domenica 7 settembre 2014

[Opinioni dramose: Chuno] Due giorni dopo la fine sto ancora cercando di riprendermi...

Buona domenica (sera) e rieccoci con un altro interessantisimo :sese: post! Quest'oggi, come già anticipato, vi proporrò il commentone finale su quel gran pezzo di dorama che è Chuno. Questo post potrebbe sembrare piuttosto inutile ma, per quelli che non hanno voluto leggere i commentoni pregni per paura degli spoiler selvaggi o perché non erano sicuri sul drama in questione, potrebbe essere un'occasione per prendere una decisione. Le info sono quelle del primo post dei commentoni pregni ma ho pensato fosse giusto rimetterle per chi magari passa da queste parti dopo i commentoni. Buona lettura!


 

INFO

 
 
Titolo: Chuno (추노)
Genere: storico, fusion
Episodi: 24
Rete: KBS
:susuvai:


 

   






TRAMA
 
Chuno narra la storia di Lee Dae Gil, nobile che si ritrova con un pugno di mosche e con la famiglia in rovina quando un bel giorno uno schiavo gli incendia la casa e scappa. E decide di vendicarsi diventando il piu' crudele cacciatore di schiavi ( = Chuno) della regione. Nel frattempo il generale Song Tae Ha, divenuto schiavo dopo essere stato accusato e condannato per un crimine che in realtà non aveva commesso, decide di tentare la fuga.
Dae Gil, ovviamente, sara' "assoldato" per dargli la caccia.
:sese:
Non sarebbe un dorama coreano se mancasse il triangolo amoroso dududu dadada
:sese: che infatti non manca: Dae Gil e Tae Ha ovviamente naturalmente :sese: si innamoreranno della stessa ragazza, Un Nyun, ex schiava e primo grande amore di Dae Gil, che ha cambiato nome e vive ora come una nobildonna.


[Info e trama prese da Dorama Wo Produce.] 


VOTO PERSONALE: ★ 1/2





COMMENTONE PREGNO SUL DORAMA: 


Ebbene anche io sono arrivata alla fine di questo dorama. :susuvai: Che dire? Mi è piaciuto dall'inizio alla fine e non c'è mai stato un momento in cui non avessi voglia di vederlo, anzi me lo sono maratonata mica male. :roftl: Non so cosa poter dire in questo commento dal momento che ho rotto le balle in maniera assurda ed abusiva scritto nel dettaglio, episodio dopo episodio, a @val la doramista che me lo ha caldamente consigliato. :hug:
Va be' ci provo!

Tae Ha credo si ami a prescindere. :heart: Fondamentalmente è l'incarnazione di quello che tutti sotto sotto vorrebbero essere anche solo in minima parte: bravi, giusti, integerrimi, leali, speranzosi.... L'essere umano perfetto praticamente! Ecco perché l'ho adorato fin da subito nonostante avessi sempre la sensazione che si portasse dei corvi sulla testa. :tears: E, nonostante non potessero farlo diventare ancora più perfetto perché impossibile :roftl:, mi è piaciuto il suo cambiamento, il quale lo ha reso molto più umano e lo ha arricchito nel profondo cambiando anche qualche sua convinzione.

Dae Gil è il classico esempio di personaggio che all'inizio non riuscivo ad amare; non lo odiavo nemmeno (mia madre invece sì XD) ma comunque non riuscivo ad avere un'impressione tale da farmelo piacere fin da subito. Con il tempo però i suoi modi di fare, già solo il suo essere quello che è ha fatto breccia, pian pianino, nel mio cuoricino e alla fine non ho fatto a meno di adorare anche lui con i suoi alti e bassi. Lui sì che è cambiato molto nel corso della storia e ho anche apprezzato il fatto che sia stato graduale, verosimile ad una situazione reale e non me ne vado a letto così e la mattina mi sveglio cosà, per intenderci. Ci è voluto tempo, non è stato facile ma alla fine il risultato è stato qualcosa di fantastico. :heart:

