mercoledì 10 settembre 2014

[Commentoni pregni: Night Watchman's Journal] Un miglioramento si profila all'orizzonte... Speranze vane o concrete possibilità di successo?

Buonsalve a tutti/e e ben ritrovati con un altro inutilO e idiota post dei commentoni pregni su Night Watchman's Journal. Posso dirvi che questa puntata è stata migliore della precedente, che potete comunque trovare qui. Come sempre lettori avvisati, lettori spoilerati!, quindi non mi resta che augurarvi buona lettura!



COMMENTONE PREGNO # 2
In questo episodio....
fantasmi, televendite e rapimenti. 



La bambinata la vorrei uccidere ma questa volta le do atto di essersi resa più utilA dell'ultima volta, quando invece ha fatto un favore al genere umano scappando dai meteoriti e dai fantasmi - così li chiamano nel dorama.

Sua Maestà il re si è limonato una tipa vista ad inizio puntata e a questo punto mi sorge spontanea la domanda
 AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA....
Sono io che mi distraggo troppo di frequente durante la visione o semplicemente, essendo un secondo episodio, è giusto non capire un emerito cippo di banana?




Il complemento d'arredo - leggasi l'anguillone elettrico - sembra essere tornato in auge, non portando con sé scompiglio ovviamente :sese: con la sua sola presenza o guardandolo stile Medusa, boh!. Il re decide, saggiamente :sese:, di portarselo a casa come complemento d'arredo ricordo del monte e di tutto quello che ha dovuto affrontare in quel del Monte Baekdu per poter trovare una cura per il suo figlio tanto cretino malato e indifeso, rendendo tutto più interessante dal momento che, influenzato da quest'ultimo, è divenuto uno stronzo degno di gareggiare con i meglio protagonisti di dorama coreani, i quali fanno tutti una colazione se la fanno :roftl: a  base di pane e stronzaggine. :sese: E così, da re dal temperamento tranquillo e padre amorevole, almeno stando a quelle due impressioni che ho avuto, si trasforma in un uomo iracondo e di poca pazienza, pronto a prendersela anche con il figlio per una piccola richiesta padre-figlio.

Nel frattempo la strega/sciama e la sorellina che già non sopporto parlano di amore e di profezie legate alla più
L'ULTIMA RIUNIONE DI FAMIGLIA.
piccola mentre la sua unni ripensa allo slinguazzamento abusivo scambiato con Sua Maestà il re, dicendo che ha fatto un patto con quell'uomo - presumo si riferisca al re ma potrei dire una vaccata
:mu: - e asserendo che le sue preghiere non avranno più alcun effetto, ergo il tuo grande amore trovatelo da sola piccola, perché io ormai non ti posso più aiutare! Il tutto mentre viene portata via da due loschi figuri , finché non arriva in una grotta dove si trova un uomo incappucciato che poi sembra rivelarsi come il fratello pezzotto di David Bowie senza maschera. Per questo vi chiedo già scusa se non dovesse trattarsi di lui ma è difficile riconoscere un cretino che si veste ogni giorno a festa e ritrovarne uno che gli somiglia senza le mascherine abominevoli da Halloween che contraddistinguono il primo. :patpat:  Sta di fatto che il biondo risucchia il potere (?) della donna, che sviene di faccia sul pavimento della grotta. In tal senso non vorrei essere lei quando si risveglierà con tutti i denti disseminati in giro per la grotta. :roftl:

Il giorno della cerimonia di incoronazione del principino come tale - o qualcosa di simile -, davanti ad un fottio di gente, il re posseduto da un fantasma, decide bene di farsi odiare dal
QUATTRO GOCCE DI LEXOTAN FAN MIRACOLI!!
suo unico figlio chiedendogli una prova di maturità: uccidere il suo amico insettone per insegnarli che i re devono essere in grado di liberarsi di alcune cose che come individui ritengono importanti ma che come personalità, come regnanti, non possono avere. Com'è giusto che sia il principino è ancora in tenera età e non riesce a fare ciò che gli è stato detto e fondamentalmente credo non voglia nemmeno farlo, arrivando al punto in cui, piangente, dice al padre, che nel frattempo gli si è affiancato per aiutarlo nel suo 'compito', di non potercela fare. Per tutta il risposta il re sguaina la spada pronto ad uccidere il suo stesso figlio, trovando però il corpo dell'eunuco Song, il quale si è sacrificato per lasciar vivere il suo principe.

Molto bella la scena seguente, quando il principino decide di liberare il suo amico insettone e, parlando con la nonna, esprime il suo dispiacere per quell'uomo che è sempre stato con lui, fino alla fine.

E in tutto questo il ragazzino visto nel primo episodio
IL CONFESSIONALE  DELLA NONNA.
assiste da lontano alla scena, schiacciando l'insettone nel frattempo arrivato fino a lui. E questo qui io vorrei sapere perché compare sempre anche se non l'avesse fatto, sinceramente.

Arriviamo così al punto in cui il re si sveglia di soprassalto e, dopo le continue risate e l'ordine uccidila, tenta per davvero di uccidere la moglie. Anche qui ho qualche domanda che non ha trovato risposta ma ormai lo so che capirò tutto forse a tempo debito.
:sisi:

La sorellina della strega/sciamana brama vendetta per il rapimento e la probabile morte della sorella e nonostante la rassicurino, non vuole sentir ragioni perché vuole solo prendere l'uomo che le ha portato via la cosa più preziosa che possedesse.

In tutto questo un tizio con un bastone, presumibilmente un seguace del fratello pezzotto di David Bowie o che so io, si diverte a mandare fantasmi dal re, facendogli sentire e vedere cose che altri non riescono a percepire; di fatto vogliono farlo sembrare un folle ormai inadatto al trono su cui siede?
Nemmeno a farlo apposta arrivano le guardie spaccaculi
:susuvai:capitanate dal Grande Soldato Spaccaculi che riesce a strappare alcune parole al vecchio consigliere (?), chiedendogli dove si trovi il re, solo per scoprire che questi si è diretto dal principino armato di spada. Infatti si diverte ad usare uno dei suoi pezzi più preziosi delle Miracl Blade che ha acquistato una notte in cui, non riuscendo a dormire, si è ritrovato a fare zappino fino al canale di MediaShopping e, trovandosi davanti lo Chef Tony, ha alzato la cornetta tanto Mondial Casa lo aspetta! e le ha comprate con i soldi presi alla povera gente. Ma tornando a noi… Sembra che per il principino non ci sia più speranza e che verrà affettato dal suo stesso padre ma in quel momento arriva il Grande
LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIR....
Soldato Spaccaculi a frapporsi fra il principino e la spada del re, riuscendo così a fermarlo. E a questo punto l'episodio si conclude così, nell'incertezza su chi affetterà chi. Di PlatessO nemmeno l'ombra ma devo dire che almeno questo secondo episodio non mi ha fatta ridere ogni cinque minuti e, nonostante io mi sia comunque distratta durante la visione, posso dire che lo sto rivalutando. A questo punto non mi resta che trovare il tempo per il terzo episodio, dove fonti attendibili e una preview mi hanno confermato la partecipazione di PlatessO, e sperare che la storia inizi ad intrpparmi come si deve!
:corre:


*** E dopo la fine di questo commentone pregno ci salutiamo e come sempre vi invito a lasciare la vostra opinione. Alla prossima! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento