giovedì 18 settembre 2014

[Commentoni pregni: Night Watchman's Journal] Aquiloni, diari segreti e ramini da cinque.

Oggi commentoni pregni a volontà! :susuvai: Olè! che due coglioni! Questa volta parliamo di Night Watchman's Journal, con cui sono rimasta leggermente indietro con la pubblicazione dei commentoni anche se non ne so il motivo. Questo communque è il settimo della serie. Buona lettura!


 
COMMENTONE PREGNO # 7
In questo episodio... aquiloni,
diari segreti e ramini da cinque.


Rieccoci dove ci eravamo lasciati: Candy Candy che si arrampica sugli specchi davanti all'Omo incappucciato che la guarda perplesso e poi pensa bene di notare DUE paia di
CHE CI FAI QUI FUORI?
scarpe. Dopodiché un sorrisetto e se ne va.
:roftl:
Il principino intanto ripensa all'attentato alla sua vita e, stando stretto, se ne va sulle scale che danno sui tavoli dove nota una Candy Candy in piena fare REM; siccome è un galantuomo :sese: le lancia dall'alto una bella coperta sulla capoccia. E dove lo trovi un uomo così? dietro l'angolo. :sese:

Nel mentre in città sta dilagando il panico da quando le guardie hanno iniziato ad affiggere avvisi di ricercati con il ritratto del principino non più tanto -ino e girovagare di dove
in dove ad ispezionare persone e luoghi radom. Veniamo
GIOCHIAMO AI FANTASMI!

così a sapere che il Primo Ministro Park ha escogitato un piano degno delle forze di polizia aMMeRReGane uscite direttamente dai film polizieschi :sese:: mandare degli uomini sotto copertura con vestiti che non danno troppo nell'occhio. Ma la vera chicca sta nel fatto che….. in mano portano una spada. :gelo: *risata assurda* Ma chi cazzo non vi riconoscerà con una spada in mano ciascuno? Ma siete tutti ridicolmente cretini. 

A palazzo intanto il re ed un ministro sono dell'idea che il Primo Ministro Kang stia nascondendo il principino e pertanto
GUARDA COME TIRA UN VERO UOMO.
ci sono degli uomini sulle sue tracce mentre il suddetto Ministro Kang ha mobilitato l'esercito facendo passare tutto
per una cosa normale. Se sia vero o meno lo scopriremo solo guardando.
:sese:
Ah già, mentre scrivevo queste righe il ministro ha lanciato una bella frecciatina al re dicendogli di attivarsi per trovare l'assassino che ha tentato di accoppare il principe Wolgang.

Nello stesso soleggiato pomeriggio Mr. Guardia del Corpo Disoccupata & amichetto si stanno sfidando a chi piscia più lontano a chi è più bravo con l'arco. Provate ad indovinare chi fa centro nove volte su dieci? :shifty:

Il principino si diverte a scendere le scale rincorso da una Candy Candy in modalità mammina apprensiva, la quale rischia la pettinata della Jumo che s'incazza, giustamente
:sese:, per il fatto che la barbona dai vestiti improponibili CioFane si porta gli uomini in camera. E detta così suona in modo peccaminoso quando la cosa più scioccante che possono aver fatto questi è stato litigare. :mu:
E mentre la Jumo scassa i coglioni fa la ramanzina alla ragazza e quando sembra che nessuno si sia accorto che lui sta morendo dissanguato è ferito ad un braccio e non sembra avere una bella cera, ecco arrivare l'amico dell'Omo incappucciato con tanto di guardie al seguito; il tutto mentre i due CioFani sguisciano via in modo abusivo. E così si scopre anche una cosa scandalosa: il coltello da cucina che la Jumo aveva precedentemente chiesto dopo aver fallito con il piano di dichiarare il suo aMMore eterno all'Omo incappucciato, è stato fatto dall'amicone con cui sta parlando e non dal gran figaccione fabbro misterioso.
:roftl:

