sabato 20 settembre 2014

[Commentoni pregni: True Steel] Rapimenti, principesse ubriache e rivelazioni sconvolgenti.

Buon sabato e, dopo qualche giorno di inattività, eccomi di nuovo a mettermi in pari con i commentoni pregni che ho scritto i giorni scorsi. Questo post, che non so bene se sarà l'unico della giornata o meno, è sul terzo episodio di True Steel il doramino da quattro episodi che ho terminato poco fa. Se continuo con questo ritmo quando pubblicherò l'ultimo commentone starò buttando giù quello complessivo. :patpat:
Ma bando alle ciance e buona lettura! :susuvai:





COMMENTONE PREGNO # 3
In questo episodio..... rapimenti,
principesse ubriache e 
rivelazioni sconvolgenti.



L'episodio scorso era finito con…. PANICO!!! Non me lo ricordo più! :blu:

Ah già! La principessa si è travestita da cameriera per poter ascoltare la conversazione dei Grandi, Brutti e Cattivi, il Più Grande Brutto e Cattivo di tutti è il capo della polizia - quello che va sempre in giro vestito di rosso, per intederci -
SORPRESAAAAAA!!!! DOV'E' LA FESTA?
che stava per smascherarla ma *botta di culo* arriva Noh Cheol Gi a fare un'ispezione a sorpresa dell'ASL un discorso su dei topi e sul fatto che lui è quello che li catturerà.
Segue un discorso interessante dove lui fai supposizioni su chi ha fatto cosa poi alza i tacchi e lascia la stanza, solo per sorbirsi una principessa alle prese con una crisi personale post-scoperta (il capo della polizia è invischiato nei rapimenti e le prove lo dimostrano.)

Tornano tutti così a casa solo per vedere gli altri tre dell'Armata Brancaleone che si lamentano del fatto che la principessa si sia conciata a quel modo con la suddetta che accusa Cheol Gi di averla costretta a vestirsi a quel modo e creando l'ennesimo siparietto in cui il nostro eroe è solo contro il mondo.

[Durante la riunione super segreta] i Grandi, Brutti e Cattivi decidono di ritardare la prossima mossa del loro piano per non farsi scoprire con le mani nel sacco e scopriamo così che il signor Oh, credo sia il mercante, conta meno dell'ultima ruota del carro e allora, in uno
DIMOSTRERO' A TUTTI CHE SONO IL PIU' BRAVO!
slancio d'ira, decide di rapire le rimanenti otto donne tutto da solo, così da dimostrare ai vecchi codardi di cosa è capace.
Il giorno dopo Cheol Gi ordina di arrestare tutti i funzionari del clan nord con un'accusa random da inventare sul posto. :roftl:

Mi Kang intanto fa recapitare al padre una lettera in cui gli illustra la situazione scrivendo anche i nomi dei funzionari coinvolti dicendo anche che colui che sta dietro a
PARLIAMO DI MATRIMONIO...NON IL NOSTRO.
tutto e ha orchestrato piano e funzionari, è il ministro della Difesa, Kim Jong Seok, avvertendo anche il padre che il capo della polizia è coinvolto in tutto ciò poco prima che questi arrivi per parlargli dei compagni Brutti&Cattivi che sono stati arrestati.
Peccato però che le brutte notizie non tardino ad arrivare: la donna rapita che stavano cercando è stata ritrovata morta e tutto fa pensare ad un suicidio. 'mazza che fantasia..
:sese:
L'autopsia *mi è scappato un sorriso* invece cambia le carte in tavola, dicendo che è stata appesa da qualche altra parte e che, se si fosse impiccata da sola, il collo non avrebbe sopportare l'impatto che invece è stato riscontrato. Difatto qualcuno l'ha strangolata e
CSI: JOSEON.
successivamente ha inscenato il suicidio.
Inoltre si scopre che la vittima è figlia di un uomo che ha da sempre parteggiato per il clan del nord e che quindi questo è solo un avvertimento da parte dei Grandi, Brutti e Cattivi: fermare le indagini per fermare le morti, costringendo l'allegra combriccola ad optare per un'indagine sottocoperta e facendo rilasciare i funzionari arrestati.

