giovedì 2 ottobre 2014

[Opinioni dramose: Killer K] Un enorme punto interrogativo e tanta, tanta insoddisfazione.

Buonsalve. In questo secondo giorno nuvoloso di ottobre vi porto la mia opinione su un dorama coreano composto da tre episodi, Killer K, che mi ha lasciata alquanto perplessa ed insoddisfatta. Dopo la sigla la scheda scoprirete perché!


  INFO: 



Titolo: 소녀 K 
Conosciuto come: Killer K / Girl K / Little Girl K
Genere: Thriller
Episodi: 3
Rete: CGV  









TRAMA: 

Cha Yeon Jin è una studentessa delle superiori la cui esistenza apparentemente normale nasconde la sua vera identità: è una killer professionista in cerca di vendetta per la morte di sua madre, uccisa davanti ai suoi occhi. Si infiltra così nella SS1, l'organizzazione segreta a cui sua madre era collegata.



[Siccome già di mio sono una pigrona, dico subito che la trama e le info le ho prese gentilmente dal forum Dorama wo Produce e che il DAF in collaborazione con il Mist Fansub si è anche occupato della traduzione in italiano di questo progetto. Se foste interessati, vi rimando alla scheda sul loro blog ]
 




VOTO PERSONALE:


COMMENTONE PREGNO SUL DORAMA:

Iniziamo subito dicendo che questo dorama non è adatto a chi mal sopporta scene esplicite di violenza ma anche di altro tipo. :sisi:

La trama in sé nonostante non sia la cosa più innovativa di questo mondo comunque incuriosisce, specie se si adorano i film d'azione o comunque con una vendetta nel mezzo; e io
adoro entrambi. 

La storia inizia con la protagonista, Cha Yoen Jin, che viene espulsa da l'ennesima scuola in quanto si è divertita a
CIO' CHE VORREMMO FARE TUTTI. XD
pestare tre tronfi presumibilmente esperti nelle arti marziali perché le rompevano le palle deridendola in quanto figlia di una pescivendola. La sera esce con i suoi amici, uno più fancazzista dell'altro, per cazzeggiare in compagnia al molo. I suoi amici per tutta risposta, apprezzando l'enorme sforzo che la ragazza ha afatto per resistere così a lungo alla vita scolastica, le fanno un regalino che utilizzerà anche in futuro
come ogni supereroe. La serata prende però una piega diversa quando arriverà un tizio ad ammazzare gente al porto, cretinetti al molo compresi. E qui entra veramente in

scena un altro personaggio che riesce solo a far sorridere e sinceramente porre domande sulla sua utilità: il poliziotto
SCEMO E PIU' SCEMO.
casinaro. Non si può prende sul serio un tizio che va in giro con una pistola a gas perché nemmeno il suo capo pensa che sia capace di fare qualcosa di buono nella sua vita.
:roftl:

Facciamo un salto avanti in cui sopravvivono solo la protagonista, un amico e il poliziotto anche se i due alla fine decidono di andare alla polizia a dire tutto e facendo in modo che l'amicone ci lasci le penne, come è giusto che sia. :sese:
Nel frattempo la madre di Yeon Jin è stata rapita perché i
L'ARMATA BRANCALEONE.
brutti&cattivi credono che abbia preso loro una cosa preziosissima che in verità è rimasta vicino al tizio con la capoccia fracassata al molo, dove è successo tutto il bordellone e che quindi bisogna fare uno scambio.
:sese:
La madre intanto è stata soccorsa dall'amicone di famiglia che si è rivelato più propenso a smontare la gente come una libreria dell'Ikea più di quanto si potesse immaginare all'inizio, dal momento che ha sempre quell'aria da uomo gentile e premuroso. Sarà anche così ma ha gonfiato i cattivi come delle zampogne, proprio. :sese: :roftl:

Tralasciando un sacco di roba che non mi ricordo, e che anche se fosse non scriverei dal momento che sto cazzeggiando da dieci minuti per scrivere questo commento, arriviamo al momento topico :sese: in cui entra in scena un cretino che chiameremo Don Demente visto che sta in fissa con la Madonna e che se gli dice di fracassarsi la capoccia sul muro lo fa perché è un ordine dall'altro. :sese: :patpat:
Dicevamo? Don Demente, bravi. Siete più attenti di quanto non lo sia io. :roftl: Sta di fatto che alla fine la mamma da
brava scema si è fatta fregare ed è stata portata dal tizio
IL 'DRAMMA' DELLE MORTI MULTIPLE.
sopracitato da un armadio a tre ante che prende a martellate sulle gengive la gente e che così ha la scusa perfetta per dire la mitica frase del
Dammi quello che hai preso o tua madre muore. Saltando ancora un po' di roba arriviamo al punto in cui la figlia va e, tra un piagnisteo e l'altro della madre, questa muore e anche la figlia si becca una pallottola. In tutto questo l'ajussi (il tipo che sembra pacioccone) ha scoperto le carte con Yeon Jin ed è arrivato troppo tardi per salvarla e quel coglionazzo del poliziotto si è fatto ammanettare da terzi per l'ennesima volta. Quando si parla di geni sopraffini. :sese:

