lunedì 15 settembre 2014

[Commentoni pregni: Night Watchman's Journal] Datemi tre fantasmi ed una corda e vi salverò un principino!

Buon pomeriggio e ben ritrovati con il post dei commentoni pregni. Oggi penso che sia una delle poche cose sane che riuscirò a fare dopo l'incuBBo sQuola. Quando tre ore bastano a demolire un individuo. :patpat:
In verità questo commentone l'ho già scritto ieri o due giorni fa *e chi si ricorda cos'ho fatto, quando e perché??* ma alla fine ieri sera ho finito di fare alcune cose tardi e quindi ho preferito dedicarmi ad un po' di sana traduzione per il fansub. Ho delle fanZ che aspettano! *momento di megalomania*

Non vi dico cosa succede perché fondamentalmente non me lo ricordo ma che sorpresa e quindi vi auguro buona lettura! 



COMMENTONE PREGNO # 6
In questo episodio.... datemi tre fantasmi
ed una corda e vi salverò un principino!



L'episodio inizia in modo molto pacifico e simpatico :sese:con il Primo Ministro Park che  minaccia Sadam nemmeno in modo troppo velato mentre questi se ne va senza troppe preoccupazioni. Il Primo Ministro allora va dal nipote, Moo Seok chiedendogli di farlo passare e ricevendo un'opposizione degna di un militare in quanto il re gli ha ordinato di non far passare nessuno, mentre io pensavo al fatto che stare tutto il giorno a fare il gatto di marmo in piedi deve essere proprio una bella seccatura. :patpat:

Ci ritroviamo così nelle stanze del principino non più tanto -ino, il quale è preso a scofanarsi nonostante tutto quello che è successo, cosa che Mr. Guardia del Corpo (Moo Seok) non tarda a fargli notare.

Il trio dell'albero nel frattempo è stato ad aspettare il principino davanti casa pensando che si fosse sbambolettato una donna random ma, vedendo delle
ASPETTA: TU CI VEDI??
guardie entrare per trovare qualcosa di sospetto riferito all'ipotetica maledizione che il principino avrebbe fatto al Re, si sono ricreduti ed hanno iniziato a fare le mammine apprensive, in particolar modo l'Eunuco Song. In quel momento ecco che arriva Candy Candy ha fare conversazione con loro, non senza spaventarli.
:roftl:
Le guardie nel frattempo hanno trovato di tutto e di più, compreso il Caro Bracciale Perduto di Candy Candy. E a questo punto direi che sono cazzi per il principino non più tanto -ino.
:patpat:

Soo Ryun - presto o tardi arriverà un nome anche per lei - deve vedere con i suoi occhi tutto 'sto bordello e per questo quasi non viene arrestata, pericolo scampato proprio
SENTI, 'STA CHINCAGLIERIA TIENTELA PURE.
grazie a Candy Candy che le salva il culo all'ultimo. Soo Ryun però non è una Tonna tanto sveglia e, anziché farsi aiutare da Candy Candy, le rifila un 'premio di consolazione' così da potersi comprare il bracciale che tanto desidera.

Il Re e il fratello pezzotto di David Bowie nel frattempo
CASPITA, NE VOGLIO UNO ANCH'IO.
esaminano le prove trovate a casa del principino e per tutta risposta il Re esce di senno, urlando di voler uccidere il principe perché lo ha maledetto o che so io.

….lo stesso principino intanto è occupato con delle faccende amorose con Moo Seok (è il principino stesso infatti a chiedere all'altro se sia innamorato di lui), il quale lo segue dappertutto sotto ordini del re così da evitare che possa fare cose profondamente sbagliate
:sese:, irritando
MI STAI ROVINANDO LA DIGESTIONE.
così il principino che non può nemmeno più pensare in pace.
Non fanno in tempo a finire la loro lite amorosa che arrivano le guardie che hanno ispezionato la casa del principino, rendendo così i rapporti già burrascosi tra il principino e Moo Seok, ancora più aspri in quanto Mr. Guardia del Corpo sembra essere fermamente convinto che l'altro possa  aver davvero fatto quello di cui è accusato, rispondendo però che lui crede solo a ciò che vede. E questo non ho capito se fossero delle scuse o un modo per lavarsene le mani.
:hmm:

