martedì 23 settembre 2014

[Commentoni pregni: True Steel] Tradimenti, eppi ending e una fine che segna un punto a capo.

Buonsalve a tutti/e! Chiedo scusa per non essere stata molto presente in questi giorni ma ho avuto un po' di faccende (scolastiche, mediche, etc.) che mi hanno prosciugata, al punto da non avere le forze mentali per farmi pubblicare dei post qui sul blog. In questi giorni cercherò di rifarmi ma non garantisco presenze continue per problemi, stanchezze ed impegni vari.

Questo è il quarto ed ultimo commentone pregno su True Steel, un dorama di cui ho appena finito di scrivere il commentone complessivo. Quanto prima ve lo farò leggere insieme ad altre niuSS e grandi ritorni. Abbiate un po' di pazienza e ritorneremo ai grandi fasti in cui il cazzeggio era una forma d'arte che durava una giornata intera! :susuvai:





COMMENTONE PREGNO #4
In questo episodio.... Tradimenti,
eppi ending e
una fine che segna un punto a capo.


E' qualche giorno che non vedo True Steel quindi non ricordo bene cosa sia successo.

L'episodio inizia,
come è già successo nel secondo episodio,un po' prima di dove ci eravamo lasciati, quando si è scoperto che la cameriera Ahn ha tradito l'allegra combriccola. A quanto sembra lo ha fatto per una figlia che apparentemente era morta.
Ritorniamo al momento in cui il compagno d'avventure di Cheol Gi scopre il tradimento della Tonna che tanto ama

mentre lo scribacchino/risoluture di problemi ed i due agenti di polizia - si potranno chiamare così? - stanno ispezionando la barca. Segue la classica scena del Perché lo hai fatto?? mentre la principessa imbavagliata e legata viene portata fuori di casa e la cameriera dice al tizio che Noh Cheol Gi dovrà andare da solo così da poter garantire l'incolumità della principessa. E così scopriamo anche che
ODDIO, LA CESTA DEI PANNI SPORCHI!
la principessa non starà in una topaia buia tutta da sola ma avrà la gradevole
:sese: compagnia di Mr. Occhio Solo che non perde mai occasione per sfoderare la sua arma segreta: la risata inquietante.

E mentre Sua Maestà consola la Regina dicedendole di non preoccuparsi e che va tutto bene, la cameriera Ahn riceve una busta contente l'indirizzo della figlia chiedendo però di poter dire addio alla principessa prima di andare.
Segue solito monologo drammatico sul perché l'altra abbia potuto tradire la principessa mentre la cameriera le spiega che tempo prima, non lasciò il palazzo con il permesso di Sua Maestà ma che in verità fu cacciata per essere stata intima con un uomo, il Ministro della Difesa presumibilmente, il quale la obbligò e rimase così incinta. Lui prese la bambina appena questa nacque e disse alla donna che era morta quando invece erano tutte cazzate e che adesso le ha dato il permesso di vederla, ecc. Tutti questi drammi mi fanno prudere le mani..
Arriva comunque il momento topico della conversazione in cui la cameriera da a Mi Kang qualcosa che non ho ben visto dicendo di scappare in un momento preciso in cui non ci saranno le guardie. E tutti piangono, si raccomandano di star bene e fare attenzione…. e io vengo colta dagli sbadigli mentre Mr. Occhio Solo ride e dice che la cameriera non vedrà mai sua figlia perché verra presa dalle fiere che abitano nel territorio così il Ministro non si dovrà nemmeno premurare di accopparla, aggiungendo poi che potrebbe aiutare la cameriera ad andare sana e salva da sua figlia ad una condizione che non sapremo tanto presto.

Noh Cheol Gi intanto ripensa alla conversazione avuta con la gisaeng per poter avere il porta pergamente di Mr. Occhio Solo così da poter incastrare tutti i Grandi, Brutti & Cattivi. La donna aggiunge poi che il capo della polizia è coinvolto solo perché ingannato dal Ministro della Difesa, in quanto tre anni prima l'uomo integerrimo uccise una gisaeng sotto l'effetto dell'alcool  e il Ministro
SERATA CON IL MORTO.
si offrì di aiutarlo se l'altro avesse iniziato a lavorare per lui.
Di fatto poi il capo della polizia non uccise realmente la donna ma fu un inganno del Ministro stesso.
Quando rietiene di aver riflettutto abbastanza, Noh Cheol Gi decide di andare dal capo della polizia per parlargli e convincerlo ad aiutarlo svelando anche il mistero misterioso sull'incidente di tre anni prima.

Saltando incontri con Sua Maestà e Noh Cheol Gi e tra il Ministro della Difesa e il capo della polizia, arriviamo al momento in cui quest'ultimo vuole parlare con Noh Cheol Gi…

[Su una barca o che so io] la principessa tanto furba si fa sgamare dalle guardie quando lascia cadere il coltello che le è stato presumibilmente dato dalla cameriera Ahn, togliendole così la possibilità di sguisciare via.

