martedì 2 settembre 2014

[Commentoni Pregni] Chuno Parte IV. Iniziano i dolori strazianti...

COMMENTONE PREGNO # 12 SU CHUNO
In questo episodio..... occhi a cuoricino e anZia da prestazione.



Non so più cosa scrivere!!!!!! E' successo tutto troppo in fretta! :argh:

Non è possibile che i compagni d'arme di Tae Ha non
TAE HA CON LA PIUMA DI STRUZZO!!!!
vogliano appoggiarlo nel suo desiderio di felicità per la missione. Lui fondamentalmente non sta facendo nulla di male, anzi mi meraviglio che sia riuscito a mettere da parte per un frangente la Misscion per un po' di felicità personale. Anche perché diciamocelo in faccia: quando lui partirà alla volta della Misscion potrebbe morire nel corso della stessa e quindi negli ultimi istanti di vita avrebbe il rimpianto di non aver fatto la cosa più importante per lui come essere umano prima che come soldato. Quindi, no non accetto l'opposizione dei suo compagni perché ci sta che la missione è una cosa importante ma lui è una persona e come tale ha dei sentimenti, dei bisogni e dei desideri e credo che li abbia messi da parte per troppo tempo, al punto che pareva essere un automa più che un essere umano. Tutto questo per dire: Tae Ha, il dovere e la Patria sono importanti ma quando sarai morto nessuno ti potrà restituire del tempo per poter far sì che tu possa realizzare i tuoi sogni, quindi ogni tanto prenditi cinque minuti per te stesso. E mi raccomando, spacca sempre i culi perché se non lo fai tu, chi ci pensa? Tifiamo tutti spudoratamente per te! :susuvai:
Bellissima la scena in cui lui, per la seconda volta, va da inutilA e Sua Altezza e confessa alla donna che non la vuole sposare per obbligo morale, perché hanno vissuto delle vicessitudini assime, per puro senso del dovere, perché ormai si sente responsabile per lei ma perché nel suo cuore lei è l'unica che può amare. Ecco in questa scena io ero tipo così ---> :lovelove: La prima volta gli gridavo in faccia di tutto e di più, robe assurde e volgari che non sto qui a riportare perché un po' di decenza, strano ma vero, ce l'ho pure io. :sisi: Le motivazioni della prima volta sono uscite dalla testa, figlie della razionalità e della mente, mentre la seconda volta erano i sentimenti e il suo cuore a parlare e questo mi è piaciuto molto, perché si è aperto completamente, ha ammesso la sua 'debolezza' in quanto uomo, lì senza armatura o spada, completamente nudo davanti a lei che invece aveva un coltello in mano che avrebbe potuto ferirlo mortalmente con un semplice No. Ecco, questo Tae Ha mi è piaciuto ancor più del solito perché è sembrato più vero, più umano e quindi lo amo sempre di più. :heart:

Dae Gil è sempre il solito ma quando ha avuto quell'attimo di esitazione vedendo inutilA raggiante e felice con Tae Ha, ecco lì anche lui mi è parso più umano, nel senso che sembrava essersi aperto al perdono in nome di un amore passato che lo tormenta ancora; e che è proprio così lo ha dimostrato invece brandendo nuovamente il pugnale per andare loro incontro. Semplicemente splendidi questi personaggi, anche inutilA - che stranamente inizia a rendersi utilA. :sese:
Sua Altezza credo sia il primo bambino che non vorrei ammazzare tra atroci sofferenze e questo perché è sì tenero ma a me profondamente intristisce in un modo che non riesco bene a spiegare. Ha perso il padre in un'età in cui non potrà mai ricordarselo - e quindi vivrà sempre con la disperazione di non aver conosciuto veramente il padre, tanto più che è morto avvelenato quindi sarà anche un cane rabbioso -, moltissimi uomini gli si rivolgono come si parla ad una divinità e lui tutto questo non credo lo possa ancora capire davvero perché troppo piccolo, ancora infante. Ecco, mi rattristo ogni volta che vedo quel bambino perché so che lui non sarà mai un bambino come gli altri, lui sarà un diverso che tutti guarderanno con ammirazione e devozione. 