Candy Candy e il principino nel frattempo si imbattono nel proprietario della taverna/locanda, il quale non li fa entrare in una stanza segreta ed oscura perché Solo io ci posso entrare.
:patpat:, mentre questi va a scambiare due parole
TI SEI LAVATA I DENTI STAMATTINA?
con le guardie con i due che sono proprio a portata di bacio mentre si nascondono cercando di origliare. E dopo tutto il discorso del proprietario che dice che ogni avventore è sospetto ai suoi occhi perché potrebbe non pagare o qualcosa del genere *yawn
:sese:*, se ne esce con la frase Anche quell'uomo è sospetto!, indicando l'Omo incappucciato che ha appena varcato la soglia. Una guardia allora cerca di levargli il Mistico Cappuccio da Omo Incappucciato ma lui, come solo i Grandi fAighi sanno fare, lo blocca e…. se lo leva da sé, creando così uno scompiglio generale sul fatto che sono tutti sospetti, anche gli avventori che mentre aspettavano il boccale di birra, sono deceduti per la noia. :sese: Allora il proprietario prende il foglio con il ritratto, la Jumo inizia a fare l'oca starnazzante dicendo che l'amicone dell'Omo incappucciato la sta minacciando e che va arrestato immediatamente, evitando così che il proprietario della taverna/locanda possa vedere il bel faccino del principino non più tanto -ino. :sisi:
E in tutto questo il principino con una calma che ricorda Sua Altezza Patatosa dice a Candy Candy Spostati. perché altrimenti non può andare in giro per le strade in pigiama con la manica sporca di sangue e farsi così riconoscere come il salame ricapato che è. In questo episodio compare così il primo contatto di mano quando una preoccupata Candy Candy, gli prende la mano dolcemente ed in modo romantico per fermarlo, obbligando così il principino a spostarla e a tenerla per un breve istante nella sua. Fanno gli innamorati!!!!
:roftl: :heart:
Ed ecco così che entra in scena il dramma, dove lui dice che ha dovuto sempre vivere zitto e buono così da poter sopravvivere ma che ora s'è rotto i coglioni e che, se proprio dobbiamo morire, facciamolo almeno creando scompiglio. Adesso io sono curiosa di vedere per quale scompiglio opterà.
:sese:

La Regina Madre e il Primo Ministro Park fanno gli incontri segreti tra amanti si incontrano di nascosto in biblioteca detta così sembra la scena di un romanzo erotico per parlare del principino.
Il tutto mentre Sadam è appollaiato su un albero e li guarda, ricevendo domande dal Ministro sul perché si trovi lì e
BUON GIORNO. SIETE UNA BELLA COPPIA.
guadagnandosi anche uno schiaffo dalla Regina Madre e una bella minaccia compresa nel prezzo perché quel giorno c'era l'offerta di ridurlo a pezzettini. ma solo io ho una sensazione di dejà vù con 'sta storia dei bocconcini di vitello? Sta di fatto che Sadam, una volta rimasto solo, fa cose strane e per un attimo ha gli occhi iniettati di sangue e la faccia alquanto schifida. Segue una crisi isterica del fratello pezzotto di David Bowie in cui si chiede perché i suoi poteri alla Mastro Lindo non funzionano più come dovrebbero infatti chissà che sozzeria che c'è in quel palazzo da quando è arrivato lui con i suoi poteri imperfetti!, blaterando qualcosa sul fatto che non perdonerà mai la regina per averlo schiaffeggiato.
:sese: Il tutto con un tizio dietro che lo guarda e non dice una sega. :coffee: 

E' calata la notte e Candy Candy e il principino si mettono a giocare con un aquilone….e la scena sarebbe oltremodo romantica se non fosse che non hanno più nove anni.
:patpat:

Ci spostiamo così nelle stanze della Regina Madre, dove le sue dame continuano a parlare di fantasmi di luce facendo incazzare la Regina Madre perché è tutto molto assurdo ma… *oddio* la Regina Madre chiede dove è stato avvistato questo fantasma per scoprire che è nei pressi del Monte Inwang e rimanere scioccata. Scopriamo così che la parola Rin significa appunto Fantasma di luce, mentre il monte dove è stato avvistato il fantasma è la residenza del principino non più tanto -ino e, nel linguaggio segreto dei fiori, riesce a scoprire che il suo caro nipotino in pigiama è alla valle Susongdong.