La Jumo intanto cerca di attirare l'attenzione dell'Omo incappucciato dicendogli qualcosa di romantico che però non viene pronunciato dal momento che lei si impalla in
AVETE MICA.....UNA LIMA PER UNGHIE?
qualche maniera e l'amico del suddetto Omo salta fuori dal suo 'nascondiglio' , mandando così in fumo i piani della Jumo che presumo volesse confessare il suo eterno aMMore al fabbro.
:roftl:
La donna rientra nella taverna e si scopre così che l'anello dato a Candy Candy riuscirebbe a coprire le spese di 100 giorni di alloggio che però non vuole cedere alla donna perché bisogna resituirlo al proprietario. Mentre Candy Candy è al mercato, un uomo perde dei soldi e lei, senza pensarci due volte, prende quel denaro che gli è caduto marchiando sé stessa come ladra quando in verità lo ha solo trovato per terra. Ovviamente, non essendo una donnina indifesa lo spalma senza pensarci due volte sul terrendo mentre un Naeuri di passaggio interrompe l'incontro di boxe l'accesa discussione dicendo che i 'presunti soldi rubati' in verità sono contraffatti, creando uno scalpore generale della folla creatasi nei dintorni.


Dopo tutto questo c'è un piccolo incontro tra il Naeuri - che a me sembra Moo Seok - e Candy Candy nel quale il giovine le
TI SEI FATTO LA BUA?
dà una cosa da mettere quando si è feriti e, vedendo che lui stesso lo è, gli spalma 'sta roba in pubblico. *oddio che scandalo*





La sera i ministri si incontrano per fare le comari di turno disquisire sul comportamento eccessivo del re e dicendo che alcuni dicono che si sentano dei lamenti provenire dalle sue camere con il Primo Ministro che da fuori di matto dicendo che non è possibile in quanto non ci sono fantasmi nel regno, che sono tutte cazzate dette da qualche rincoglionito random e via discorrendo.
E in tutto questo il fratello pezzotto di David Bowie fa cose strane che fanno muovere le tende mentre il Re si attacca alla scodellina come un ubriacone qualunque ma che c'ha i soldi ed è meglio vestito.

Il principino non più tanto -ino nel frattempo fatica a dormire perché non ha la copertina del Quor perché
RAGAZZO, DIAMOCI UN TAGLIO!
qualcuno cerca di aprirlo come una cozza e facendogli fare delle acrobazie mentre cerca di pestare l'aggressore con il ventaglietto tanto fAigo che si porta dietro ma, ahimè!, viene ferito e sembra che non ci sia pià speranza, ricordandosi anche di quando suo padre cercò di affettarlo quando era ancora un bambino scassamaroni ma viene prontamente salvato da Mr. Guardia del Corpo. Il tutto mentre il re e il Primo Ministro urla in faccia a Sua Maestà che è un coglionazzo che ha cercato di uccidere il principino quando arriva un tizio a portare la lieta novella: il principino è sparito.

Ecco quindi che ritorniamo in compagnia di un principino non più tanto -ino ferito ad un braccio che corre in pigia
ma ma tanto noi non noteremmo la differenza perché quando esce ha pressoché gli stessi abiti fino a che non inizia a rotolare come un salame….

….Moo Seok intanto viene licenziato dallo zio in quanto non ha adempiuto al suo dovere di Mr. Guardia del Corpo.

La mattina seguente Soo Ryun corre da qualche parte, mentre Candy Candy le va in contro per poterle restituire il prezioso anello, finendo però invischiata in una folla di pulzelle che vanno non so bene dove, fino a che non si ritrova faccia a faccia con quella che sembra essere la sorella scomparsa.
Soo Ryun e la presunta sorella scomparsa di Candy Candy parlano di portare fuori dal paese qualcuno - e vedendo chi lo chiede direi che si tratta del principino - con la prima che acconsente solo se in cambio potrà vendere erbe medicinali anche alle cliniche o una roba del genere. Stanno contrattando, suvvia!

Ci ritroviamo così a quella che sembra in tutto e per tutto un'asta nel quale finisce anche la CioFane Candy Candy, facendo un'entrata a dir poco imbarazzante, suscitando risate generali.
:patpat:
Due tizi che vogliono vendicarsi dall'ultima festa in cui a
NON SIAMO MICA AL CIRCO, SAI?
preso parte Candy Candy, iniziano a deriderla davanti a tutti fino a quando la presumibile sorella scomparsa della ragazza le tira due schiaffi degni di nota, le lancia qualche moneta e le dice, nemmeno troppo elegantemente, di levarsi dai coglioni. E mentre se ne sta andando in lacrime ritrova Soo Ryun, ridà alla giovane il suo anello dicendole che nemmeno dieci di quelli potrebbero equiparare il valore sentimentale del bracciale della sorella.


