sabato 9 agosto 2014

Chissenefrega

Ieri sono andata a far la spesa all'essecorta di Masnago, un supermercato che sinceramente a me trasmette solo nervosismo, e al reparto bibite ho trovato le famose bottiglie di Coca Cola con le scritte; adesso ci dovrebbero essere quelle con titoli di canzoni famose, se non ho capito male. Ma che ce frega? Appunto. Fatto sta che mi sono messa a leggere qualche titolo ma mi sembravano tutti titoli di merda, non dico privi di senso ma comunque privi di attrattiva sicuramente. Stavo ormai perdendo la speranza - erano già tre volte che trovavo gli stessi , insulsi titoli - quando mi sono trovata in mano la bottiglia con il titolo: chissenefrega. Non
so a voi ma a me ha subito colpito tra i tanti Stop, dimentica o Xdono.  Chissenefrega è un po' come la canzone di Masini, vaffanculo che non sarà certo la sua migliore canzone ma sicuramente la conoscono un po' tutti al giorno d'oggi. Quel chissenefrega è una specie di simbolo scolpito nella mia memoria, come del resto lo è vaffanculo. Sono due canzoni - della prima ignoravo persino l'esistenza fino a ieri , mentre la seconda mi piace anche se trovo Cenerentola innamorata o Principessa ( se mi ricordo il titolo giusto ) delle canzoni non stupende, di più! - ma sono anche due parole che ormai fanno parte del nostro linguaggio nel quotidiano - o comunque con certe persone. Se vi state chiedendo perché ho perso mezz'ora della mia vita a scrivere cose inutili ed ovvie sappiate che non lo so nemmeno io; cercavo una scusa qualsiasi per scrivere qualcosa di (semi)serio e la bottiglia che mi sono ritrovata davanti alla faccia, inaspettatamente, mi ha tirato fuori questa idea. 

L'alternativa era soccombere al ritornello di Tell Me, canzone delle Wonder Girls e credo di aver già sofferto abbastanza per oggi della sindrome da ritornello persistente. Mai avrei pensato che la mia visione forzata del drama  Doctor Stranger
sarebbe stata così divertente e così piacevole oltre che mezzo di tortura auto-inflitta per crescita personale, ma sopratutto per sapere dove caspita vogliono andare a parare gli sceMeggiatori con quelle vaccate che hanno scritto sui copioni del drama. Datemi qualche giorno e non mancherò di spiegarvi con più dettagli il perché dei miei aspri commenti e della mia inutile perdita di tempo visto che già altre persone si sono sorbite questo drama dalla trama improponibile. 

Ordunque! Dopo questo post dal tasso di inutilità più che alto e premesse interessantissime - ma anche no -, rimando chiunque stia leggendo questo post o che, cosa ancora più strabiliante, mi segue costantemente, alla prossima puntata!

Buon sabato sera,

D. (:

Nessun commento:

Posta un commento