sabato 13 settembre 2014

[Commentoni pregni: Night Watchaman's Journal] La trama si infittisce e crescono le domande senza risposta.

Buon sabato ed eccoci con il nostro abituale appuntamento dei commentoni pregni su Night Watchman's Journal. Che dire? Il primo episodio lasciava poche speranze in un miglioramento anche perché credo abbiano messo troppa carne al fuoco, creando così una sorta di effetto saponetta: per poco non è sfuggito loro di mano l'intero contesto. Indubbiamente i primi due episodi sono puramente introduttivi e quindi non mi aspettavo molto anche per questo motivo ma devo dire che, alla luce del quinto episodio, non mi sta dispiacendo anche perché adesso iniziano davvero le belle macchinazioni nonostante siano ancora tutti personaggi 'normali' e non 'sti cazzo di Night Watchman.
Come sempre spoiler abominevoli e linguaggio da Tonna colta. Buona lettura! ^_^




COMMENTONE PREGNO # 5
In questo episodio... 
esami da maghetti, voci di corridoio
e (forse) grandi ritorni! :susuvai:


 
Ho capito perché il principino non più tanto -ino alla fine dell'episodio precedente si ritrovava in mezzo al lago su
VOGLIO VIVERE UNA VITA TRANQUILLA...

un'imbarcazione. Semplicemente voleva stare lontano da tutto e tutti, nella fattispecie dai tre dell'albero. Peccato che non ci sia pace per un principe, nemmeno in acqua, dal momento che esistono i fantasmi d'acqua. :patpat:
E mente il principino si diverte
:sese: a remare pur di allontanarsi da ogni fantasma nelle vicinanze, il re e Moo Seok, quello che presumo sia sempre il tipo che stava fuori dalla casa di piacere, hanno appena finito di darsi mazzuolate in faccia da quando li avevamo lasciati lo
I DENTI VI FANNO MALE, VOSTRA MAESTA'?
scorso episodio, in cui Sua Maestà disse al tipo di combattere senza la costante paura di poterlo ferire, rendendolo così un combattimento impari.
Lo stesso Moo Seok sembra essere stato incaricato dal re in persona di andare dal principino. E qui partono del teorie del complotto: è tutta una scusa per spiarlo?
:mu:


E mentre io sono presa da queste domande fondamentali, la bambinetta che avrei volentieri ucciso nel primo episodio figlia del Primo Ministro Park, Soo Ryun, si fa beccare dallo stesso dopo aver consultato un paraninfo.* Quando si parla di intelligenza sopraffina… :patpat: Tutto perché lei ama il principino da ormai dieci anni e come una cogliona spera ancora in un'unione con l'uomo che custodisce il suo cuore. Scopriamo così che lei è anche una volontaria
SAI, IL MAL DI TESTA SI SOTTOVALUTA.
presso la clinica - possiamo chiamarla così? - della città. Ma di questo fregherebbe poco allo spettatore perché per vedere gente che sta per tirare le cuoia o che sanguina dalle orecchie c'è sempre un medical di tutte le lettere, dalla A alla Z come indice di chiavica, e difatti arriva il nostro principino a doverle parlare…..del suo mal di testa che lo tormenta dalla notte precedente per eccessivi pensieri, chiedendo gentilmente delle medicine. E lei che si è fatta il filmino mentale :roftl: Sta di fatto che alla fine sembra di essere veramente in un medical drama, con la Lei di turno che fa tutto da sola mentre il Lui di turno la fissa stranito si chiede come mai il Paziente di turno abbia ancora un forte mal di testa nonostante il dottore gli abbia somministrato la medicina. :sese: Il principino sta parlando di quanto sia fAigo in quanto gli basta vedere la tal erba per non avere più mal di stomaco ed altre cose infinitamente interessanti :sese: che sente una voce familiare; allora va a controllare e… chi sarà mai? La
CHE CI FA IL TUO BRUTTO MUSO QUI?
Sciamana che, non appena lo vede, gli intima di ridarle il suo Caro Bracciale Perduto con lui che fa lo stronzo dicendo che gli ignoranti come lei dovrebbero sapere la distinzione tra poveracci e yangban... e tutto sembra davvero molto divertente *yawn* :sese: fino a che non arriva Moo Seok dicendo che lui non può dimostrare il fatto che lei non possiede abilità magiche non riuscendo neppure a vedere Caspe…un fantasma :sese:, portando la lieta novella: sarà la nuova guardia del corpo del principino non più tanto -ino, con somma gioia di entrambi. :sese:



La scena successiva alla taverna, dove la sciamana vede andare via le due presumibili Jumo con una gisaeng che vola loro dietro, non l'ho capita ma non penso fosse così importante da far esclamare oddio non l'ho capita! E adesso che cazzo faccio?. Segue un più interessante
IN QUANTI CASINI MI HAI MESSO...
flashback in cui lei si ricorda del defunto re e padre del principino non più tanto -ino per un oggetto che l'allora reggente perse. 