 



RISPOSTA 


Yuhu, stai andando velocissima con Chuno, me tanto felice che ti stia piacendo! :ador: E non solo per l'abbondanza pettica :blabla: ma anxche per la storia e gli attori proprio bravi! :heart:

Mega quotone per il tuo commento, e siamo d'accordo anche su Tae Ha. Il quale, da che l'ho visto, ha sempre anteposto gli altri a sè stesso, prima il dovere, sempre e comunque. Bè, ora si merita un pò di serenità, un momento tutto suo, e se c'è chi non capisce - tra cui l'allievo magrolino con la faccia da topo che non sopporto - peggio per loro, Tae Ha fa bene a dedicarsi del tempo. Se c'è qualcuno che merita serenità è proprio lui.

Ma Dae Gil mi ha fatto molta pena. E' un uomo complicato, non ha più nulla del ragazzo che era (che ne penserà Lei quando lo vedrà?), però pure DG merita di essere felice, e soprattutto di liberarsi di quell'ossessione. Non so se a questo punto sia amore o un tentativo inconscio di voler ritrovare Lei per riprendersi quella vita tranquilla e innocente che aveva prima. Prima che scoprisse quanto può essere brutto il mondo. Ma non si può tornare indietro, si può solo andare avanti.

Anche Purple mi ha fatto pena, quando - ferito - va dalla madre ma non ha il coraggio di entrare. Quella donna rappresenta cos'era prima, la purezza che non ha più, e infatti non ha il coraggio di incontrarla. Sa benissimo che ormai è sceso troppo in basso, tanto che se lo dice, per strada "Non c'è nessun posto dove andare". E pena grandissima mi fa la sua povera moglie. Non solo ha una malattia terribile (lo sarebbe anche oggi, fuguriamoci all'epoca), ma è pure considerata meno di niente dall'uomo che nonostante tutto ama. Non merita forse anche lei un pò di gioia?



COMMENTONE PREGNO # 13 SU CHUNO
In questo episodio... 'Non fare una piega!!! Noooooooooooo ha fatto una piega!!! Lui non deve fare una piegaaaaaaa!!!!!' *reazione scompostissima durante gli ultimi tre minuti* :patpat:


 

Bellissima la scena in cui Dae Gil piange e le lacrime cadono proprio sotto gli occhi di lei, creando così l'illusione che il ritratto stesso stia piangendo.
Comunque la gente che cazzo si fissa? Non ha mai visto un uomo rendersi conto di essere vuoto dentro?

Buddha Eonni?? :respekt: E' proprio vero che l'alcool fa emergere i veri sentimenti di una persona. O, come in questo caso, confidenze che mai ti aspetteresti nella vita. :roftl_drop:

Non l'ho ancora detto ma adoro i due schiavi e spero che possano ritagliarsi un pizzico di felicità almeno tra loro. Lei è bella spigliata mentre lui fa tanto il timido quando c'è lei. La scena in cui, davanti a tutti gli altri schiavi, lei è riuscita a colpire il bersaglio sfatando il mito che una donna non può imbracciare il fucile è stata epica. Anche lui aveva delle rimostranze mica da poco però alla fine si è dovuto ricredere. ;)

Ma Cheon Ji Ho, l'Eonni di Dae Gil, è impazzito tutto d'un 
CHEON JI HO E L'IMBRATTATELE.
tratto? E' bastato sapere che tutti i suoi uomini sono morti per uscire completamente di senno? Se così fosse significa che la mente umana all'epoca non era poi così forte. :sese:

Certo è che una persona come la moglie di Valentino avrebbe passato le pene dell'Inferno in un contesto storico come quello, specie se donna. La trattano tutti come un essere inutile, al punto che ucciderla non è nemmeno vendetta ma solo un sollievo. Sensibilità umana portami via. :mu:

- Io…. l'ho visto.
- COSA?
- Un uomo piangere.
- E ALLORA?
- Ho solo pensato… che persino gli uomini possono piangere così. Vedere un uomo che si comporta in quel modo ti fa sentire felice, perciò mi sento triste.
- DI COSA DIAVOLO STAI PARLANDO?
- Pensavo che non potessero esserci uomini così. Ma… Non posso nemmeno avvicinarmi ad un uomo come quello.