Hye Won (InutilA) non sono riuscita a non odiarla anche quando iniziavo ad apprezzarla. Non so se è una cosa mia personale ma non riuscivo a non pensare costantemente, specialmente nelle primissime puntate, che farle fare un salto giù da una scarpata fosse una così brutta idea. Perdonatemi ma è più forte di me. :roftl_drop: Ho apprezzato però che alla fine sia stata anche qualcosa di più che una palla al piede e che ha mostrato di avere altre doti oltre alla capacità straordinaria di lasciare sempre i suoi abiti lindi come se fossero appena usciti dalla lavatrice. :patpat: Qualcuno mi dica il suo trucco perché sono sicura che mia madre apprezzerebbe risparmiare del tempo e sfruttare questa opportunità più unica che rara. :roftl:

Il General Choi e Wangson Senza di loro questo dorama non sarebbe stato lo stesso. :respekt:

Eopbok, Chobok e tutta la combriccola di schiavi Mi cito da sola riferendomi ai due schiavi:
'Questi due mi scaldano sempre il cuore, mi infondo una speranza che non riesco a descrivere a parole.'
Le loro storie sono state davvero belle e molto umane. Dae Gil, Tae Ha & compagnia bella sono importanti e tutti ma le peripezie degli schiavi sono state tristissime e bellissime al tempo stesso. Dopotutto vogliono solo quello che hanno praticamente tutti, la libertà, ma per averla si ritrovano davanti a situazioni difficili, dolorose ed ardue e loro non sono grandi generali o uomini che comunque sanno brandire una spada, sono solo persone comuni schiacciate dagli eventi che sognano qualcosa di irrealizzabile per degli schiavi come loro e quindi iniziano le scelte sofferte, gli sforzi per riuscire, gli incontri segreti, non tralasciando comunque tutte le 'pene' che si ritrovano a subire durante i passi per avere una loro occasione di vivere in modo decente. Una delle parti più belle del drama l'hanno proprio giocata loro, gli ultimi tra tutti, i meno considerati: un gruppetto che impara ad usare delle armi, dovendo così affrontare le loro paure e le loro insicurezze per riuscire nell'impresa.

Purple è il personaggio che credo di aver sì amato, ma inconsciamente. All'inizio non riuscivo a farmelo piacere ma andando avanti con la storia ho iniziato a vedere anche un po' lui non solo come cattivone della storia ma come essere umano e quindi, nonostante l'avrei volentieri ammazzato ventimila volta in 24 episodi :roftl:, posso dire che non me lo dimenticherò facilmente.

Seolwha non ti si può dimenticare. All'inizio sembrava solo una ragazzina un po' sciocca che in verità ha rivelato una personalità più profonda ma anche più insicura, quasi dicesse Ho vissuto una vita da schifo e quindi sono forte ma, appena si ritrova davanti un altro essere umano con cui paragonarsi vede solo le sue imperfezioni, i suoi difetti perché fondamentalmente crede di essere grezza e degna di poco rispetto quando invece vale, e anche molto.

Il finale è stato una tranvata sulle gengive tremenda, inutile negarlo. Ho pianto come una bambina di quattro anni e già l'idea di vedere l'ultimo episodio mi metteva una tristezza senza eguali perché sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto ma non sapevo a chi, quando e se sarei riuscita ad 'accettarlo'. Bene, dopo aver finito Chuno da due giorni posso dire che mi sto abituando al finale e inizio anche a capire che fondamentalmente è stato giusto così. E non mi sento di aggiungere altro in merito. Ha fatto male, mi ha fatto sentire una cretina talmente ho pianto e in un certo senso mi sono anche affezionanta a tutti i personaggi, chi più chi meno. Non so se questo sarà il drama migliore che vedrò in tutta la mia vita ma di sicuro mi ha cambiata, mi ha fatto riflettere e provare emozioni in un modo completamente diverso da altri dorama o film che io ho visto. Inevitabilmente mi mancherà ma lo ricorderò sempre con gioia grazie anche ai commentoni e alle mie riflessioni e, perché no?, un giorno potrei riguardarlo e scoprire che le mie opinioni davanti ad una seconda visione, saranno diametralmente opposti. :sw: 


**** E così finisce un'altra avventura, un altro dorama mi ha fatta piangere come una dannata e so che mi mancherà moltissimo. La cosa positiva - o negativa - è che lo sto riguardando assieme a mia madre quindi potrò piangere / stare ancora male come un cane per tanto tempo. :susuvai:  

Sentitevi sempre liberi di lasciare un commento o un segno del vostro passaggio. Io per stasera vi saluto e ci rileggiamo allla prossima idiozia prossimo post!
 

Nessun commento:

Posta un commento