[nel frattempo] Il Re e il fratello pezzotto di David Bowie parlano di tesori e biblioteche, mentre Sadam dice a Sua Maestà che il posto dove si trovano i preziosi teSSori non è un luogo in cui si può entrare ed uscire a piacimento; così facendo il Re s'incazza e dice che lui non è mica nessuno ma tra un paio d'episodi sarai cenere se continui così, che il Tesoro è suo e che andrà a vederlo con i suoi stessi occhi. Allora Sadam, dopo una riflessione di un petosecondo muove un'accusa contro la Regina Madre, dicendo che è stata lei a nascondere il tesoro della famiglia reale per darlo al principino e tante altre cose molto interessanti.
:sese: 

La stessa Regina Madre intanto si è vestita di tutto punto per poter andare dal nipotino del Quor, trovandosi però davanti Sua Maestà in pigiama&vestaglia che le chiede dove stia
EOTTOKE??!!!
andando ad un'ora così tarda, azzardando anche l'ipotesi, veritiera, che possa essere diretta dal principino Wolgang. Sarà un ubriacone ben vestito ma anche no ma forse il cervello lo sa usare.
:sese: *applausi per Sua Maestà*
Allora la Regina Madre dice la verità,che è un ubriacone e lui *colpo di scena* risponde Sì, sono ubriaco! e che deve bere per tenere in piedi il mondo.
Allora Sua Maestà chiede alla Regina Madre dove abbia nascosto le sue cose, chiedendo se davvero ha intenzione di darle al principino e cos'ha fatto di male per preferire l'altro, dicendo che è tutta colpa sua e spalmandola sul pavimento. A questo punto sfodera la spada ed inizia a massacrare le dame della Regina Madre vi ricorda qualche altro regnante uscito di senno? fino a che si sveglia dal torpore e se ne va scioccato. La donna allora fa promettere alle sopravvissute di non proferire mai parola alcuna a proposito di quell'incidente.

Il Re allora fa ritorno nelle sue stanze, dove ad attenderlo c'è Sadam che nell'attesa si è limato un po' le unghie, chiedendo a quest'ultimo perché non riesce a curarlo e che se non lo fa immediatamente farà rotolare la sua testa con l'altro che gli lecca il culo come nemmeno una vacca sa fare gli dice che la sua unica ragione di vita è trovare il modo per curarlo e che staranno sempre viscini viscini.

Ritorniamo quindi dal principino non più tanto -ino e da Candy Candy, che intanto blatera che si sta facendo giorno mentre il principino è tutto triste&solo perché la nonna non è andata a portargli le caramelle si è presentata all'appuntamento. Candy Candy allora cerca di consolarlo dicendo che c'è di sicuro una ragione ma lui, stronzo com'è, s'incazza. Ed è così che si rivede il tipo che assistette alla crisi isterica di Sadam perché in qualche modo ha a che fare con la sorella scomparsa di Candy Candy, e questa sta davvero per andargli incontro ma il principino in puro stile coreano la prende e la porta via con sé da un'altra parte, dando così modo a Candy Candy di far vedere quanto è brutta la sua vita e perché lui interferisce sempre quando questi le risponde che s'intromette perché non vuole che lei si metta nei casini se intratterrà rapporti con Sadam (presumo) love is in the aiiiirrrr…?, ridandole anche il
PERDONATEMI MA ABBIAMO FINITO IL LATTE.
Bracciale Perduto e andandosene alla clinica dove lavora Soo Ryun. Quando lo vede, come ormai ben sappiamo, questa fa la cogliona e si mette ad urlare Mio Principe!! E qui io dico: ma allora sei cretina forte? E' ricercato è tu urli il suo nome? Già che ci sei metti uno striscione con su scritto Il principe Wolgang è qui dentro a bersi il caffè con la brioche.
:patpat:
Va be' sta di fatto che se lo porta nel portantino con lei fino a casa
:respekt:, dicendogli che il padre sarà felice di vederlo. E nel frattempo si è tolto il pigiama per indossare qualcosa di più sobrio, grazie al cielo. Ma *colpo di scena* l'uomo che presumibilmente è incaricato di cercare il principino dallo stesso Primo Ministro sembra essere anche colui che tentò di ucciderlo! :coosa: E *colpo di scena II*, mentre la figlia sta per entrare nella stanza, sente il padre parlare con il tipo sopracitato dicendo che il principino è la loro migliore arma, in quanto se Sua Maestà se la prende con lui, loro dovrebbero avere il culo parato o qualcosa di simile. La ragazza allora torna dal principino il quale nel mentre si è messo ad ammirare il giardino di casa, dicendogli di andare al porto di Mapo dove troverà una nave diretta in Cina così da potersene andare per un po'; ma il principino è cocciuto e vuole parlare con il Primo Ministro a tutti i costi. Soo Ryun decide allora di mentire dicendo che Sua Maestà fa sorvegliare la sua casa e che la sua famiglia potrebbe essere messa in pericolo se stesse con loro, chiedendogli di andarsene, lasciando così il principino solo&abbandonato.