Questo discorso di Seolwha mi è piaciuto tantissimo e non solo perché Wangson e il Generale non capivano un emerito cippo di banana ma perché era tenerissima. :heart:

Sto scrivendo fin troppo ma come possiamo non citare la scena in cui Dae Gil va davanti alla stanza in cui, presumibilmente, stanno Tae ed inutilA e con la sua manina tanto tenera, cerca simbolicamente di accarezzarle il viso? E l'amarezza che ti sale fino in bocca quando lei si avvicina all'altra ombra lasciando la mano 'vuota'?
E' chiaro che Dae Gil sta impazzendo e questa volta seriamente. Coccolare un'idea mentre gli altri parlano. Comunque troppo tenera Seolwha quando stavano dei loro sogni e, mentre pensava a quando Dae Gil l'ha salvata, dice che vorrebbe incontrare un uomo perbene che possa amarla e che non le faccia mai mancare il cibo…per un attimo ho pnsato che potesse dire davanti a tutti Dae Gil io sono innamorata di te!!! e buona notte. XD

No ma scusate. Adesso che inutilA ha isto Dae Gil al mercato con Seolwha e ha sfoderato una faccia da platessa impanata che non ha eguali e che, nello stesso istante, Dae Gil ha smesso di fare il prezioso nascondendo il musetto dietro la stoffa cosa minchia succederà?? No perché io DEVO sapere!! :argh: E nel frattempo prego che Tae Ha non venga ferito da quella donna di facili costumi.... :nooo:
Comunque io non ho ancora ben capito se Dae Gil si è illuso per anni di provare ancora dei sentimenti per inutilA quando in verità c'è solo una furia vendicativa a dominargli il cuore o se, insieme alla disperazione, all'ossessione ed alla rabbia c'è effettivamente qualcosa che possa ricordare una strana forma d'amore. :heart:  


 RISPOSTA


Essì, la puntata 13 è stata la puntata di Dae Gil. Mi fa una pena, poveraccio, perché è una brava persona, non è cattivo. Solo che è passato dall’essere un privilegiato ignaro di quel che ci fosse oltre la sua bella casa protetta, a povero derelitto che doveva sopravvivere in un mondo spietato che non conosceva. Un colpo terribile, affrontato da solo. Anzi, mi stupisco che sia ancora padrone di sé, molta gente darebbe di matto per meno della metà di ciò che ha passato lui.

Secondo me in qualche modo Dae Gil ama ancora Lei e Lei ama ancora Dae Gil. Ma sono il Dae Gil e la Lei del passato legati a quel sentimento, perché oggi loro sono diversi, e solo ora se ne stanno rendendo conto. Ciò non toglie che sia stata una mazzata per lui, pover’anima. Se solo volgesse lo sguardo più vicino, alla Ballerina, se solo lo facesse potrebbe riprendere a vivere.

Devo dire che un altro personaggio davvero interessante è l’Eonni di Dae Gil (quello coi denti rovinati e la voce acuta). A parte che l’attore è bravissimo (lo vedrai anche in Gap Dong, ed è un signor interprete), ma poi il personaggio è davvero particolare. Un uomo abbrutito dalla vita, che cerca di sbarcare il lunario affrontando tutto con un cinismo che sfiora la patologia. Però non è pazzo né, in fondo, cattivo. Solo un miserabile (detto in senso buono di chi è in miseria), che cerca come può di barcamenarsi, un po’ facendo il galletto, un po’ lo zerbino dei potenti.

