venerdì 12 settembre 2014

[Commentoni pregni: Night Watchman's Journal] Un'avventura che sembra stia migliorando episodio dopo episodio.

Buonsalve ed anche oggi eccomi a scrivere uno dei commentoni pregni su Night Watchman's Journal. All'inizio non gli avrei dato due lire perché puzzava di sòla certificata da chilometri ma, alla luce di questi episodi, posso dire che forse possiamo ancora sperare in qualcosa che possa intrattenere e non far star male. :susuvai: Come sempre, spoiler selvaggio e linguaggio non propriamente da signorina: il mio classico post emotivo, in parole povere.
Buona lettura! ^_^


   
COMMENTONE PREGNO # 4
In questo episodio...
Candy Candy coreane, complotti mistici e pause yogurt disturbate.




Iniziare un episodio con il presunto fratello pezzotto di David Bowie che blatera ad un re addormentato Voi siete mio disturba la mia pausa yogurt delle dieci. :roftl:

Come se il mio yogurt non fosse già bello che rovinato, mi ritrovo a vedere il ministro Park e la Ragina Madre pensare di maritare il principino non più tanto -ino con la prima ragazzina che avrei voluto uccidere figlia del ministro.

Il complottone dei fantasmi per dimostrare che il principino non più tanto -ino può vederli è sentirli è stato
COME FREGARE UN PRINCIPE, VOL. I
fenomenale.
:roftl: Non oso immaginare la sua faccia quando scoprirà l'inganno! Ovviamente quando sarà troppo tardi.
La scarpinata è stata memorabile con questo qui che rideva all'idea di vedere un angelo. E' proprio vero che la gente crede a tutto se lo sente dire da una bocca 'giusta' come quella di un fantasma. Oddio che orrore scoprire che 'l'angelo' altri non è se non l'Eunuco Song ignudo.
:roftl_drop:
Segue corsa folle del principino non più -ino per il
mercato con i fantasmi che lo inseguono fino al
E TUTTI GIU' PER TERRA!
bellissimo passo di danza a due fatto con la sciamana, in cui lei perde il bracciale e lui la targhetta identificativa.







Nel frattempo Sadam rifiuta di obbedire agli ordini del re adducendo come scusa il fatto che, essendo Taoista, potrebbero esserci ripercussioni in quanto va contro i principi fondamentali del confucianesimo. O almeno io l'ho capita così ma non conoscendo approfonditamente la storia non posso esserne sicura.

Arriviamo così al punto in cui il principino non più tanto -ino è barricato in casa mentre i fantasmi stazionano davanti la sua
DOVRESTI RADERTI MEGLIO, GIOVINE. TI AIUTO IO!
porta. E qual è il modo migliore di non farsi disturbare da dei fantasmi se non andare in giro in un portantino con un rimedio per tenerli lontani? Nonostante ci siano stati dei problemi nell'attuare il piano alla fine è riuscito nell'impresa!
:susuvai:

Intanto la sciamana cerca di entrare dalla porta principale di una sorta di festa - o comunque qualcosa di importante - usando la tessera identificativa del
COME FARE CASINO, PARTE I
principino; purtroppo non le va molto bene perché si accorgono che lei non è un uomo e quindi succede un mezzo bordello fino a quando non entra in scena il tizio che nell'episodio precedente stava fuori dalla casa di piacere per salvarla e…. niente , lei scappa intrufolandosi in una gabbia per entrare in modo abusivo.
:roftl:
Il principino non tanto più -ino si ritrova a scappare nuovamente dai fantasmi, pensando bene di infilarsi nella stessa gabbia dove sta la sciamana, scatenando
TU SEI REALE O FRUTTO DELL'IMMAGINAZIONE?
così delle situazioni comiche sul fatto che lei sia o meno un fantasma.

A questa cerimonia/festa c'è anche il fratello pezzotto di David Bowie. Allorché ho pensato: ma questo s'imbuca sempre alle feste e nei posti importanti o cosa?

Ci ritroviamo ancora una volta insieme al re ed i suoi ministri, intenti a far cambiare idea a Sua Maestà sulla posizione presa nei confronti del Taoismo - questo io ho capito - quando il Primo Ministro Park decide bene di
IL RE HA RAGIONE. DOBBIAMO MANGIARE!
appoggiarlo a patto che il principino non  più tanto -ino sia a capo di qualcosa che è andato distrutto proprio perché contro i dettami confuciani e che il sovrano reggente vorrebbe ricostruire, suscitando scalpore in sala.

