sabato 11 ottobre 2014

[Pensieri selvaggi] Riepilogo letture

Vedendo i post di questo blog tutto si va a pensare meno che io legga libri e di certo non posso darvi torto dal momento che scrivo solo di dorama e film asiatici. 
In verità a me piace molto leggere e, nel mio vecchio blog, scrivevo solo di quello. Forse è per questo che qui non mi caga nessuno visto che parlo di cose strane che nessuno si fila. :roftl:

Se comunque stessi a guardare le cose che ho iniziato negli ultmi mesi all'attivo dovrei avere:

- Il rosso e il nero
- Le ragioni del sangue
- Roma 40 D.C. Destino d'amore

In tutta onestà l'unico a cui stia prestando veramente attenzioni negli ultimi giorni è l'opera prima di Adele Vieri Castellano, ovvero il romanzo ad ambientazione storica, a Roma. Questo perché credevo di aver bisogno qualcosa di leggero anche se mi sta un po' annoiando dal momento che sembra la trasposizione occidentale del dorama coreano tipo ma ormai lo finirò e con calma leggerò anche gli altri due libri della trilogia. 
Come se non bastasse ho comprato un altro libro, il terzo di una trilogia :roftl: che però si può benissimo leggere per i fatti suoi, e che ha lo stesso stampo dello storico in lettura. Ho fatto proprio un affare a voler leggere libri simili in un periodo in cui io e i dorama coreani non siamo poi così affiatati, vero? Diciamo pure che ci stiamo prendendo una pausa di riflessione. 



Se invece vogliamo parlare di alcuni titoli che vorrei leggere la lista varierebbe davvero molto. Eccovi alcuni titoli che più vorrei leggere.




Titolo: Arcipelago Gulag
Autore: Aleksandr Isaevic Solženicyn
Pagine:  1415 
Genere: Storia
Formato: Brossura

 




Titolo: Alla ricerca del tempo perduto
Autore: Marcel Proust
Pagine: 2058
Genere: Filosofia
Formato: Brossura 



Titolo: Satyricon
Autore: Petronio
Pagine: 402
Genere: Filosofia
Formato: Brossura








Titolo: La Gaia Scienza
Autore: Friedrich W. Nietzsche
Pagine: 398
Genere: Filosofia (nonostante l'autore stesso credo non si definisse filosofo)
Formato: Brossura






Titolo: Shantaram
Autore: Gregory David Roberts
Pagine: 1177
Genere: Letteratura, viaggi
Formato: Brossura









Ho preso le varie info da aNobii. 
Ovviamente sembra che il mio inverno sarà costellato dai mattoni che tanto amo - e che tanto mi costeranno, maledizione! - quasi tutti all'isegna della leggerezza intellettuale. :sese:
Di seguito invece troverete i libri che starei leggendo.




Titolo: Il rosso e il nero
Autore: Stendhal
Pagine: 688
Genere: Letteratura, storia
Formato: Brossura











Titolo: Le ragioni del sangue
Autore: Tom Wolfe
Pagine: 516
Genere: Letteratura
Formato: Copertina rigida











Titolo: Roma 40 d.C. Destino d'amore
Autore: Adele Vieri Castellano
Pagine: 429
Genere: Storico, romantico
Formato: Brossura







Ecco qualche titolo che spero possa aiutarvi in una possibile scelta. Se avete anche voi dei consigli da dispensare siete liberissimi di farlo perché, ed è una cosa che proprio non mi infastidisce, avere qualche titolo libroso in più su cui riflettere è sempre un piacere!

Nessun commento:

Posta un commento