A casa di Noh Cheol Gi intanto la cameriera ha fatto ritorno per dire che la principessa si trova dalle parti di Inwolsan mentre tutti si rendono conto che il proprietario della casa non c'è e che quindi è andato a fare l'eroe del suo ultimo libro nella scena dei diciassette figuri contro un unico uomo mentre i bravi gli chiedono gentilmente :sese: di consegnare loro il Documento Super Secreto, dando inizio ad un combattimento in cui Cheol Gi fa sempre la figura del cioccolataio e facendomi chiedere dove siano le sue grandi abilità come uomo di spada. Il tutto mentre il capo della polizia lancia frecciatine, letteralmente, ai gaglioffi presenti. Ritorniamo così al momento dell'incontro in cui il capo della polizia promette
TUTTI INSIEME...APPASSIONATAMENTE!
di confessare a Sua Maestà tutti i suoi peccati accettando la punizione che gli sarà inflitta mentre il nostro eroe gli domanda perché prima non voglia salvare la principessa, scoprendo così che lui è all'oscuro del luogo in cui la CioFane si trovi. Cheol Gi allora propone il piano super che metteranno poi in atto, scoprendo anche il luogo in cui si trova la principessa e dicendo al nostro eroe di andare a salvare Mi Kang mentre lui morirà brutalmente combatterà contro i loschi figuri. Il tutto mentre l'altro poliziotto va dal ministro per arrestarlo con l'accusa di aver rapito la principessa.

Noh Cheol Gi arriva così alla barca per salvare la principessa con questa che dice di dover portare Mr. Occhio Solo con loro perché hanno fatto un patto in cui avranno anche la sua testimonianza.
E mentre se ne vanno lei tira uno schiaffo a lui chiedendogli perché ci abbia messo tanto ed abbracciandolo…..peccato che poi si siano persi.
:roftl: In una foresta piena di animali selvatici pronti a sbranarli. :roftl: Si ritrovano così a passare la notte nella Foresta Buia&Misteriosa parlando di età, amore e decisioni. 
[Il mattino seguente….] Dopo aver dormito abbracciati per il freddo - lo chiamavano così all'epoca? :shifty: - ed essersi accorti che il capo della polizia li stava guardando da un bel po', i due piccioncini decidono di tornare a palazzo, almeno fino a quando un tizio sbuca da un
VIENI QUI VICINO CHE TI SCALDO IO.
angolo pugnalando il capo della polizia, il quale decide di estrarre il pugnale con la convinzione di poter lavare le sue colpe con la morte
, non prima però di chiedere a Noh Cheol Gi di prendersi cura della principessa.

Alla fine tutti ritornano ad abbracciare tutti mentre Sua Maestà chiede a Noh Cheol Gi se vuole anche lui un miticissimo pezzo di carta, domandandogli cosa ci farebbe mentre questi ribatte facendo i conti e chiedendo se la cameriera Ahn può avere uno sconto di pena. Il re acconsente ma Cheol Gi non si sente soddisfatto perché in realtà lui oltre ai soldi, ai riconoscimenti non ricevuti e via dicendo vorrebbe un'altra cosa, ancora più importante: la principessa.
:coffee: 

Sono passati così tre mesi e il nostro eroe non riesce a scrivere nulla di decente perché affetto dalla gravissima malattia d'amore fino a quando riesce finalmente a finire il suo ultimo libro, decidendo di portarne alcune copie a palazzo, dalla principessa la quale tutta incazzosa si lamenta
RITRATTO DI FAMIGLIA FELICE. FORSE.
dicendo che credeva si fosse dimenticato di lei, ecc. quando lui se ne esce dicendo che lei deve ancora saldare un debito di 3920 monete per il servizio reso. E ovviamente lei si aspettava qualcosa di completamente diverso da quella visita.
:roftl:
E va be' lui alla fine se ne va e lei, parlando con una cameriera, dice che se avesse provato qualcosa per lei lo avrebbe fatto capire chiedendo la mano a Sua Maestà o cose del genere, almeno fino a che l'altra le fa vedere il nuovo libro che Cheol Gi le ha gentilmente chiesto di consegnare a Mi Kang.

Il libro fa furore in ogni dove, soprattutto tra la famiglia reale dove sono tutti uno più imbarazzato dell'altro fino quando….

…..arriva il momento in cui Cheol Gi viene convocato da Sua Maestà e da tutta la famiglia facendo credere a tutti che ciò che è narrato nel libro sia successo veramente, costringendo così il re a prendere la decisione di farli sposare.
E sinceramente io credo che sia stata tutta una cosa voluta, altrimenti non si spiega il perché di tutto questo bordello.
:roftl:
E niente, finisce tutto bene come ci si può immaginare, dove tutti hanno già figliato (la cameriera Ahn e il compagno d'avventure) o sono in procinto di rovinarsi l'esistenza (Cheol Gi e Mi Kang)

Nessun commento:

Posta un commento