Il suddetto principino ormai è accerchiato da belle fanciulle ma ripensa comunque al piccolo incontro con la sciamana. Arriva una gabbia - e sappiamo tutti che non c'è dentro una fenice o che so io ma proprio la ragazza
:shifty: - et voilà! Ah, no, aspettate. Ci sono un pavone e la ragazza! E detta così sembra l'inizio di una barzelletta di dubbio gusto. XD Tutti però la scambiano per una
FUGGIAMO DA QUESTO FOLLE MONDO!
creatura metà umana e metà animale
, stupendosi anche della capacità che questa ha di parlare, mentre la CioFane continua a chiedere aiuto per poter uscire e andarsene via. Il principino allora si ricorda il suo arrivo in quella città quando tutti lo etichettarono come la ragione per cui il regno andò in malora o qualcosa del genere. Nemmeno a dirlo sia lui che l'altro si prodigano per salvarla ma alla fine è proprio il principino a sfoderare la spada e ad aprire la gabbia per salvarla. Che romanticheria… Io godevo più che altro perché gli altri due hanno avuto il ben servito e poi perché lei ha pensato bene di spalmarlo al suolo
:roftl:

Una cosa che mi chiedo già da qualche episodio è il perché il principino non più tanto -ino ed il re riescono a vedere i fantasmi. Credo che lo scoprirò a tempo debito.
:sisi:

Il principino che è giunto a palazzo, dopo aver parlato con il Primo Ministro, nota e segue dei fantasmi che lo conducono in una stanza isolata in cui vede il re parlare con il fratello pezzotto di David Bowie dei suoi sogni, chiedendo anche se Sogyukseo (la città (?) che avrebbe deciso di affidare alle mani del principino) potrebbe risolvere il
FATE SPAZIO, ALTRIMENTI NON SENTO!
problema. A questo punto mi chiedo perché Sadam voglia a tutti i costi che il re attui queste cose.
Sorpreso dalla discussione tra i due, il furbastro ha fatto cadere un libro, avvisandoli della sua presenza. Se avesse messo un cartello al neon con scritto Il principe Woolgang è stato qui ad origliare le vostre parole avrebbe fatto prima.

Ormai è calata la sera e la Regina Madre e il principino, rimasto ancora a Palazzo, presumibilmente perché scioccato dalla conversazione origliata, parlano di troni altre cose
NONNA, STO SCOMODO SEDUTO COSI'.
molto interessanti
:sese: fino a quando il principino chiede cosa dovrebbe fare, dal momento che anche la sua sola esistenza è fonte di preoccupazione per il re. Allorché la Regina Madre gli risponde dicendogli Vivi come se fossi morto. Vivi la tua vita come se non esistessi. E dopodiché se ne va.

Il giorno seguente la piccola sciamana si presenta per poter far l'esame per diventare una di quegli sciamani che di lì a
NON RIUSCIRO' MAI A PASSARE L'ESAME!
poco scorrazzeranno in giro per la capitale e, senza saperlo, si è incontrata accidentalmente con il fratello pezzo di David Bowie ma, essendo troppo presa per aver probabilmente visto la sorella presumibilmente morta, scappa via.

Intanto il principino non più tanto -ino incontra il re perché di fatto non si è mai mosso dal giorno prima. Tornando a noi, il re gli chiede se è in grado di vedere i fantasmi e allora parte il flashback in cui ritroviamo, presumo, i due da piccoli quando il principino afferma di
GITA AL LAGO.
poter vedere i fantasmi e che non sta mentendo. A questo punto mi è venuto il dubbio che il bambino che si è visto nei primi episodi fosse proprio quello che nel presente è il re.
:mu:
Finito il flashback il re ripete la domanda ma il principino questa volta mente dicendo di non essere più in grado di vederli. L'altro, che mi sta sul culo ogni minuto di più, gli dice che può essere un fancazzista sperperatore di denaro a patto che dica sempre la verità. Ed io a uno così sinceramente racconterei solo delle gran palle.
Segue scena in cui il principino chiede all'altro di ritirare l'ordine che lo riguarda mentre il re gli consiglia di provare per capire se effettivamente lui non ne è in grado.


*** E niente questo è il commentone pregno di oggi. Sinceramente non è uno dei migliori ma ormai non ho più
STANOTTE AVRO' GLI INCUBI.... BRR!!!
spunti per smerdarlo come dovrei ed inoltre oggi credo di avere un calo di fantasia quindi se fa schifo posso solo dire Mi dispiace.





Nessun commento:

Posta un commento