L'Omo incappucciato intanto vede l'avviso sul principino e si ricorda del momento in cui Sua Maestà cercò, dodici anni prima, di aprirlo come una cozza (non lasciando così più dubbi sul fatto che sia realmente il Grande Generale Spaccaculi
:heart:)
Si fa sera e l'Omo incappucciato fa il suo bel lavoro di fabbro quando arriva il suo amicone, il quale scopre che l'Omo incappucciato si tiene un avviso sul principino, facendolo
CHE COSA STAI NASCONDENDO LI'?
incazzare e sputare frasi del tipo Quanto ancora resterai incollato al tuo passato? con l'Omo Incappucciato che risponde che era solo curioso di sapere come fosse diventato il principino che, come dodici anni prima, è solo come un cane….

…difatti il principino si sta trascinando per le strade della città mentre i tre dell'albero sono preoccupati e si chiedono dove possa essere. a tre metri da loro. Quando lo vedono ovviamente si preoccupano dicendogli che capiscono che sia
SIETE ANCORA VIVO?!
andato fin lì perché non si è dimenticato di loro ma che non può ci può stare perché non è un posto sicuro e che deve andarsene. Allora il principino con una sola frase dice tutto: Non ditemi di andarmene. Aggiungendo anche che gli unici che gli sono rimasti sono proprio loro, il trio dell'albero.
:heart:

Intanto sua Maestà e Mr. Guardia del Corpo Disoccupata parlano di cose che noi umani non possiamo sentire ma che riguardano comunque il principino ed eseguire degli ordini. Il tutto mentre Candy Candy e Moo Seok si incontrano nuovamente sulla strada che porta alle stanze di Sua Maestà.
Mr. Guardia del Corpo Disoccupata si dice che il Re non può essere coinvolto in affari di magia oscura come dico sempre, l'importante nella vita è crederci!; credo che poi cambi idea dal momento che si dirigendo da qualche parte alla ricerca di Do Ha. 

Questa CioFane è molto ambita, infatti anche il principino è andato alla taverna/locanda per cercarla e scoprire così che uno sciamano di qualche tipo l'ha portata con sé. 
PERCHE' I MIEI POTERI NON FUNZIONANO?
Moo Seok arriva quindi nelle stanze del Re per trovarlo praticamente morto dai che forse c'è qualche soddisfazione in questo dorama! mentre Candy Candy e il fratello pezzotto di David Bowie fanno un'altra passeggiata al chiaro di luna.

Il principino non più tanto -ino nonostante io non abbia capito com'è possibile ma poi mi sono detta che questo è un dorama, è riuscito ad intrufolarsi a palazzo e ad arrivare alle misticissime stanze di Sadam quelle in cui le tende svolazzavano nell'episodio scorso per intenderci per trovare una mappa e scoprire nonostante io non abbia capito com'è possibile ma poi mi sono detta che questo è un dorama II: la vendetta che la loro destinazione è la biblioteca.

[Nelle stanze di Sua Maestà] Mr. Guardia del Corpo Disoccupata e il medico di corte stanno visitando il Re e scoprire che è svenuto (?).

Candy Candy e Sadam intanto stanno giocando ad un, due, tre, stella! facendo delle cose strane dove ci sono anche fantasmi svolazzanti e in cui Do Ha sviene al suolo dopo che Sadam fa un'altra cosa strana che non ho ben capito.

