lunedì 29 agosto 2016

[Pensieri fra le pagine: Un regalo per Miss Grey] Girl meets boy. La più classica storia d'amore della storia.

Buon pomeriggio tu!

Stamattina ho letto tutto d'un fiato, gli ultimi capitoli del libro Un regalo per Miss Grey, iniziato per evadere dalle letture più impegnative che avevo in corso e che mi ha presa subito per la sua simpatia.

INFO

 
Titolo: Un regalo per Miss Grey (All I Ever Wanted)
Autore: Kristan Higgins
Genere: Commedia, romantico
Pagine: 440
Formato: Brossura
Editore: Harlequin Mondadori
Anno: 2013
Disponibilità (ad oggi): non in commercio
Prezzo: 6,50€



TRAMA

Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 "Miss Perfettina"
L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano.
È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?


VOTO PERSONALE:


COMMENTONE PREGNO SUL LIBRO:

Ho iniziato il libro per necessità e voglia di evadere da letture più impegnative, pur desiderando una storia divertente e magari romantica. Ecco come sono arrivata a prendere questo libro, iniziandolo e divorandolo fin da subito. Solo le altre letture hanno rallentato l'incedere battagliero della mia curiosità di sapere come sarebbe andata e non posso affatto dire che sia andata male, anzi.
Ovviamente parliamo di un romanzo rosa, perciò il finale raramente è capace di sorprendere ma, come dico sempre, se il viaggio è piacevole, la destinazione conta poco. 

La storia però sa come prendere il lettore e farlo divertire, perciò l'autrice ha portato in scena come protagonista Callie Grey, una donna sulla soglia dei trent'anni innamorata di un uomo che non la degna di uno sguardo, costretta a condividere l'appartamento con il vecchio e scorbutico nonno ed un incrocio Husky con gli occhi di colore differente.
La sua vita però deve prendere una svolta, non può più sbavare dietro al suo capo, non dopo che le ha dato il colpo di grazia proprio il giorno del suo trentesimo compleanno, perciò decide di cogliere la palla al balzo e di conoscere il nuovo veterinario della cittadina per poter dimenticare l'altro.

La storia, come dicevo, è abbastanza banale e scontata ma coinvolge, appassiona e diverte, perciò non si sente nemmeno la noia che normalmente sopraggiunge nelle cose già viste. Questo succede anche perché la storia non si focalizza solo su Callie e le sue vicende amorose, ma anche su quelle della sua famiglia e dei colleghi, rendendo quindi il libro rosa al 100% ma altrettanto godibile e quasi imprevedibile in certi frangenti.  
I personaggi hanno tutti una loro personalità ben definita, cosa che aiuta se non altro a non confoderli, anche se nel mio caso comunque riuscivo sempre, maggiormente in alcuni casi rispetto ad altri, ad appassionarmi alle loro vicende e alle difficoltà amorose che stavano attraversando.
Verso la fine c'è anche lo spazio per le lacrimucce e le prime incomprensioni ma a conti fatti il libro rimane davvero carino fino alla fine.

Insomma, non è certo un capolavoro ma ho adorato la storia ed il modo di fare della scrittrice, così lontana da altre che ho letto negli ultimi tempi, perciò insieme a Deanna Raybourn è diventata una delle mie preferite nel panorama della letteratura romantica, spingendomi a cercare anche gli altri volumi pubblicati ed aspettarne di nuovi!   

 

Nessun commento:

Posta un commento