Il principino nel frattempo si risveglia dolorante in qualche posto non ben definito e, presumo, ben lontano dall'essere pieno di vita. Ma ecco profilarsi all'orizzonte i
MO' TE SPEZZO UNA COSCIA...
tre dell'albero, giunti a salvare l'indifeso principino, non senza mettersi a litigare.
:roftl:Peccato che ci siano dei problemi tecnico-tattici dal momento che il principino è vivo mentre l'enuco e gli altri due sono morti. L'eunuco Song parte così alla ricerca di qualcuno che sia in grado di vederlo e di poterlo aiutare con il principino, almeno fino a quando non incontra una Candy Candy triste e in lacrime a cui chiedere aiuto.
Candy Candy e il compangno fantasma non fanno in tempo ad arrivare dal principino che sentono delle voci di una truppa di soldati andata a cercare proprio colui che devono salvare. Candy Candy li distrae con un sassolino volante stile Far Cry 3 e, dopo varie peripezie, riesce a salvare il principino.

I mitici cinque vagano tranquilli nel bosco fino a che non ritornano i Brutti Tipi che li inseguono e, per salvare il principino e la ragazza, i tre dell'albero decidono di distrarre in qualche maniera i tipacci.
E così i due vivi della combriccola rimangono soli, giusto per avere l'occasione di discutere e fare in modo che lui dica a cuore aperto quanto sia solo in quel momento, facendo prendere a Candy Candy la decisione di
VOGLIO VIVERE COSIIIIIIIII'.....
portarselo alla taverna.
:roftl:Sembra impossibile che possano salire le scale senza essere visti ma ecco che quella che presumo si la piccola Jumo, si fa passare per un angelo bellissimo ed intenzionato anche a (quasi) svestirsi per attirare una folla di marpioni tutta intorno a lei, creando il diversivo perfetto. :roftl:

I due allora si ritrovano nella stanza di Candy Candy, soli. Lei è imbarazzata oltre ogni dire, infatti continua a rompere le palle al principino che vuole solo dormire e stare tranquillo; ma siccome lei è preoccupata per lui - l'amore
CHE FONCHIA STA SUCCEDENDO?
già sta sbocciando?
:shifty: - gli dice di mettere quella roba che le ha dato il Naeuri tanto gentile, scatenando così un altro siparietto in cui lui se ne esce con la frase Allora mi dovrò spogliare con lei che ribatte dicendo che qualcuno che conosce le ha dato questa roba pur non volendo dire chi sia costui, almeno fino a quando lui non si incazza e allora… l'uomo che vi ha arrestato. Il seguito? Lui lancia la bottiglietta, lei si incazza e lui la sbatte fuori giusto in tempo per vedere l'Omo incappucciato che le chiede che fonchia sta succedendo. E sinceramente qui lo vorremmo sapere un po' tutti. :roftl:


***Ed eccoci arrivare alla fine di un altro commentone pregno. Sarete indubbiamente tristi, ne sono perfettamente conscia. In verità a noi non frega niente di questi commenti ma tu non lo vuoi capire.  Vi rimando al prossimo post e buona serata a tutti/e! ^_^

P.S. Scusate la brevità ma sono un po' stanca e ho mal di testa...

1 commento:

  1. Che bello il nuovo Commentone Pregno! E, per fortuna, sembra che anche il drama stia diventando più pregno di puntata in puntata, cosa buona e giusta! *___*

    Noto con gioia e sollazzo XD che Candy Candy ha sempre lo stesso abito e acconciatura (sic!) e ti quoto assolutamente nel non notare la differenza tra una vestaglia e gli abiti maschili di Joseon. Sono vestaglie, dai... ^_- Ma in più col cappello che essi non togono mai, cosa poco intelligente da fare se, ad esempio, ti devi nascondere. Come fai con quell'affare da Mago di Oz sulla capoccia? Interrogativi destinati a restare senza risposta... =)

    RispondiElimina