Arriviamo così al secondo episodio e anche a quella che è veramente la trama, scroprendo che Yeon Jin non è affatto
morta ma che è stata salvata dai cattivoni a patto che lei si
PICCOLI ASSASSINI CRESCONO...
diverta ad ammazzare gente quando hanno bisogno. E lei giustamente si infiltra accettando tutto ciò perché in cerca di vendetta per la morte della madre. Ed è così che la protagonista frequenta una nuova scuola con un nuovo nome e....nuovi compagni parecchio interessati a lei.
:shifty:
Ovviamente non tutto fila liscio come l'olio e strano a dirsi, sarà proprio il poliziotto a incontrarla nuovamente dopo due anni e a ricordarsi di lei; e ovviamente ci vorrà vedere chiaro in questa storia in cui c'è di mezzo anche un ajussi tranquillissimo che però nasconde qualcosa. :sisi:

Ed eccoci dunque all'ultimo episodio, quello che proprio mi è piaciuto meno, quello in cui il cerchio si chiude, le verità
sepolte vengono finalmente a galla e in cui sinceramente c'è stata una morìa pazzesca.
Scopriamo quindi che il vecchio capo che ha anche messo in piedi l'organizzazione in cui si è infiltrata Yoen Jin fa
EHI MA IO TI CONOSCO!!
esperimenti da vent'anni sulle cellule staminali per non ricordo più quale motivo e che lei è.....sua figlia.
:mu: Di una banalità sconvolgente. 
Come se non bastasse vi ricordate del compagno che
sembrava interessato a lei fin dal primo momento in cui l'ha vista? Ebbene sono usciti e sembravano tanto carini e io
SCUSI, DOVE TROVO IL BAR PIU' VICINO?
ormai mi sono illusa che in ogni produzione televisiva ci debba essere l'aMMore perché nei dorama coreani è sempre così. Sta di fatto che alla fine lui la scopre, proprio con il viso sporco di sangue ed un bel cadavere a nemmeno un metro da lei, il tutto condito con la ragazza che gli punta una pistola in faccia. Diciamo che una situazione del genere è inequivocabile, no? Ed io pensavo alla solita storia in cui quando c'è un 'mostro' deve esserci anche il personaggio che gli ricorda come amarsi
:heart: e che quindi lo
salva dal torpore del sangue e....questa non sembro io :roftl: Sta
CUCCIOLOTTO.... *-*
di fatto che io ci credevo veramente in questa unione almeno fino a quando quella stronza della tipa che ha addestrato Yeon Jin gli ha sparato. Ecco lì proprio mi sono chiesta perché stessi ancora guardando un dorama che già da un episodio a questa parte non mi stava più entusiasmando come avrei voluto. E sinceramente mi fermei qui dal momento che non ricordo altro.


Non mi è piaciuto ma forse lo avevate già capito leggendo il titolo. :roftl: Il primo episodio era ancora interessante ma, dal secondo in poi, c'è stato un calo progressivo che ha raggiunto il culmine nell'ultimo episodio quando ho avuto l'impressione di vedere una marea di cagate e che, in certi
casi, nonostante io pecchi di ignoranza mi sono sembrate
SE QUESTO FOSSE STATO IL FINALE....
pura fantascienza. Mi riferisco al discorso del vecchio / padre della protagonista però magari sono io a sbagliarmi. 

Apprezzo l'idea di proporre al pubblico coreano qualcosa di più ma secondo me hanno esesperato contesti e personaggi forzandoli in scelte assurde e poco organiche. :sisi: *che linguaggio ricercato* 

In definitiva non mi sento di consigliarlo nemmeno a chi predilige il genere perché sarà anche una visione diversa dalle solite commedie che hanno voluto proporre ma alla fine non so, mi ha annoiata e sinceramente il fatto che non mi ricordi niente dopo nemmeno un giorno che l'ho visto dovrà pur significare qualcosa, non credete? Non so mi è sembrato fatto un po' così e sinceramente mi ha ricordato Nikita - io mi riferisco al telefilm nonostante io abbia visto solo due stagioni - e questa sarebbe anche la cosa di cui non tenere conto ma sinceramente non mi ha entusiasmata come avrei sperato quindi scegliete di conseguenza. :coffee:


 

1 commento:

  1. Che bel commento Fiorellino! ^_^ Lo straquoto, anche io ho visto KK e l'ho trovato proprio deludente. Poteva essere ben diverso se la storia non avesse fatto più acqua del Titanic, e avesse mantenuto un minimo di coerenza. Invece sembra un insieme di citazioni (da Nikita - il film - in poi) messe insieme senza costrutto. Finale insipido. Sono solo 3 puntate, ma sembrano 10, il tempo passa molto lentamente, segno inequivocabile che qualcosa non va. L'attrce è brava, tenendo conto che è così giovane, ma è sprecata in questa miniserie. Pollice verso.

    RispondiElimina