E mentre Noh Cheol Gi e la principessa si fanno sorprendere da Sua Maestà in situazioni equivoche, come quando lei pulisce e chiede a Cheol Gi se ha altra biancheria da lavare, il compagno d'avventure del nostro protagonista indaga sul capo della polizia.
Neo Cheol Gi, la principessa e Sua Maestà stanno parlando di quanto sia bello scavalcare le mura del palazzo per fuggire in letizia
:sese: quando arriva il tipetto tanto simpatico che fa sempre delle gran figure di merda (quello che ha scambiato Mi Kang per una cameriera) e chiede a Sua Maestà chi sia; questi per tutta risposta gli dice Io sono il re della terra sotto il mare., con il CioFane che gli risponde di rimando Se è così, allora io sono il re di questo paese! facendo imbarazzare tutti i presenti. :roftl:

Nel frattempo Kang Mi e Cheol Gi si sono diretti verso un'isola, di cui non ricordo il nome, per cercare delle informazioni; essendo un dorama coreano, seppur di quattro episodi, i due si ritrovano a dover aspettare la
TUTTI AL MAREEE!!
mattina successiva per poter prendere la prima barca disponibile e si ritroveranno, com'è giusto che sia, a dividere la stessa stanza per la notte.
:roftl:
Abbiamo così modo di scoprire che anche lei è una che mal regge l'alcol e tra un Orabeoni ed uno schiaffo, si lascia andare nelle rivelazioni in cui dice ad una improbabile cameriera Ahn che non vuole tornare a palazzo né tantomeno sposarsi e che non è mai stata felice come in quel momento. Ovviamente lui non avrà capito un emerito cippo di banana perché stiamo in un dorama però mi ha fatto sorridere.
Sta di fatto che, una volta tornati a casa, sorprendo gli altri due nel bel mezzo di una confessione d'amore, l'allegro compagno di Cheol Gi riferisce quanto scoperto sul capo della polizia, ovvero che si dice che questi e Chengyang, la padrona della casa di piacere, una volta
LE ROMANTICHE PASSEGGIATE SULLA SPIAGGIA..
avessero una relazione. Ma non è finita qui: il signor Oh (Mr. Occhio Solo) è un assiduo frequentatore, un cliente importante che ha però un'abitudine unica, quella di indossare un piccolo porta pergamene che non leva nemmeno quando dorme. I due baldi giovini decidono allora di usare la tattica del spaventa il coglionazzo e, ovviamente, sembra funzionare.

A palazzo intanto Sua Maestà, davanti ai suoi ministri, dice che punirà colui che ha accusato ingiustamente i suoi ministri e che selezionerà quanto prima la principessa ereditaria. E noi tutti sappiamo bene che è un trucco per mettere nel sacco i Grandi, Brutti e Cattivi.

La sera, a casa di Cheol Gi, l'allegra combriccola al completo sta disquisendo sul contenuto del porta pergamene di Mr. Occhio Solo, nel quale sono contenuti anche dei dati relativi ai rapimenti. Ad un certo punto
CHE C'E' SCRITTO? NON CAPISCO NIENTE...
però vengono chiamati dalla cameriera Ahn in quanto ha ritrovato fuori dal cancello una donna che dice loro che le donne rapite sono in mezzo al Jeonunsan. E mentre Noh Cheol Gi si prepara al combattimento finale in cui non sperava più e la principessa gli fa le sfuriate dicendogli di fare attenzione e che deve tornare senza un graffio, Sua Maestà e la regina disquisiscono sul fatto che Neoh Cheol Gi potrebbe essere un candidato perfetto come futuro sposo della loro Pampina, almeno fino a quando non viene nominata la cameriera Ahn e scopriamo così che venne licenziata, all'insaputa della principessa, perché divenne intima con un uomo, più precisamente con….il ministro della Difesa??!
:animavia: Questa è una mia supposizione che non ha alcun fondamento dal momento che l'episodio è finito con il rapimento della principessa e la scoperta che la cameriera è una bastarda traditrice.

***Eccoci arrivati alla fine di questo commentone pregno. Alcuni saranno felici, altri magari no ma se ci siete arrivati significa che siete davvero dei mostri di sopravvivenza; roba che anche in mezzo ad una foresta piena di fiere riuscireste a sopravvivere. :sisi:

Nessun commento:

Posta un commento