…e parlando di oggetti smarriti Rin si accorge del Caro Bracciale Perduto mettendoci sopra un piede.

Finalmente l'Omo incappucciato che fa il fabbro si è mostrato nuovamente ai miei occhi ma senza parlare. Parte così l'ennesimo flashback dell'episodio in cui si
STO SUDANDO COME UN PORCO...
vedono due sparuti gruppi di soldati combattere fra di loro. Evidentemente l'Omo incappucciato era uno di quei combattenti e la frase che dice all'altro quando questi gli dice di perdonare sé stesso, sembra dimostrarlo: Questa cicatrice… Una volta che questa sparirà completamente… Forse allora potrò farlo.
Segue scena fAiga in cui questi si mette a falciare l'erba con la spada e, nonostante io stia facendo la cretina, adoro queste scene ad armi spianate. ;)
No, cioè…..l'Omo incappucciato altri non è se non il Grande Soldato Spaccaculi?????????
:coosa:*panico in sala*

Arriva così il giorno dell'esame per apprendisti maghetti e il nostro principino  non più tanto -ino si veste di tutto punto e anche la nostra Candy Candy coreana sembra una vera donna. Peccato che incontri per la seconda volta il fratello pezzotto di David Bowie e questi faccia una faccia che gli potrebbe costare il nome di PlatessO.
:roftl:
Oltre che un giorno di emozioni questo è anche un giorno di rimpatriate, se ci fate caso: il principino non più tanto -ino e Candy Candy si ritrovano dopo aver litigato, Moo
ODDIO, SEMBRI QUASI UNA DONNA!
Seok rivede la CioFane che aveva tentato di salvare dalla festicciola e il fratello pezzotto di David Bowie ha praticamente incontrato due personaggi che gli rovinarono la vita, attivamente o meno, dodici anni prima. Ma quanto non sono belle le coincidenze nei dorama?
:roftl:
La prova d'esame comunque consiste nel curare un uomo affetto da una malattia apparentemente incurabile da ben dieci anni. Ormai bisogna solo sperare nell'Illuminazione Divina o in una tremenda botta di culo.
:patpat: :roftl:

Intanto a palazzo il re si diverte un mondo sapendo l'oggetto della prova di Sogyukseo*. Io in quel frangente ho riso per tutt'altro ma ognuno trova il divertimento in modi e posti differenti.
Peccato però che io continui a chiedermi perché il Primo Ministro Park continui ad appoggiare il principino Rin. Uhm…. la cosa mi puzza.
:hmm:

Il fratello pezzotto di David Bowie credo stia capendo qualcosa da come ha reagito dopo aver sentito la data di nascita di Candy Candy. Sta di fatto che il tipo con la
OSTI, HO LASCIATO IL CESSO APERTO.
malattia incurabile ha la scimmia sulla spalla un fantasma che si porta appresso da secoli e che gli tormenta la testa. E adesso c'è anche Sadam che lo guarda male dicendo che è un assassino con Candy Candy che lo sostiene dicendo che il paziente è un gran bugiardo e che lei ha visto la donna con il vestito verde e blu. Il principino si incazza e minaccia di buttarli fuori a calci in culo , ecc. fino a quando…..*magia* vede una donna che assomiglia alla descrizione appena fattagli da Candy Candy per scoprire che lui da piccolo la conosceva!
A questo punto mi aspetto un'inculata con i fiocchi dopo tutte queste scioccanti rivelazioni che mi stanno tenendo incollata l'attenzione allo schermo.

Il principino pecca di intelligenza, difatti davanti allo scheletro ed al fantasma della donna, non esita a dire
NON HAI STUDIATO ABBASTANZA. CHE VUOI?
che non è una donna comune
, attirando così su di sé sguardi e domande che non dovrebbero esserci. Altro colpone di scena: l'assassino è stato pagato per uccidere la donna da….. Non lo scopriremo mai perché Sadam ha fatto in modo che la donna lo uccidesse per tappargli la bocca.

Do Ha, alias Candy Candy, ripensa al suo esame fallito apparentemente per semplice ignoranza. Ma ecco che arriva l'Omo incappucciato (fino ad ulteriore avviso rimarrà tale) che se la porta dietro….