Continua comunque la visita abusiva del principino alla ricerca di Candy Candy, la quale sta guidando il fratello pezzotto di David Bowie dal complemento d'arredo dragone/anguillone, almeno fino a quando i campanelli del Bracciale Perduto suonano e lei si risveglia dal suo torpore, dandole così modo di correre via, non inseguita dal tipo della crisi isterica. Ma fortunatamente c'è il principino che la salva e l'abbraccia a sé, facendo girare a vuoto il tirapiedi….peccato però che Moo Seook li becchi dopo trenta secondi blaterando qualcosa sul fatto che Sua Maestà gli ha ordinato di arrestare il Principe Wolgang in quanto è un traditore. Il principino, in uno slancio di coraggio che non mi sarei mai aspettata
:roftl:, gli dice senza peli sulla lingua che può fare quello che vuole tanto non ha niente da perdere, avvisando poi Mr. Guardia del Corpo Disoccupata che un tipo alle sue spalle vuole affettarlo. Moo Seok allora, tra un fendente e l'altro dice ai due CioFani di scappare, cosa più facile a dirsi che a farsi dal momento che quasi tutte le vie sono percorse da ronde di soldati….tranne un passaggio sotterraneo che io ho scambiato di primo acchito per delle fogne. :roftl_drop:
Allora mano nella mano si mettono ad esplorare in cerca di una via d'uscita….

….l'Omo incappucciato intanto ha un ricordo/incubo in cui è su una barca con un tizio che gli parla di cose strane.

[Il principino e Candy Candy] si ritrovano così in quella stanza in cui anni prima il re e il Grande Soldato Spaccaculi andarono prima di partire per il Monte Baekdu. All'improvviso però il Bracciale Perduto di Candy Candy rompe i maroni
SI ACCENDE LA CANDELA, SI DICE BUONASERA!
inizia a trillare e compaiano anche dei così bianchi, fino a che il principino non trova Il diario dei Night Watchman e cazzo forse riusciamo a vederli in azione prima dell'episodio 18!ritrovano Mr Guardia del Corpo con una brutta cera, decidendo così di portarselo alla taverna dove la Jumo giustamente  chiede
a Candy Candy Uno non era sufficiente? e chiedendole i soldi :roftl: mentre il principino marca il territorio dicendo che la camera di Candy Candy è la sua e quando questa fa notare questo piccolo particolare lui le dice che, non avendo pagato, non può pretendere che sia sua. :coffee:
E così scopriamo che il principino sta meglio di me dal momento che è riuscito a mettersi in saccoccia anche dei presunti libri per adulti; peccato però che Candy Candy non sia una cima in queste cose, difatti non esita a chiedere a Mr. Guardia del Corpo Disoccupata che fonchia siano 'ste robe, imbarazzandolo oltre ogni dire. :
:roftl_drop: :respekt:
In verità il principino ha preso il miticissimo diario dei Night Watchman altro che le rivistine d'altri tempi.
:roftl:

Sadam intanto cerca i ramini da cinque che ha perso per strada l'anguillone, trovandolo ed iniziando a gioire come me quando mi regalarono il telefono nuovo a dicembre  ad inchinarsi e a parlare ad una cosa senza vita su quanto sia stato brutto e difficile vivere in una topaia reale una stanza fredda e buia.
:mu:


 

Il giorno seguente Moo Seok ripensa alla conversazione
C'HO DELLE RIVISTINE DA LEGGERE, IO!
avuta con Sua Maestà, in cui questi disse di dover ingannare il principino o qualcosa del genere. Il tutto mentre l'Omo incappucciato entra nella taverna e il principino continua a leggere il Diario con Candy Candy che sfonda i coglioni del principino e pure i miei bussa molto gentilmente
:sese: alla porta, fino a quando il principino non più tanto -ino, visibilmente stizzito esce per dirlgliene quattro
HAI LETTO IL MIO DIARIO SEGRETO, VERO?
mentre l'Omo incappucciato lo vede da lontano con Mr. Guardia del Corpo Disoccupata che caccia fuori una faccia che potrebbe costare a
nche a lui il nome di PlatessO. :roftl:

Nessun commento:

Posta un commento