una lettura migliore e forse questo è stato il mio errore. Non dovevo infatti pensare che sarebbe stata una lettura fenomenale, ma un semplice libro come tanti altri.
Con la protagonista inoltre ho avuto zero empatia e la rivelazione a ridosso del finale ha solo fatto sì che la guardassi sotto una prospettiva ancora più infame. 
C'è sicuramente di peggio ma non è un libro che consiglierei.  

3) What do you think you’ll read next? (Cosa pensi di leggere prossimamente?) 



Questa sarà la mia prossima lettura in lingua inglese. Sono abbastanza curiosa di sapere se ho fatto centro o se invece ho toppato miseramente acquistando questo libro. 
Vi farò sapere ma, dato che dovrebbe profumare di storia, non penso che sarà proprio una delusione su tutti i fronti!







 Siccome sto ritornando a pieno regime con le mie letture, ho ben pensato che fosse arrivato anche il momento di programmare un libro storico; la scelta è ricaduta su questo titolo, comprato nuovo al Libraccio pur di non dover aspettare la sua eventuale controparte usata. Sarà una palla? Probabilmene sì ma io adoro queste cose.




Questo libro l'ho potuto avere tramite BookMooch e sono felicissima di poterlo inserire finalmente nelle mie prossime letture. Avendolo prestato qualche mese fa mi ero praticamente dimenticata della sua esistenza ma fortunatamente mi è stato restituito giusto in tempo per poterlo leggere. Si prospetta una lettura molto interessante, perciò non vedo l'ora di iniziarlo!

Nessun commento:

Posta un commento