Chuno è ricco di personaggi diversi dall’usuale, di solito nei drama coreani non trovi il malato fisico, non trovi la miseria (morale e umana) tratteggiata così spietatamente, il dolore e la disperazione ma pure la forza e la speranza. Non capita quasi mai di trovare storie così, perciò quando succede è bello potersele godere.

*ogggi mi sento filosofa* :occhiali:
 



COMMENTONE PREGNO # 14
In questo episodio.... odio questo dorama. Mi fa soffrire, ridere, incazzare, preoccupare e io sto sempre male per qualcuno! Basta, così non ce la faccio più!

 
Mandate a morte Valentino. :filavia: E sinceramente il commentone potrebbe finire qui visto tutto quello che ho passato negli ultimi venti minuti. Ma sono una doramista seria e quindi preseguirò. :coffee:

Gli schiavi sono inutili tranne lei - di cui non ricordo il nome - e lui (ma il suo nome s'è mai saputo a conti fatti? :mu:) Mamma mia come li vedo bene assieme, sono troppo cucciolosi :heart:

I compagni d'arme di Tae Ha si stanno tutti rendendo conto che qui yangban ci cova :sese: Credo che il loro proposito di trovare una soluzione pacifica non possa essere messo in atto, vedendo e considerando come si propongono 'sti stronzi.

Wangson non può essere morto, vero? Sto praticamente piangendo/facendo lo zombie da più di venti minuti. Non può essere morto davvero! Gli sceneggiatori non potrebbero avermi lanciato questo tiro mancino....e se così fosse non so se riuscirei a proseguire nella visione con la stessa voglia e felicità come prima. Sarei una seconda Dae Gil: andrei avanti solo per vedere il sangue di Valentino scorrere sul terreno della battaglia finale. Stasera si è giocato tutto quello che poteva avere da me: non lo perdonerò così facilmente per avermi toccato il cucciolo del mio Quor e riuscirei a dire che il Generale non riuscirà a batterlo anche senza aver visto la preview. Praticamente gli ultimi tre minuti li ho passati tirando su la candela, con le lacrime che mi rigavano il volto e trattenendomi dal piangere come una bambina singhiozzante, maledicendo Valentino e spronando il Generale; il tutto seguito da imprecazioni random contro Dae Gil, tipo Perché cazzo non ti dai una mossa, maledizione??!!! C'è il cucciolo del mio Quor che sta morendo, il Generale si sta facendo battere e tu fai le passeggiate? STRONZO!!!!!!

L'eonni di Dae Gil comunque è un personaggio interessante
EOPBOK IL CACCIATORE SCHIAVO.
e il fatto che non si sia fatto fregare dal Capitano Oh è un buon segno anche se , preview o meno, credo che farà una brutta fine. E stronzo o meno, a me dispiacerebbe se venisse accusato, una volta tanto, ingiustamente. :tears:

Scusa se il commentone pregno di stasera è misero ma è stata troppo scioccante questa puntata per poter parlare bene.


 RISPOSTA


 Puccina my dear, sapevo che questo momento sarebbe arrivato. E non sarà più semplice vedere il prossimo episodio. Ma non posso dirti niente, solo di andare avanti. Mai ti farei uno spoiler a questo punto della storia. Solo... Arriva fino in fondo e tutti gli avvenimenti, lieti e meno lieti, saranno chiari. Tutto ha uno scopo. Non te ne pentirai. :eroe:

Ormai le cose sono a un tale punto che... Vedrai! :sisi: Abbi fiducia, non ti consiglierei mai una schifezza di drama, ma ora devi essere forte! :susuvai:  


** Come sempre ringrazio valinor perché è giusto così :heart: e sappiate che, se avete voglia di lasciare un segno del vostro passaggio anche solo commentando e, se lo avete visto, dicendo la vostra opinione in proposito siete i benvenuti! Un saluto a tutti da Deb e ci rivediamo al prossimo post dei commentoni pregni! ^_^ ***
 

Nessun commento:

Posta un commento