…nel mentre il principino non più tanto -ino è in un posto pressoché abbandonato e ripensa ad un momento felice della sua infanzia quando ancora aveva l'abitudine di urlare per ogni minchiata era felice e spensierato con la sua mamma.
:sese:

[sempre nel frattempo] Il Re e Sadam hanno un incontro in cui il primo si congratula con il secondo per aver superato il Grande Esame che invece Candy Candy ha fallito
LE LASAGNE SONO UNA CANNONATA, SI FIDI.
miseramente ed è tutto molto interessante…
:sese: Ad un certo punto Sadam dice al Re che il fantasma che ha visto era di una serva del palazzo e che il principe Wolgang (principino non più tanto -ino) potrebbe averla vista. Il Re dice che è impossibile dal momento che proprio il principe con la sua stessa bocca ha ammesso di non vere più fantasmi di alcun tipo e si scopre così che ha raccontato solo palle. Sua Maestà decide allora di fare una sorpresina al principe urlandogli in faccia e puntandogli contro una spada, quando arriva il fratello pezzotto di David Bowie con una tipa che…oddeo è Candy Candy! :coosa: Ma tornando al vero fulcro della questione, ovvero il principino che sta per essere ammazzato per menzogne campate per aria :sese:, il
NON POSSO PIANGERE IN SANTA PACE?!
suddetto principino trova la scusa del secolo dicendo che sentiva la mancanza della madre, che è andato in un posto pieno di ricordi della stessa e che allora si è ricordato di quella donna, la serva Kim
e che è tutto vero. Il re un po' piSSicopatico allora cerca di accoppare il nostro eroe ma Moo Seok - sì, proprio quello che gli stava facendo il culo alla fine dell'episodio scorso in 'un'amichevole' - gli si para davanti fermando l'attacco e cercando di calmarlo parlandogli di cose buone e giuste.
:sese: Alla fine con l'aiuto di Sadam va tutto per il meglio e il Re demorde ordinando però di chiudere il principino in una stanza. (?) L'amore per i genitori e le abilità sovrannaturali rovinano la gente, è proprio vero. :patpat:


Intanto Sadam e Candy Candy fanno una romantica passeggiata al chiaro di luna e lui, parlando da solo, dice
ADESSO TI FACCIO LA SORPRESA...
che quella CioFane è una sciamana della Tribù Mago
e sono certa che penserà al modo migliore per rapirla e portarla dal complemento d'arredo dragone/anguillone per risvegliarlo. Il piano va miseramente in fumo perché il Re ha bisogno del fratello pezzotto di David Bowie per una crisi isterica che manco una dodicenne proprio e si mette a parlare con quello stesso ministro fantasma che gli consiglia di uccidere il principino per scongiurare la possibilità che possa un
SONO TIMIDO. SE MI FISSI MI IMBARAZZO.
giorno essere incoronato come legittimo erede al trono ma quando arriva Sadam, gli dice di Liberare il legittimo erede perché così gli è stato detto. E siccome Sadam non può lasciarsi sfuggire questa occasione fa credere a Sua Maestà che il principino lo abbia maledetto o che so io..che è tutta colpa del principino, insomma!

Quello che presumo sia l'Omo incappucciato sotterra qualcosa e si mette a fare il cugino di Ezio Auditore e arriviamo così al punto in cui….

…anche la Regina Madre, dopo aver sentito opportunamente le voci di corridoio, viene a conoscenza del fatto che il principino ha presumibilmente maledetto il Re. Fortunatamente non ci crede per il momento e va a
VEDI? HO LE MANI SCREPOLATE!!!
parlare con il Re, dove lo trova con due sciamane troppo poco vestite
per far sì che io me la beva; conoscendo però vagamente quanto potessero essere cretini superstiziosi gli uomini del passato ci sta anche.
:patpat:
Segue altra scena isterica in cui la Regina Madre cerca di spiegare che è impossibile che il principino non più tanto -ino possa fare quello di cui è accusato, in quanto non ne sarebbe fisicamente capace. Dopo tutte queste sceneggiate abbiamo finalmente capito che il re ha qualche grave disturbo mentale. Il re infatti non sta risparmiando nessuno, al punto da arrivare a dire davanti a tutti i ministri che il nipote del Primo Ministro Park era presente durante 'l'incidente.'

E niente, l'episodio finisce così, con il principino non più tanto -ino che sta disteso sul suo bel lettino.



**** 

NON HO LA MIA COPERTINA....
Momento vocaboli. Se mi ricorderò in ogni post metterò delle piccolissime descrizioni per far capire meglio di cosa stiamo parlando.






*PARANINFO: Sensale di matrimoni. / Chi si dà da fare per combinare matrimoni.

*SOGYUKSEO: l'ala governatica che supervisiona i riti taoisti.





****

A questo punto vi saluto e spero che la lettura sia stata di vostro gradimento. ^_^Sentitevi liberi di lasciare un commento o il segno del vostro passaggio. A rileggerci con il prossimo post! :sw:

Nessun commento:

Posta un commento